Ciao a tutte,
oggi, contro ogni aspettativa, ho ricevuto la Glossybox di agosto che stavolta mi hanno spedito nella prima tranche di spedizioni (cosa quasi incredibile, ecco spiegati i temporali di questi giorni a Firenze!).
Questo il contenuto:
- ERBARIO TOSCANO Sapone Morbido al Fico d’Elba- confezione da 125 gr FULL SIZE
- ERBARIO TOSCANO Salvietta profumata – confezione da 1 pezzo Campione gratuito
- MACADAMIA Healing Oil Treatment – confezione da 10 ml Campione gratuito
- ALESSANDRO INTERNATIONAL High Hell Balm – confezione da 30 ml Mini size
- MV Cosmetiques TECHNOAGE Crema anti invecchiamento tecnologico – confezione da 5 ml Campione gratuito
- MV Cosmetiques TECHNOAGE Siero setoso anti invecchiamento tecnologico ad effetto filler – confezione da 5 ml Campione gratuito
- MAVALA Top Coat Color Matt – confezione da 10 ml FULL SIZE
- GLOSSY BOX Pennello
- Buoni sconto 10% per MV e 15% per 21Diamonds
Questa box è la prima a non essermi piaciuta per niente.
Ma sia ben chiaro, non per una questione di gusti, semplicemente perchè i problemi che avevano qualche mese fa ci sono ancora e stanno peggiorando. E pensare che qualche mese fa ho anche fatto l’abbonamento annuale…
Vi spiego cosa c’è secondo me che non va, che comunque chi mi segue da tempo già saprà bene:
- le taglie: sono quasi sempre campioni gratuiti, ma se in genere cerco di sorvolare su 1/2 prodotti per box, stavolta ce ne sono di più e il numero di prodotti non compensa la quantità di ognuno (la prossima volta allora mi devo aspettare 15 campioni gratuiti anzichè 5 minitaglie?).
- il profilo: per l’ennesima volta non viene rispettato il profilo, ma se le altre volte mi lamentavo degli smalti che ricevevo, stavolta è quasi l’intera box ad essere in contrasto con tutte le mie preferenze. Fra queste infatti c’è il make up e la tipologia della mia box (n. 6) è l’unica a non contenere niente di make up. Tutte le altre 9 disponibili mi sarebbero andate bene, invece no, per dispetto ho ricevuto proprio quella. Inoltre in passato mi sono chiesta più volte perchè ricevevo sempre smalti colorati pur non avendo selezionato la categoria mani e unghie e solo dopo tanto tempo ho ricevuto una risposta: gli smalti colorati sono considerati make up (!!!!) mentre i curativi, top coat, accessori sono considerati prodotti per mani e unghie. Stavolta ho ricevuto un top coat e c’erano box che non lo contenevano… Come la mettiamo?
- le promesse: ricordo di promesse fatte ad aprile/maggio su Facebook riguardo fantomatiche modifiche del metodo di assegnazione delle box “per renderle più rispondenti ai profili”. Promesse svanite nel nulla. Inoltre potete vedere in questi commenti come loro mi dissero e confermarono che avrebbero tenuto in considerazione la mia proposta di inserire una categoria da escludere. Oggi invece rispondendomi su Facebook non solo mi fanno capire che questo non è nelle loro intenzioni, ma che il questionario compilato da chi si iscrive è PERFETTAMENTE INUTILE. Copio testualmente “le preferenze sono un indicazione di cosa vorresti ricevere non di cosa non vorresti ricevere proprio perchè il nostro servizio permette di provare prodotti inaspettati che autonomamente non si acquisterebbero poichè non si conoscono o non sono mai stati utilizzati”, ma se io ho il gel e non posso usare smalti oppure se non posso usare certi prodotti per capelli per problemi dermatologici?? La compilazione del profilo dovrebbe servire proprio a questo… Provare prodotti nuovi mi sta bene, ma devono essere delle tipologie che IO ho scelto almeno per i 2/3 della box (e voglio essere buona…).
- l’assistenza: secondo me fino a qualche mese fa era il loro cavallo di battaglia: gentilezza e disponibilità al dialogo erano le loro regole. Ad oggi invece ho notato (soprattutto dopo i vari Groupon che hanno incrementato notevolmente il numero di clienti) che queste caratteristiche non ci sono più e c’è solo la tendenza a non rispondere più alle critiche o al limite proporti risposte preconfezionate.
Passando in dettaglio ad analizzare la box in questione, cercando di non pensare alla delusione all’apertura, posso dirvi che l’unico prodotto che forse posso salvare è il mini size di balsamo per piedi secchi e screpolati di Alessandro International, ma solo provandolo ne posso avere la certezza e la sfortuna ha voluto che proprio la scorsa settimana facessi la spesa da Bottega Verde di questi prodotti (vedi il post precedente…).
Il pennello della loro linea ad un primo sguardo non mi sembra di ottima fattura, lo metterò comunque alla prova e poi valuterò.
Il top coat matt Mavala ce l’avevo già della China Glaze arrivato in una precedente Glossybox e devo dire che non mi piace per niente l’effetto.
Il campioncino di Macadamia Natural Oil si va ad aggiungere agli altri due che mi sono stati regalati al Cosmoprof, ancora chiusi dentro al cassetto. La dimostrazione che è un campione gratuito è la facilità con la quale sono riuscita ad ottenerne 2 in fiera (oltretutto mi sono stati spacciati per “olio 100% di Macadamia e Argan” mentre dopo leggendo l’inci ho scoperto che invece era la sagra dei siliconi, che se l’avessi saputo prima neanche mi sarei fermata allo stand!!).
I due mini campioncini MV antietà, siero e crema, entrambi da 5 ml (fino ad oggi mai ricevuto campioncini così minuscoli) sono anche questi piuttosto bruttini come inci e con scritto a chiare lettere che si tratta di campioni di cui è vietata la vendita.
La bustina misteriosa dell’Erbario Toscano sembra contenere una salvietta profumata, non l’ho ancora aperta, ma mi sa tanto di quelle che danno sui treni o che trovi sui giornali…
Ho lasciato per ultimo il pezzo forte: la saponetta!!! Ebbene sì, una fantastica “saponetta morbida”, ma non tanto morbida, piuttosto solida direi, come tutte le saponette!! Eh già, ma dove posso mai trovare una… SAPONETTA??? Forse siamo nell’Ottocento e certe cose non si trovano tanto facilmente in giro, già, non esistono ancora i supermercati, le profumerie, i negozi Lush e l’Occitane… Ma ci rendiamo conto??? Riguardo alla profumazione che ho trovato io direi che un bel no comment ci sta tutto…
E poi vogliamo parlare del valore di tutto questo? Considerando solo le cose che valgono qualcosa (top coat, saponetta e mini taglia di balsamo piedi) si superano a malapena i 15 euro, mentre il valore delle box passate era di gran lunga maggiore…
A questo punto, se dovessi prendere oggi la decisione se abbonarmi al servizio o meno sicuramente non lo farei, purtroppo però ho l’abbonamento annuale ed ancora per diversi mesi sarò con loro. Se non cambiano sistema ovviamente non rinnoverò l’abbonamento con loro. Per il momento quindi il mio consiglio è di lasciar perdere queste box, anche Glossybox perchè hanno ancora parecchi problemi seri, se le cose dovessero cambiare (come spero) vi avvertirò.
P.S. Ma secondo voi la saponetta a che categoria appartiene? Prodotti per viso/corpo?
Ciao, concordo pienamente con tutto che hai scritto!!!questa box (tipologia 6) è una vera presa in giro!non ho proprio parole!siliconi, campioncini gratuiti e minuscoli più una saponetta!Non rimane altro che aspettare che mi scade l’abbonamento di 6 mesi e poi basta glossybox!!!e lo sconsiglierò a tutte appena mi capita l’occasione!
Ciao Anna,
oltre a quello che dici c’è anche da considerare le tante belle cose dette in passato che non sono state mantenute.
Poi da stamani grandi sorprese con il nuovo sito: non solo non hanno implementato nuove funzionalità, ma hanno pure ridotto il vecchio questionario togliendo la scelta delle categorie preferite. Un modo per rispondere alle nostre richieste rendendo sempre più anonimo e meno personalizzato il servizio (esattamente il contrario delle promesse che ci avevano fatto in questi mesi).
Vuoi sapere come la penso? Credo che il problema sia l’incapacità di gestire i troppi clienti di Groupon. Tanto se anche perdono qualche abbonamento mensile hanno pur sempre quelli annuali (come il mio) e semestrali (come il tuo) a cui rifilano box comunque più scadenti…
Sto iniziando a pentirmi dell’abbonamento. Speriamo che il servizio migliori (ma ho seri dubbi).
Buona giornata e grazie per essere passata!
Pamela
Si, lo so, ho visto il nuovo sito e il profilo…Ma tanto secondo me non hanno mai rispettato i profili, quindi..non credo che li guarderanno nemmeno adesso, ma avranno una scusa quando le persone si lamenteranno. La cosa giusta per me sarebbe eliminare tutte queste tipologie di box e invece inviare gli stessi prodotti (con 1 o 2 differenze per box) a tutte, cambiando solo a base di tipo di pelle ecc. Perche adesso alcune ricevono prodotti bellissimi, anche validi, e altre invece una miseria.Va bene che non a tutti piace make up, o creme ecc, ma se mandano le box simili almeno non possiamo guardare con dispiacere le altre tipologie ma sappiamo che tutte siamo trattare in modo uguale, e sperare che il prossimo mese ci saranno i prodotti desiderati. Ma non cosi, che devo sentirmi una sfigata e presa in giro quando guardo le box di altre ragazze…E poi, ho visto i siti di glossybox in altri paesi…hanno meno tipologie e i prodotti più pregiati, tipo Nuxe, Valentino, E.Arden,Weleda, Lolita Lempicka,Clinique,Sanoflore e cosi via…Noi riceviamo invece una saponetta!
Anche secondo me hanno troppi clienti e per questo non gli interessa più niente, tanto sanno che se uno se ne va, ci saranno altri nuovi oppure ci sono sempre quelli fregati come noi, con semestrali o annuali..A me in 4 mesi è sempre capitata la box più scarsa…è veramente frustrante.Tanto altri 2 mesi e bye bye glossy!
Ciao, buona giornata!
Ciao Anna,
la tua proposta è logica e sensata (per questo credo che non la adotteranno 😉 ), in aggiunta direi che possono differenziare le box inserendo prodotti makeup di varie colorazioni (ad esempio in tutte le box c’è un ombretto ma di colori diversi), anche a caso, tanto finora hanno fatto così. Ma almeno se ci troveremo tutte un rossetto o una saponetta magari non saremo solo noi povere sfigate a farci sentire… Vedrai che con la minaccia di una cancellazione di massa forse cambieranno. Forse. Ma questa è pura utopia…
Ciao e alla prossima!
Pam
Ciao! Ho ricevuto la tua stessa versione…Non mi lamento più di tanto perchè sono sempre ben disposta a provare nuovi prodotti, però devo dire che ho preferito altre box. La crema piedi l’ho già provata e mi sembra buona, il top coat non mi piace (non voglio lo smalto opaco)…il resto vedremo!!
Ciau 🙂
Ciao Roberta,
anche a me piace provare nuovi prodotti, ma stavolta hanno comunque esagerato, non trovi? Personalmente, ho la casa piena di campioncini da 5 ml di creme, non ho bisogno di pagare per riceverne altri, inoltre il profilo (che adesso per evitare reclami hanno ridotto nel nuovo sito) non solo non è stato assolutamente rispettato, ma mi è stata inviata l’unica box su 10 che non lo rispecchiava neanche in minima parte.
Fino ad oggi sono stata buona e comprensiva, ma da qualche mese, vedendo anche il cambio di atteggiamento del loro servizio clienti, mi sono rotta. Si può dire “mi sono rotta”? Vabbè l’ho detto. 🙂 Rispondono sempre più con modi sgarbati e sbrigativi e con frasi preconfezionate, non preoccupandosi più delle clienti, ma solo di fare numeri (e qui Groupon gli ha dato un grosso aiuto).
Di questa box forse salvo la crema piedi, ma qui la sfortuna mi ha giocato un brutto scherzo facendomi comprare la scorsa settimana un’intero arsenale di creme piedi da Bottega Verde! Per cui quella nella box starà chiusa per un pò.
Spero nella prossima box!
Grazie per essere passata! 😉
Pamela
Si, in effetti hai ragione…beh che dire, avendo l’abbonamento fino a dicembre non mi resta che augurarmi box migliori. E poi si vedrà… 😉
Ciao buona serata e complimenti per il blog, ormai è nella lista dei miei siti preferiti!!
🙂
Grazie per i complimenti Roberta! Mi fa piacere che il mio blog ti piaccia!
L’augurio per box migliori lo estendo anche alle mie, speriamo che tornino a quelle di marzo/aprile 🙂
Ciao!
Ciao Pamela concordo a pieno con il tuo giudizio , infatti io è dal mese di Gennaio che mi sono disabbonata e pebsa che sono stata una frà le prime a promuovere quest’iniziativa, ma più si andava avanti e più mi sono resa conto che la Box non era assolutamente come mi aspettavo che fosse, bisogna considerare che io ho 45 anni e le mie esigenze sono ben diverse da quelle di una 20/30 enne :-). Infatti ho aspettato di vedere come fosse la Sugar box e in questo mese mi sono abbonata perchè devo dire che da Giugno ad adesso ha messo all’interno dei prodotti veramente adatti a me e innovativi. Che sia chiaro quelli della Glossy mi hanno contattata telefonicamente proponendomi dei codici sconto e dei mini regali da scegliere, oltre ad avermi accreditato 400 dots per aver risposto ad un sondaggio. No grazie ho risposto! 😉 Rimango con la Sugar!
Ciao Elena,
benvenuta!
Sei stata previdente a cancellarti, io invece mi sono iscritta proprio a febbraio e ti posso dire che fino alla box di giugno ero molto soddisfatta. Infatti a maggio ho avuto la malaugurata idea di fare un abbonamento annuale con uno sconto (non Groupon).
Poi sono iniziati i ritardi (“e vabbè” ho pensato), poi gli smalti presenti in quasi ogni box che alla fine mi hanno esasperata così tanto che mi sono sentita quasi costretta a fare la pausa dal gel (“pazienza” ho ripensato), ma la cosa che mi ha fatto imbufalire è che proprio su questo blog in passato avevano scritto che avrebbero tenuto in considerazione il mio consiglio mentre non solo lo hanno ignorato, ma sono anche tornati indietro eliminando anche quello straccio di profilo che all’inizio in parte rispettavano.
Riguardo alla Sugar Box, sono contenta che ti trovi bene, a me non sono piaciuti all’inizio, in particolare il loro servizio di assistenza. Magari ora gli do di nuovo un occhio alle altre box, chissà che a fine abbonamento non mi convinca a passare alla concorrenza anzichè risparmiare quei 10 euro al mese. 🙂
Non sapevo che Glossybox facesse la retention (come le compagnie telefoniche quando stai per cambiare gestore). Buono a sapersi, ma tanto immagino che se continueranno così faranno arrabbiare così tanto le persone che poi gli sbatteranno il telefono in faccia!!
Ciao e buona serata
Pam
Sono molto daccordo con quello che hai scritto te, premetto che abbiamo ricevuto la stessa tipologia di box ( trovi un post su Cosmovetto).
Io sono rimasta mediamente soddisfatta..mi aspettavo qualche prodotto di make up in più ( anti age…daiiii c’ho 30 anni..mi sembra eccessivo)..e poi non c’era molte novità mavala la conosco io tu..il mondo..e anche il prodotto capelli ( usato anche lo shampoo in passato)…volevo più novità ecco…la saponetta l’ho apprezzata..anche se sempre di saponetta di parla…booo vediamo..forse ho sbagliato io che mi aspettavo molto di più visto le premesse e voci di corridoio di luglio..su face..sulla loro pagina..
Parliamo di cose piu’ divertenti: ti seguo molto volentieri! a presto^^( scusa se mi sono dilungata un po’ nel commento)
Ciao Vetto,
ho letto la tua recensione, sono contenta che almeno a qualcuna sia piaciuta questa box. Il mondo è bello perchè è vario, e mi fa piacere sapere che ci sono persone che apprezzano cose che a me non piacciono.
Io spero solo che migliorino nel servizio clienti, basterebbe tornare ai livelli di gentilezza di aprile, e che introducano maggior make up in tutte le box (soprattutto in quelle che l’avevano sempre inserito nelle preferenze!!).
Mi fa piacere che mi segui, adesso ti seguo anche io, non conoscevo il tuo blog!
E poi perchè ti scusi? Io sono la prima che si dilunga sia negli articoli che nei commenti, se lo fate anche voi mi fate sentire meno prolissa 😀
Buona serata e a presto
Pam
Sono contenta che mi seguirai…ho recensito anche prodotti bio ( che ultimamente mi piacciono parecchio) + ogni tanto condivido alcuni esperimenti culinari:)a presto!!!
Ci credo che le abbonate questo mese sono infuriate…la crema viso la sto usando e non è male, il siero purtroppo è silicone puro…
Ciao Dony,
poco male per il siero, 5 ml di prodotto a me non sono sufficienti a rendermi conto della qualità… Riguardo agli inci mi sono volutamente coperta gli occhi, capisco che nelle Glossybox non possono mettere tutti prodotti eco-bio, per cui cerco di sorvolare, ma se mi dici che ci sono molti siliconi sarà la mia pelle a rifiutarli tramite irritazioni e bozzi doloranti…
Quindi andiamo ad aggiungere anche questo bel problema agli altri già segnalati abbondantemente nel post…
Comunque non tutte hanno ricevuto la tipologia con queste creme, la mia che le aveva è la maledetta tipologia 6, quella sfigata senza makeup. Vabbè, sfortunata al gioco, fortunata in amore… 😀
ahahah beh te lo auguro ovviamente! Però se paghi sarebbe meglio entrambi ^_^
Pago, pago, eccome se ho pagato!! Ho fatto l’abbonamento annuale con un pò di sconto e ogni box mi viene a costare sui 9 euro.
Riguardo alla fortuna in amore… direi che non mi posso lamentare, mi sono fidanzata circa 14 anni fa e domani è il nostro quarto anniversario di matrimonio! E il bello è che siamo ancora innamorati come il giorno che ci siamo messi insieme! 🙂
Allora augurissimi per il vostro anniversario!!!! L’amore e in questo caso la famiglia sono la cosa più bella ed importante (tu pensa siamo sposate con un anno di differenza, io ho fatto 5 anni a giugno….5 anni e due bimbe, come ti cambiano la vita!). Ancora auguri (anche per le future box và!) ^_^
Eh già, immagino che soprattutto le due bimbe ti cambiano davvero la vita!! Auguri anche a te allora (anche se in ritardo!) 🙂
Ciao!
Ciao Pamela! Io lamento le stesse cose dalla prima box di ottobre 2011… noto con dispiacere che non è cambiato nulla, che peccato 🙁 Questa box n°6 l’han ricevuta in tantissime da quel che leggo in rete…
Ciao Daniela,
infatti è proprio così! Ma la cosa che mi ha fatto arrabbiare di più è l’incoerenza con quello che dicevano in passato…
Ma che ci vuoi fare? Pur di vendere direbbero qualsiasi cosa… 🙁
Benvenuta e alla prossima! 🙂
Ciao
Pam