Ciao a tutti,
scusate la brevità del post, ma vi sto scrivendo dal letto con l’ipad. E no, non pensate a cose strane, il fatto è che sono a letto ormai da quasi una settimana per colpa di una terribile influenza. Febbre altissima, tosse, mal di gola, naso completamente chiuso, male alle ossa e chi più ne più ne metta! Difficile da debellare, l’unico aiuto è stato l’antibiotico che ha iniziato a fare effetto appena ieri…Quindi voglio darvi un consiglio: se vedete che non state bene, chiamate subito il dottore altrimenti rischiate di veder salire la colonnina di mercurio fino a 40° come è successo a me! E non c’è rituale antisfiga che tenga, l’unica cosa da fare è stare a casa una settimana almeno!
Ma passiamo a notizie più piacevoli: infatti con un mese di anticipo sono sbocciati i fiori della mia orchidea! Quest’anno solo una ha rifatto i fiori, le altre due stanno solo facendo foglie. Ovviamente è la solita che fiorisce, la più vecchia, quella che mi ha sempre dato tante soddisfazioni facendo fiori ogni anno.
Questo il risultato qualche giorno fa:
E questo oggi:
Come vedete, dal ramo nato l’anno scorso che aveva fatto ben 4 fiori giganti, quest’anno sono partiti due steli secondari e su ognuno sono già sbocciati 3 fiori. C’è la possibilità che dalla punta di entrambi gli steli sbocci un ulteriore fiore fra un po’… Staremo a vedere.
Per ora mi sto godendo questo spettacolo, magari mi aiuta a riprendermi da questa brutta influenza…
Nuuuu non credevo che l’avessi ripresa così forte! forzaaa vedrai che se ora l’antibiotico ha iniziato a farti effetto..tra un paio di giorni sarai un fiore^_^ appunto! adoro le orchidee sai??? fai bene a goderti questo spettacolo!
Oggi sono tornata al lavoro, certo, con questo bel tempo ci stava proprio…
Ho finito l’antibiotico, ma non mi definirei ancora “un fiore”… 🙂 Belle vero le orchidee? Chissà se anche quest’anno arriveranno fino a luglio i fiori!
Ma che belle!!!!
Intanto auguri di pronta guarigione dal mio letto.
A me ha preso alla pancia.
Che culo.
Ciao!!
Io sono ufficialmente guarita (ufficiosamente ancora no…), ed ora auguro a te di rimetterti presto!! Il virus della pancia l’ho preso qualche settimana fa, ma dovrebbe durare solo un paio di giorni! Quest’anno non mi sono fatta mancare niente, no? 😀
Belle ! A me sono durate un mese, il mio pollice verde uccide anche i cactus…
Mi dispiace che l’hai ripresa così brutta, io tengo le dita incrociate, più che altro per Virginia.
Intanto continuo la lotta con i miei capelli, nel vano tentativo di trovare il look giusto…
A presto e aspetto un blog per San Valentino
Ma guarda che non è facile gestire i cactus… E poi riguardo alle orchidee ho avuto la fortuna di trovare questa che è resistentissima e molto produttiva: ogni anno fa fiori e una volta anche un keiki (ovvero una nuova piantina).
Quest’anno l’influenza è terribile… non la auguro neanche al mio peggior nemico!!
Riguardo ai capelli, facci sapere come procedono i tentativi!!
A breve articolo di San Valentino con i programmi (cambiati) della serata!
Ciao! 😉