Deep Cleansing Mask Liz Earle starter kit

venerdì 9 Dicembre 2011

Ciao a tutte!

Anche oggi una recensione di un altro prodotto di una marca di cui ormai mi sono innamorata: il Deep Cleansing Mask starter kit di Liz Earle, che mi è stato gentilmente fornito per provarlo. Potete vedere le review degli altri prodotti Liz Earle che ho già provato qui e qui.

La maschera in questione è adatta a pelli normali, miste e grasse ma non a pelli troppo delicate e sensibili, a differenza degli altri prodotti provati in precedenza adatti a tutte le tipologie di pelle (anche la crema viso per pelle mista o grassa secondo me va bene un pò per tutte le tipologie perchè è comunque molto idratante ma non oleosa).

Come tutti i prodotti Liz Earle, anche gli ingredienti di questa maschera sono di origine naturale. Stavolta, visto che in passato mi è stato richiesto, riporto anche l’INCI (elenco completo degli ingredienti), indicando se sono verdi (ok), gialli (accettabili), rossi (ko) sulla base del Biodizionario e di altre informazioni trovate in rete, in modo che ognuna di voi possa farsi un’idea:

Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Kaolin, Mel (honey), Montmorillonite, Glycerin, Glyceryl stearate, Propolis wax, Hectorite, Alcohol denat., Pelargonium graveolens (geranium) oil, Decyl glucoside, Ethylhexylglycerin, Geraniol, Citronellol, Linalool, Xanthan gum, Lactic acid, Polyaminopropyl biguanide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid.

Come vedete si tratta di un prodotto naturale, senza bollini rossi che, a parte qualche possibile allergene presente in quantità minima (i bollini gialli, che possono essere equiparati ai verdi per chi non ha problemi di allergie), secondo me è molto buono! Ma visto che non me ne capisco parecchio, se qualcuno più esperto di me vuole dire la sua, lo faccia pure!

La confezione che ho ricevuto è, come al solito, davvero carina: un tubo da 75 ml di maschera (sul sito è disponibile anche una confezione prova più piccola) e due spugnette, il tutto racchiuso in una comodissima pochette verde chiaro.

La maschera ha una consistenza cremosa e abbastanza liquida, il colore è grigio scuro con dei riflessi verdi/marroni (spero si capisca dalla foto) e l’odore è un misto fra il fango e l’erba tagliata, un pò forte ma a me non dispiace perchè si sente che è molto naturale. 

Vi chiederete come mi sono trovata…

La prima volta che ho provato questa maschera, per paura che sulla mia pelle, mista ma delicata, fosse troppo aggressiva, ne ho messa poca: un sottilissimo strato, che si è seccato in meno di un minuto (tutto ciò a causa del caolino che a contatto con l’aria si è velocemente asciugato) impedendo qualsiasi movimento del mio viso, sembravo pietrificata!! A parte gli scherzi, dopo questa esperienza ho capito che bisogna metterne uno strato piuttosto abbondante, in modo che non si secchi e non asciughi troppo. Inoltre io la tengo in posa circa 7/8 minuti, così rilascia i principi attivi e svolge la funzione seboequilibrante senza aggredire la mia pelle delicata.

Il risultato è molto buono, la pelle è detersa perfettamente e più liscia, anche se devo stare attenta a non lasciarla in posa più del necessario perchè contiene molto caolino che tende ad “asciugare” un pò. Anche per questo motivo non la uso più di due volte a settimana e mi trovo bene perchè, nonostante non sia adatta alle pelli sensibili (ancora non ho capito se la mia lo è…), non irrita e non causa arrossamenti.

Le spugnette in dotazione sono comode e morbide: dopo ogni utilizzo bisogna sciacquarle e farle asciugare bene prima di metterle via, ma in genere si asciugano in poche ore.

La pochette è come al solito molto carina e utile per contenere e trasportare con facilità i prodotti.

Vogliamo trovare un difetto al kit? Le spugnette dopo l’uso restano un pò macchiate, ma ciò non ne pregiudica l’utilizzo, è solo un fattore estetico, pertanto per me non è un difetto.

Il prezzo di questo starter kit è di 13,25 sterline, un prezzo basso considerando che, anche usandone uno strato abbondante ogni volta, la maschera dura davvero tanto, io l’ho già usata una decina di volte ed ancora ce n’è…

Voto: 8

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.