Ciao a tutti,
Oggi volevo parlarvi di un’esperienza terribile: la peggiore cena degli ultimi anni, che ci ha fatto capire quanto sia rischioso comprare a scatola chiusa voucher di locali che non hanno recensioni su internet.
Il posto in questione è la Trattoria Dall’Anna a Mercatale Val di Pesa.
Siamo andati in questo ristorante grazie ad un voucher di Groupon ma, oltre a non tornarci mai più, non lo consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Ci è voluta una settimana perchè qualcuno rispondesse al telefono per prendere la prenotazione, poi quando riusciamo finalmente a parlare con la titolare, questa, con toni piuttosto scortesi, appena ha sentito che avevamo il coupon ci ha detto che non aveva più posto il giorno che avevamo scelto noi: voleva dirci lei quando saremmo dovuti andare a mangiare! Solo di fronte alle minacce di annullare il coupon ci ha detto di venire ugualmente quella sera, che un posto ce l’avrebbe trovato. Ok, era già iniziata male, ma avevano tutto il tempo per riprendersi…
Il locale, che si trova in una via nel centro del paese, è effettivamente piccolissimo, ci sono appena 9 tavoli da 2 persone ma la sera che siamo andati noi c’erano solo 4 tavoli occupati compreso il nostro (ed era un venerdi!!): ma non doveva esserci il tutto esaurito?
In tutto il locale c’era una fastidiosa puzza di fritto, che impregnava anche i cuscini delle panche e delle sedie, mentre dalla cucina provenivano continuamente rumori di stoviglie e posate che cadevano per terra, e la cosa ci ha fatto pensare: o avevano il servizio di posate della Regina Maria Antonietta e tutto quello che cadeva lo mettevano prontamente a lavare, oppure… ecco, non oso immaginare l'”oppure”…
Alcune portate che dovevano essere incluse nel voucher erano state cancellate (tipo gli spaghetti al moscardino) oppure sostituite con altre di costo inferiore (tipo il salmone al posto del pesce spada) ed alla richiesta di spiegazioni, la cameriera, una gentile ragazza straniera, diceva semplicemente che erano cambiate le portate. Pertanto la scelta fra 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e 3 dolci si era ridotta a 2 piatti per tipo, con l’eliminazione o la sostituzione dei più costosi.
Io ho mangiato solo l’antipasto misto, cucinato orrendamente e oltretutto con pesce di bassissima qualità sicuramente congelato (e male…). Il primo che avevamo ordinato, gli spaghetti allo scoglio, erano immangiabili vista la quantità di aglio presente, per cui l’ho rimandato indietro dopo la prima forchettata. I secondi ci siamo rifiutati di ordinarli, dopo aver visto quelli portati al tavolo accanto, grassi e pesanti: la scelta infatti era tra un trancio di salmone anemico oppure una frittura decongelata molto unta. A questo punto presa dalla rabbia mi si era chiuso lo stomaco. E poi, anche volendo, non avrei potuto mangiare altro perchè, oltre alle cose del coupon, pare che non avessero avuto niente (o almeno non hanno voluto darci altre cose neanche su richiesta!! ).
Ce ne siamo andati provando una sensazione che andava dall’arrabbiato all’incredulo , dopo che mio marito ha preso un dolce, una banale crema catalana piena di alcool non bruciato bene, terribile anche quella, e un caffè, piatto forte della serata.
Inoltre il servizio era lentissimo: nonostante fossimo arrivati prima delle 20 e, come già detto, dentro al locale ci fossero solo altre 4 persone (diventate poi 6) siamo usciti da lì alle 22 dopo aver mangiato appena una portata e mezzo, lasciando quelli degli altri tavoli arrivati prima di noi ancora ad aspettare il caffè. Ma si possono perdere 3 ore per una cena del genere? Mah!
Non ci hanno neanche fatto la ricevuta, che dovrebbero fare anche quando si utilizza un coupon, e noi non l’abbiamo chiesta perchè non vedevamo l’ora di uscire da quell’incubo…
Appena arrivati a casa abbiamo svuotato il frigo dalla fame: e meno male che doveva essere una cena del valore di 100 euro!!
Abbiamo scritto a Groupon per chiedere il rimborso perchè oltre ad aver mangiato male (mangiato per modo di dire…), loro non hanno rispettato i termini del coupon, per cui credo che abbiamo diritto ad un risarcimento!
Coupon acquistato su: Groupon
Prezzo: 39 euro anziché 100 euro per una cena di coppia a base di pesce
Rapporto qualità/prezzo del coupon: praticamente la qualità era pari a zero! A saperlo prima non ci saremmo andati nemmeno se ci avessero pagato per farlo!
Rapporto qualità/prezzo della cena senza coupon: immagino che il prezzo di 100 euro fosse fasullo (non so dirlo con certezza perchè non ci hanno portato il menu e non era neanche appeso fuori), ma nella remota ipotesi che fosse vero… non ho parole!! E se anche ce le avessi sarebbe meglio non pronunciarle!!
Voto alla cena: 1
Voto generale: 1
oddio che esperienza!!!! non ti invidio per niente…
per me il pesce è una prelibatezza…vedermelo rifilare in maniera così orrenda…brrrr!
🙁 poveri…
Grazie della comprensione!! 🙂
E il problema non si limitava alla scadente qualità del pesce, ma includeva anche tutto il resto… Purtroppo ci sono state anche altre persone che hanno avuto la nostra stessa disavventura… Un’esperienza da dimenticare!