Ciao a tutti,
in questo periodo di ferie sono stata in giro a trovare parenti, per questo motivo ho scritto poco. A proposito, la mia cognatina mi ha anche regalato la piastra GHD dell’edizione natalizia di quest’anno, praticamente nuova perchè lei non la usa!! Io sono senza parole… e non so ancora come riuscire a ringraziarla!!!
Prima di ricominciare con le recensioni, volevo solo informarvi che ho a disposizione degli inviti per l’iscrizione in anteprima a Google+ (o Google Plus), il nuovo social network di Google nato da appena un paio di mesi ed accessibile attualmente solo, appunto, tramite invito.
Il social network in questi mesi è in fase di test, ma per quello che ho potuto vedere è perfettamente funzionante. Così viene definito da Wikipedia: “Si presenta come rivale di Facebook con delle varianti e funzionalità in fase di sviluppo. Il social network fornisce la possibilità di poter suddividere i contatti tramite “Circle” (cerchia), decidendo tra amici, conoscenti, lavoro, famiglia con la possibilità di creare altre categorie, puntando ad un buon livello di privacy.”
Sempre secondo Wikipedia, rispetto agli attuali social network ha in più la possibilità di avviare sessioni audio, video ed entrare a far parte di videoritrovi, stanze virtuali dove è possibile condividere video e parlare allo stesso tempo con tutti i componenti presenti all’interno, tramite microfono e webcam. Sempre tramite la chat gli utenti hanno la possibilità di scambiarsi file.
Io sono iscritta da un paio di settimane ed al momento a me sembra più semplice ed intuitivo da utilizzare rispetto a Facebook.
Contemporaneamente all’uscita di Google Plus, è stato anche rilasciato il pulsante Google+1, con cui è possibile segnalare ai nostri amici i contenuti del web che ci piacciono, proprio come con il pulsante “mi piace” di Facebook. Per utilizzarlo è sufficiente avere un account Google, ma per i possessori di un account Google Plus, le pagine cliccate andranno ad aggiungersi in maniera del tutto automatica alla scheda +1 del proprio profilo.
Per cui, cosa aspettate? Io vi consiglio di iscrivervi…
Se avete bisogno di un invito per Google+ scrivetemi a pam@fpx.it oppure lasciate un commento sotto questo articolo.