Nail art “Notte d’Aprile”

mercoledì 18 Aprile 2012

Ciao a tutte!!

Come al solito vi faccio vedere la mia ultima “creazione”: che ne dite di una interpretazione originale della primavera? Niente colori pastello e coniglietti pasquali, ma un cielo notturno con farfalle in fimo e fiori 3D fucsia! E per ricreare l’ambiente, fili d’erba in pittura acrilica a completare l’opera!

Il tutto realizzato in un tempo da record per me: meno di 4 ore e mezzo! Ma sono sicura che una persona esperta ci possa mettere la metà del tempo!

Voi che ne dite, vi piacciono?

Se volete provare anche voi il procedimento è facile, bisogna passare in sequenza: gel base, gel color nero (2 passate eventualmente), gel magic turchese SNC, fimo da attaccare con colla o gel base, gel costruttore trasparente, erba con colore acrilico verde e pennello per nail art, sigillante, gel 3D colorati per i fiori, top coat UV. Non fatevi spaventare dai vari passaggi, alla fine ci vuole meno tempo di quello che si immagina!

Poi se usate prodotti validi non viene neanche tanto spessa. Il fimo che ho io è purtroppo tagliato un pò grossolanamente ma soprattutto ho dovuto passare 2 volte il nero per avere una coprenza sufficiente.

Il gel nero infatti l’avevo comprato al Cosmoprof nello stand di una ditta di cui non avevo mai sentito parlare (Nail Creation), ma che dai campioni esposti e dai prezzi elevati sembrava valida, invece… Ho pagato per 5 ml di gel ben 12 euro (il gel colorato più caro mai comprato!), ma pensavo che ne valesse la pena perchè sembrava molto coprente e dovevano esserci dentro dei glitter multicolor (tipo il Mad As A Hatter di OPI per intenderci), come nel campione che avevano esposto. Invece a casa, appena aperta la boccettina, ho avuto un’amara sorpresa: invece del bel nero visto in fiera, ho trovato un gel poco coprente e senza alcun glitter. Ho pensato ad un errore, ma il nome sulla confezione parlava chiaro, poi passandolo su una tip ho scoperto che c’erano ben 2 glitter…  Guardando lo stesso gel sul loro sito mi sono convinta che la confezione era quella giusta, perchè il colore in foto somiglia a quello esposto in fiera, solo che il colore campione della fiera era completamente diverso da questo che ho comprato! Vi dico solo che dopo averlo dato sulle unghie in 2 passate non ho ottenuto una coprenza completa. Inoltre, dei numerosi glitter che dovevano esserci dentro, sembrava che non ce ne fosse caduto neanche uno per sbaglio: ho chiesto pure a mio marito se li riusciva a vedere e pensate che dopo un’attenta analisi ne abbiamo scovati “ben” 4 per tutte e 10 le unghie! Adesso ditemi se secondo voi non hanno fatto i furbi! Io ad ogni modo mi sono sentita truffata e ovviamente non comprerò mai più prodotti di questa marca! 

Ad ogni modo, a parte questo inconveniente che sono riuscita a mascherare con il magic turchese della SNC, la nail art a me piace e ci andrò anche in vacanza la prossima settimana (piccolo anticipo di estate…).

Ciao a tutti e… ci sentiamo al ritorno, così vi racconto dove sono stata… ma provate ad indovinare!!

P.S. per Bricconcella: Clicca QUI!!!! 

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.