Oggi una variante della rubrica “ristoranti giapponesi a Firenze e dintorni”… Voglio proprio parlarvi di un ristorante giapponese alle Hawaii. Se capitate da quelle parti vi potrebbe essere utile. O forse no, visto che ho appena scoperto che ha cambiato gestione l’anno scorso…
Vabbè, allora la farò breve: Hakone Sushi Bar and Restaurant era il ristorante di punta dell’hotel Maui Prince, una struttura un pò datata ma ancora decente per un 4 stelle (magari non al prezzo a cui l’abbiamo pagato noi, però…). L’hotel, abbastanza isolato dagli altri dell’isola, è nella zona di Makena e visto dall’alto sembra un pò invasivo per il luogo in cui si trova. Invece, vedendolo dal vivo appare molto integrato con l’ambiente circostante. A Makena ci sono solo 3 cose: l’hotel Maui Prince (che ha cambiato gestione anche lui da poco…), il campo da golf dell’hotel e la spiaggia dell’hotel. Dopo l’hotel, la strada che costeggia Maui si interrompe, quindi le auto che arrivano qui ci vengono apposta e non c’è mai molta confusione. Come si è già capito io sono innamorata delle Hawaii e sto andando fuori tema parlandovi dell’hotel, ma è più forte di me…
Torniamo alla recensione: il ristorante era aperto solo a cena, e noi ci abbiamo cenato solo una volta (una sera che non avevamo l’auto a noleggio e siamo stati costretti a mangiare lì…). Il locale era ampio e con una vetrata lungo tutto il lato che dà sulla spiaggia, cosa splendida se vai prestino (verso le 6 del pomeriggio) perchè puoi vedere anche il tramonto…
I prezzi erano parecchio alti, noi avevamo preso una insalatina di gamberi (scoprendo solo dopo che erano crudi…), un riso saltato ai frutti di mare, un piattino di sushi e due dolci e abbiamo speso una settantina di dollari, fortunatamente che il cambio all’epoca era mooooolto favorevole!!). E la qualità non era spettacolare, per non parlare delle quantità, molto da sushi bar e poco da ristorante (ci siamo alzati con la fame, per fortuna ci siamo rifatti la mattina dopo a colazione!!).
In conclusione: il posto era molto bello, anche se aveva bisogno di una “rinfrescata” visto lo stile anni ’80 che traspariva dall’arredamento, inoltre il tipo di menu e le porzioni erano più da sushi bar costoso piuttosto che da ristorante. Sono contenta che abbia cambiato gestione perchè una location così è sprecata per un locale datato e di media qualità.
Voto: 6 (dato dalla media di location: 10, arredamento: 3, qualità: 5)
P.S. Mi sa che dovremo tornarci per valutare la nuova gestione!! Chi ha orecchie per intendere…
Eh?? Cosa?? Non sento…