Nonostante sia il ristorante di un cinema, la qualità del Don Chisciotte Vis Pathè è insolitamente elevata.
Il menu è abbastanza vario, spaziando dai piatti di pesce a quelli di carne e alle pizze, ce n’è per tutti i gusti. Inoltre, per gli assidui frequentatori come noi, il menu cambia ogni 6 mesi così possiamo trovare sempre qualcosa di nuovo.
La specialità di questo ristorante è la cosiddetta pizza “verace” ovvero la vera pizza napoletana, più alta di quella che comunemente troviamo in Toscana e con una pasta davvero buona. Il pesce è sempre cucinato molto bene, i primi di pesce sono davvero spettacolari . Per quanto riguarda la carne invece abbiamo mangiato meglio in altri ristoranti (ad eccezione della tagliata di pollo che è davvero notevole).
I camerieri sono sempre molto disponibili, il servizio è velocissimo (anche per permettere a chi deve andare al cinema di non fare troppo tardi) e la qualità del cibo non ci ha mai deluso. Il ristorante segue all’incirca l’orario del cinema, quindi è aperto fino a tarda sera, una garanzia per chi si trova spesso a dover cenare ad ore improponibili come noi…
Unica nota un pò stonata è il prezzo, un pò più alto dei ristoranti della stessa categoria, soprattutto se pensiamo che alla fine è pur sempre il ristorante di un cinema…
Voto: 8