Dopo tanto tempo vi parlo di un altro ristorante giapponese (gestito da cinesi) a Firenze, il Tomo Sushi.
Ci sono stata 2 o 3 volte, sempre con alcuni amici, ma non mi mai convinto completamente. I piatti sembrano di medio-bassa qualità e i prezzi, se non si prende uno dei menu degustazione, sono altini.
Noi non abbiamo mai mangiato alla carta, ma abbiamo sempre scelto i menu: sufficiente rapporto qualità prezzo, però niente di eccezionale, qualche sushi più buono degli altri, ma nessuno davvero speciale. Anche le specialità cotte lasciavano molto a desiderare (i pesci alla piastra ad esempio io li ho trovati stopposi, mentre il riso era molto simile ad un banale risotto alla cantonese).
L’arredamento è di classico stile orientale, ma si avvicina più ad un ristorante cinese di fascia alta che non ad un ristorante giapponese, un pò come l’esterno a cui mancano solo le lanterne rosse o i dragoni… Per non parlare della zona in cui si trova: quartiere industriale decisamente squallido con fabbriche e concessionarie nella periferia di Firenze, con l’unico vantaggio di poter trovare facilmente parcheggio…
Per cui, il ristorante non è un granchè e non lo consiglio: certo, se vi ci portano o siete costretti ad andarci, state pure tranquilli, non morirete avvelenati, ma se siete voi a scegliere, fate un chilometro in più verso l’autostrada e raggiungete il Kokusai (di cui vi parlerò la prossima volta) per mangiare di più e meglio, spendendo il giusto.
Voto: 5