Giveaway/sondaggio – Ancora in crisi: che mi metto?

lunedì 10 Dicembre 2012

Ciao a tutti,

torno sull’argomento “scelta abito per cena/buffet di Natale all’Hard Rock Cafè con i colleghi del marito” perchè ancora non ho deciso cosa mettermi. Dall’ultima volta che ve ne ho parlato però ho fatto degli acquisti (anche in vista del Capodanno e di altre feste e cene a cui andrò) ed ora ho bisogno di decidere cosa mettere!!

Per ravvivare un pò la cosa, ringraziarvi dei consigli e non annoiarvi troppo, ho deciso di organizzare un giochino e regalare una splendida palette Elf ad una di voi. Siete state così carine a darmi tutte quelle dritte che adesso vi meritate questo premio!!

Questo è un periodo di giveaway natalizi, ma io voglio fare “l’alternativa”  e ve ne propongo uno che ha a che fare ben poco con il Natale (forse solo il premio…). Dovete solo votare uno degli abiti che vi propongo!

Cominciamo con il primo: BIANCANEVE

Ora, non prendetemi per pazza ma a me questo abito D&G ricorda Biancaneve: saranno le spalline, sarà la gonna larga o la lunghezza sotto al ginocchio, appena me lo provo mi sembra di essere nella casetta in mezzo al bosco ad aspettare i nani… Non preoccupatevi se parlo con gli scoiattoli, in passato giravano anche per casa: avevo 2 tamia (o scoiattoli giapponesi)… E la mela della foto non è avvelenata (o forse sì, dai pesticidi! L’ho comprata al supermercato…).

Adesso, per gli amanti del genere western: BALLA COI LUPI

Non riesco a ricordare perchè ho comprato questo abito della linea 22 Maggio di Maria Grazia Severi: l’acquisto risale ad un paio di anni fa, quando giravo allegramente per boutique, con 8 kg in più e una speranzosa taglia 42 (nel senso che speravo sempre di rientrare nella 42 anche se a volte le commesse mi rifilavano una più comoda 44…). Ebbene, questo abito è una 40 e forse questo è il motivo per cui giaceva inutilizzato in un angolo buio e nascosto dell’armadio. Ma la domanda è: perchè lo comprai? E soprattutto, quando l’ho provato come ho fatto ad entrarci dentro?  Va bene che è elasticizzato, ma avrei dovuto trattenere il fiato ogni volta che lo indossavo per farlo apparire almeno decente e non somigliare ad un salsicciotto imbottito… O forse avrò sbagliato taglia al momento dell’acquisto confondendo una 40 con la 42 che magari avevo provato? Mistero… Ad ogni modo l’abito è ancora nuovo anche perchè è invernale ma ha le maniche corte quindi un pò scomodo ed ha una lunghezza che non mi convince molto… Poi con quelle frange fa molto “nativa americana” tipo “Raggio di Luna” o Pocahontas e non ho finora mai trovato un’occasione adatta per metterlo: la serata all’Hard Rock Cafè potrebbe essere quella giusta per inaugurarlo visto che i proprietari della catena sono gli Indiani Seminole!!

Passiamo invece agli ultimi acquisti: VORREI MA NON POSSO

Il nome che ho dato a questo abito Koralline rispecchia due sue caratteristiche: il prezzo piuttosto abbordabile ed il fatto che fino a qualche mese fa l’avrei visto in vetrina, me ne sarei innamorata, l’avrei provato e vedendo che mi stava male (anche una taglia grande perchè essendo aderente avrebbe messo in evidenza “qualcosa di troppo”) l’avrei rimesso al suo posto borbottando acidamente che in quel negozio le taglie non sono da persone normali ma solo da manichini. Oggi no. L’ho visto. Me ne sono innamorata. L’ho provato. Mi stava bene (almeno secondo me e mio marito). L’ho comprato. Taglia XXS. Mai successo prima. Per questo mi scuso con tutti i fiorentini perchè il giorno dopo il mio acquisto ha nevicato.

Ecco, alla fine l’ho trovato: IL SOGNO

Lo so: quando mi metto in testa una cosa alla fine riesco quasi sempre ad ottenerla (sono un’arietina…). Come quando quest’estate ho girato mezza Italia per trovare un ombretto che piaceva a mia mamma e che era fuori produzione da mesi, alla fine ne ho trovati 2, ma quella è un’altra storia, poi ve ne parlerò. Anche stavolta ho telefonato e sono passata da tutti i negozi che cercando su internet dovevano avere Denny Rose ed ho trovato l’abito che avevo visto sul catalogo e di cui mi ero innamorata. Peccato che sia una S e che non mi stia proprio tanto aderente, ma a me piace lo stesso e poi con una taglia più piccola penso che sarebbe stato troppo corto (già è piuttosto “mini”…). E poi, a parte questa palese scusa inventata per far tacere i miei sensi di colpa, non potevo comunque lasciarlo lì, giusto?

Ehi, un momento! Ce n’è un altro: L’OUTSIDER

Ovviamente quando entro in un negozio nuovo non posso uscire senza prima aver dato un’occhiata agli abiti che vende, per cui dopo aver provato e deciso di comprare l’abito precedente, ho iniziato a provarne altri. Devo dire che stavolta è anche stato divertentissimo! Il negozio dove sono stata si chiama Elly & Deluca ed è molto piccolo, praticamente una mini boutique dalle parti di Piazza Dalmazia a Firenze. La titolare è molto disponibile e dà sempre buoni consigli, anche se a volte vanno contro il suo interesse: non ci mette molto a dirti infatti che un certo abito non ti sta bene o che un altro ti stava meglio. Quindi mi sono ritrovata da una parte mio marito che mentre io mi provavo l’abito con le piume ne aveva già presi altri 3 da farmi vedere, dall’altra la titolare che rilanciava agli abiti trovati da mio marito con altri secondo lei più adatti. In questa “battaglia all’ultimo outfit” si è inserita anche una cliente del negozio che aspettava di vedere gli abiti che provavo e mi diceva se secondo lei mi stavano bene, poi ha iniziato pure lei a propormi abiti “per vedere come mi stavano”. Ma mi avevano preso tutti per una Barbie? Ad ogni modo, alla fine sono uscita da lì con 5 abiti ed il portafoglio mezzo vuoto (pensavo peggio a dire la verità…). E fra gli abiti che ho preso, ci sarebbe anche questo, secondo me, da includere in quelli adatti alla serata all’Hard Rock Cafè: si tratta sempre di un abito Denny Rose, brand che ho sempre un pò snobbato e che ora sto rivalutando per il rapporto qualità/prezzi molto buono. Ho deciso di includerlo all’ultimo momento, magari a qualcuno piace: in negozio ho avuto 3 consensi su 3, a mio marito piaceva anche più del precedente!!

Bene, ora che vi ho fatto vedere le 5 alternative, sta a voi scegliere quello che ritenete più adatto per questa occasione ed anche per Capodanno.

Che mi metto per la cena all'Hard Rock Cafè e per Capodanno?

  • Abito BIANCANEVE (14%, 9 Votes)
  • Abito BALLA COI LUPI (3%, 2 Votes)
  • Abito VORREI MA POSSO (38%, 25 Votes)
  • Abito IL SOGNO (32%, 21 Votes)
  • Abito L'OUTSIDER (12%, 8 Votes)

Total Voters: 65

Loading ... Loading ...

Se volete poi partecipare all’estrazione del premio, dopo aver votato dovete lasciare un commento sotto questo articolo. Fra tutti i commenti arrivati entro il 19 dicembre, ne estrarrò uno a cui regalerò la palette che spedirò con il corriere per farla arrivare (almeno spero…) prima di Natale!!

Per i più curiosi… data la mia solita inguaribile timidezza ho messo le foto intere solo nell’area riservata, per cui se volete vedere le foto complete del mio bel visetto con espressioni idiote, registratevi pure e cliccate qui. Per tutti gli altri, tranquilli, non vi perdete niente .

E adesso… votate e commentate!! 

 

106 Responses to “Giveaway/sondaggio – Ancora in crisi: che mi metto?”

  1. Dolly76 ha detto:

    Abito IL SOGNO…lo adoro!!
    Poi ti sta benissimo!
    Secondo me è la scelta giusta!
    🙂

  2. sabrina ha detto:

    Ho scelto Biancaneve perchè , a mio parere, risalta il tuo decolteè e perchè ,
    vista la particolare occasione,fine dell’anno, credo che sia adatto un abito un pò più lungo.
    Ho scoperto perchè mi sei così simpatica: sei ariete come la mia adorata bimba
    Virginia (nata il 17/04/08 ariete,ascendente ariete)
    Ti avrei anche fatto un gemelli come me …… a presto, ciao

    • Pamela ha detto:

      Ma pensa che sono nata esattamente 10 giorni e… 30 anni prima della tua bambina 🙂 E sono ascendente vergine, ma nell’ultimo periodo è venuto fuori tutto “l’ariete” che è in me!! 😛
      Grazie per il consiglio!

  3. Autilia De Simone ha detto:

    Ho appena votato e partecipo con piacere,la palette è meravigliosa!
    incrocio le dita 🙂

  4. valentina ianne ha detto:

    ciaoooooooo…………….ho votato vorrei ma posso, è stupendo su di te, fidati………..io invece sogno quella tua palette…….è da favola, la voglio iooooooooooooooooooooooooooooo
    incrocio le dita

  5. Florinda ha detto:

    Ho votato per l’abito IL SOGNO *.* Lo trovo perfetto per Capodanno e poi ti sta divinamente! 🙂
    Partecipo con piacere e spero di vincere quella bellissima palette! 😉

  6. Erika A. ha detto:

    ho scelto biancaneve perchè è bellissimo!!! e ti sta meglio di tutti gli altri abiti 🙂 un bacione

  7. Chicca ha detto:

    Partecipo,sono tutti stupendi e ti stanno benissimo…è stata difficile la scelta *.*
    pleadi@inwind.it

  8. barbara ha detto:

    compagne di corna (in senso zodiacale speriamo solo in quello!), mi piace molto il modello Biancaneve, mix di eleganza e romanticismo…buona serata

    • Pamela ha detto:

      Ahahahahah compagne di corna!!!! 😀 Eh sì, sicuramente solo corna zodiacali, altrimenti non ti dico cosa faccio al marito-scorpione!! 🙂
      Grazie del consiglio!

  9. annalisa amura ha detto:

    ciao, ho appena votato l’abito vorrei ma posso, è stupendo su di te, ti sta proprio bene!! La tua palette è bella, mi piacerebbe vincerla
    incrocio le dita

  10. Claudia ha detto:

    Ho votato “Vorrei ma posso”: lo trovo il più chic e alla moda:)
    Incrocio le dita;)

  11. antonella togato ha detto:

    io ti consiglio l’abito vorrei ma non posso,che poi non ho capito il perchè? hai un bellissimo fisico ! complimenti!

    • Pamela ha detto:

      Infatti il “non” è barrato perchè fino a qualche mese fa non avrei potuto permettermelo, oggi invece con la mia forma riconquistata sì, quindi è un “vorrei ma posso”!!! Lo so, sono contorta 😉

  12. Roberta ha detto:

    ohhh…biancaneve e vorrei ma posso sono magnifici!! ho votato il primo, ma se la giocano tutti i due 🙂

  13. Valentina ha detto:

    Decisamente…..il sogno!!!!!!!!!!ti sta una favola !!! :-)))

  14. Enza ha detto:

    Alla fine ho votato quello che ti piaceva di più, perchè trovo che sia il più particolare. E poi quando un vestito ci piace tanto si vede quando lo indossiamo, anche il nostro sguardo è diverso, acquista più luce. E’ come se fossimo innamorate 🙂

    • Pamela ha detto:

      Ciao Enza,
      in effetti Il Sogno è quello per cui sono “andata in fissa” e quando lo indosso con tutte quelle piumette mi sento un pò diva… Lo sguardo più luminoso quando indossiamo qualcosa che ci piace sarà perchè ne siamo un pò innamorate davvero!! 😉
      Grazie per il bel pensiero!!
      Un bacio!

  15. bricconcella ha detto:

    Ciao! io ho votato “l’abito vorrei ma posso” perchè ti sta benissimo!!! super sexi per far invidia alle mogli dei colleghi di tuo marito!! 🙂 magari per capodanno potresti optare per “il sogno”, è magnifico per l’occasione!!! la palette è straordinaria… mi piacerebbe vincerla!

    • Pamela ha detto:

      Ma no… non voglio fare invidia a nessuno (oddio, un pochino… 😀 sto scherzando!!).
      Il fatto è che gli anni passati cercavo un abito che mi rendesse quasi invisibile agli altri: non so se rendo bene l’idea, pensavo che chiunque mi guardasse vedesse solo i miei chili di troppo… 🙁 Quindi niente punto vita, solo modelli tagliati sotto al seno che nascondevano la pancetta (che c’è ancora, ma una cosa tollerabile!!) e poche aderenze.
      Adesso non più, mi sento davvero bene con me stessa e per questo “oso” anche un pò di più!!
      In bocca al lupo anche a te per la palette! 😉

  16. Francesca Loveredhair ha detto:

    Sicuramente il SOGNO.. è bellissimo!!! 🙂

  17. VETTO ha detto:

    che idea carinissima questa <Pam!! io ho votato l'outsider….sono andata controcorrente:) ps: ti stanno divinamente tutti!!!

  18. Marianna Erre ha detto:

    Assolutamente e senza dubbio…Il sogno!

    Partecipo con piacere =)

  19. Carmen Rossi ha detto:

    Ho votato per l’abito IL SOGNO *.* Lo trovo perfetto per Capodanno !!

  20. Federica Cossu ha detto:

    Votato, ‘Vorrei ma non posso’: è carinissimo ♥
    Speriamo bene!

  21. annalaura cuscito ha detto:

    ciao 🙂 partecipo molto volentieriiii
    e incrocio le dita 🙂
    grazie per l’opportunità 🙂
    email: anna_oasis@hotmail.com

  22. Rositas ha detto:

    Ciao caraaaa, assolutamente IL SOGNO!!!! wooow, è stupendo quell’abito!

    Ovviamente ora, se me lo consenti , partecipo anche all’estrazione! kiss kiss <3

  23. erikamilani ha detto:

    io ho scelto “abito da sogno”….ti sta benissimo..;)

  24. Francesca ha detto:

    Partecipo con piacere! *_*
    Ho votato l’abito Vorrei ma posso 😉 è bellissimo…

    Ti seguo via networked blogs come Francesca Biondina.
    Incrocio le dita!!! 🙂

  25. filomena ha detto:

    ho votato tutti belli ma l’abito il sogno spaccava più degli altri!
    speriamo bene bellissima la palette!
    filomenapi@hotmail.it

  26. Rita ha detto:

    Per una cena all’Hard Rock Cafè e per Capodanno ho scelto IL SOGNO. Elegante nelle rifiniture e sbarazzino nei particolari: assolutamente GLAMOUR!

  27. Martina ha detto:

    Partecipo con piacere ti trovo molto simpatica 🙂 Ho votato per l’abito “vorrei ma non posso” perché è quello che indosserei io. È sempre un casino nei negozi con le taglie perché ogni azienda ha la sua tabella.
    mail: laperla85@yahoo.it

    • Pamela ha detto:

      Grazie Martina, spero che continuerai a seguirmi allora 😉
      Per le taglie è vero, pensa che anche gli abiti della stessa azienda a volte vestono in modo diverso!

  28. liliana ha detto:

    Anche se ha avuto pochi voti mi piace BALLA COI LUPI xche’ innanzitutto trovo che ti stia benissimo (be’ x la verita’ anche gli altri!!!)e poi xche’ mi piace il gioco delle frange quel vedo non vedo che da sempre un tocco di mistero 😉
    grazie x questo bel giveaway!

    • Pamela ha detto:

      Ciao Liliana,
      infatti non capisco perchè questo abito non ha ricevuto voti, forse non hanno ancora votato le fan di Clint Eastwood? 😉
      In effetti anche a me non dispiace, è solo la lunghezza che mi frena…

  29. Ilaria ha detto:

    Ciao!
    Ho votato per il VORREI MA POSSO perche, visto che puoi osare con un abito così corto e direi anche abbastanza sexy, fallo!
    Poi lo trovo il piu adatto ad una serata all’Hard Rock 😉
    Ciao ciao alla prossima
    Ilaria.gorla(at)gmail(dot)com

  30. fedestar_91 ha detto:

    Io adoro L’Outsider *.*
    mi piace tantiissimoooo! 🙂

  31. lucyblu24 ha detto:

    CI sono anche io! 🙂
    adoro l’outfit Vorrei Ma POSSO! 😀

  32. Eva ha detto:

    io ho votato per l’Outsider…:) perfetto per un Capodanno rock…
    Il giveaway è bellissimo..:)

  33. sunshine91 ha detto:

    Ciaoooo!! 🙂
    Ho votato! secondo me dovresti indossare il sogno! 🙂 🙂
    Partecipo molto volentieri! 🙂
    email: volley_91_@hotmail.it

  34. Gothicrise ha detto:

    Ciao, premetto che gli odoro tutti visto che il nero è il mio preferito ma per il capodanno ho scelto VORREI MA NON POSSO, lo vedo un pò più audace essendo corto ed aderente poi il pizzo per me è un must per questo evento!

  35. chiccacocca ha detto:

    con l’abito VORREI MA POSSO sei una bombaaaaa!!!!
    erika_giveaway@hotmail.it

  36. trillina palemi ha detto:

    l’abito BALLA COI LUPI per me è schiccosissimo 😀
    ciao nuova iscritta

    mail palemona@libero.it

  37. elisa ha detto:

    ciao! =) sono tutti davvero belli e sti stanno molto bene adosso,hai un bel fisico…mi piacciono molto tutti quanti,ma quello che preferisco di più è l’Outsider,è molto particolare ed elegante per queste occasioni,perciò ho votato quello..telo consiglio ;)…baci

  38. margherita ha detto:

    bellissimo l’abito “il sogno” non e’ stato difficile sceglierlo tra gli altri. lo trovo adattissimo per una cena con tuo marito e i suoi colleghi di lavoro perche’ e’ molto semplice, sbarazzino ed elegante!!! 1 bacioooo

  39. sonia brandolone ha detto:

    Ho appena votato e partecipo con piacere,la palette è meravigliosa!
    incrocio le dita

  40. Sara ha detto:

    ho votato per il sogno…decisamente!!!
    partecipo volentieri

  41. Barbara ha detto:

    Outsider: quello che ti sta meglio di tutti in assoluto secondo me, mio marito e mia figlia 🙂

  42. mari ha detto:

    Biancaneve.

    penso sia quello che ti risalta di più! ma sono tutti belli.. o sei tu che li valorizzi tutti? 🙂

  43. Dony ha detto:

    non ho capito se l’abito da scegliere è per la cena o per capodanno, mi sembra più per la cena o sbaglio? Per quella io sceglierei Biancaneve perchè è elegante e lo trovo più adatto ad una cena con gente non proprio giovanissima (mi pare di aver capito). Per capodanno senza dubbio Il sogno che è frizzante e sbarazzino, davvero molto carino! ^_^

    • Pamela ha detto:

      Hai capito bene Dony, la scelta dell’abito è principalmente per la cena che avrò domani sera, però visto che il giveaway finirà la prossima settimana, chi voterà da venerdì in poi mi aiuterà a scegliere l’abito di Capodanno.
      Alla cena ci saranno diverse fasce di età, dai 30 ai 55 anni, in media 40 anni, ma considera che è gente che lavora in banca, abituata gli anni passati alle cene degli auguri in villa. 🙂 Quest’anno hanno voluto fare “gli alternativi” ed io ne sono felice, ma mi hanno messo in crisi con l’abito
      Grazie dei consigli e in bocca al lupo!! 😉

  44. Iperfederica ha detto:

    Io ho votato l’abito Biancaneve… E’ una meraviglia!!

  45. *gioianera* ha detto:

    Pam, hai messo in crisi anche me!!!
    Ho votato “Vorrei ma nn posso” perchè visto che la cena è all’Hard rock cafè, penso sia il + rockettaro (anche se ero indecisa tra lui è Outsider!!!)
    Comunqe Biancaneve è veramente bello!!!
    ciao e buone feste!!! :*

    • Pamela ha detto:

      Ciao gioianera,
      grazie per il consiglio!! La cena c’è stata ieri sera, a breve vi dirò cosa ho messo!! Da ora in poi si vota per il Capodanno!! 🙂
      Ciao!!

  46. Sekhmet ha detto:

    votato Vorrei ma posso!! lo trovo molto più adatto anche se ero indecisa con Il sogno 🙂

  47. Incantesimi di fimo ha detto:

    ho scelto vorrei ma nn posso, e a quanto pare, è in testa alla classifica! direi che ti abbiamo aiutata nella scelta 😉 tra abiti bellissimi

  48. Lucia ha detto:

    Votato VORREI MA POSSO 🙂 perchè adoro quel genere di abito ed anche io ho deciso di comprare uno anche se avevo le tue stesse remore (ma giustificate, tu invece non dovresti averne!) e spero di poterlo indossare e perdere qualche chiletto prima 🙂

    Lucia

    • Pamela ha detto:

      Ciao Lucia,
      ho un pò di remore perchè fino a qualche mese fa non me lo sarei potuto permettere ed ora mi sembra strano poterlo comprare ed usare senza sembrare un insaccato… 🙂
      Dai che se ti impegni riesci a perdere qualche chilo prima di Capodanno, se vuoi sapere come ho fatto io puoi leggere qui. Ad ogni modo questo non è un buon periodo per iniziare una dieta, con le feste imminenti e le tentazioni costanti 😛
      In bocca al lupo!

  49. Gloria Tea ha detto:

    Io voto …per un capodanno Outsider! 😉
    Felici feste cara, partecipo con piacere!
    gloriatea at hotmail dot com

  50. cristina ha detto:

    votato il sogno, in alternativa biancaneve gli altri non mi piacciono molto, vedo che vorrei ma non posso è il più gettonato..mah … non sta male ma è un po’ banale e poi fa davvero tanto vorrei ma non posso

    • Pamela ha detto:

      Grazie della sincerità Cristina! 🙂
      L’abito “vorrei ma posso” lo trovo forse un pò troppo corto rispetto agli altri, ma mi piaceva l’effetto del pizzo (in foto non si vede bene, ma tutto il fianco è di pizzo).
      In bocca al lupo!! 😉

  51. Pamela ha detto:

    Ora il giveaway è ufficialmente chiuso!! A breve l’estrazione della vincitrice! Grazie a tutti quelli che hanno partecipato!! 😀

  52. elisa ha detto:

    votato per l’abito biancaneve, adoro le favole e questo mi sembra adatto ad una serata da sogno!!!!!!!!!!

  53. elisa ha detto:

    visto ora che hai chiuso il giveaway, ma sai che sei avanti di un ora? quindi il mio voto ed il mio commento non veraano conteggiati:-( risp please!

    • Pamela ha detto:

      Il giveaway l’ho chiuso il 19 a mezzanotte come scritto nell’articolo, mentre il tuo commento è del 20 dicembre alle 23, quindi quasi 24 ore dopo la scadenza… Mi dispiace, c’è anche già stata l’estrazione per consentire al premio di arrivare entro Natale… Ti ringrazio comunque e spero che parteciperai al prossimo giveaway che ci sarà molto presto 🙂
      Ciao

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.