Ciao a tutte,
come vi avevo promesso, pubblico le prime foto fatte con il Lip Art Euphidra color Granata, il “controverso” pennarello trovato in alcune Glossybox di gennaio. che ha dato non pochi grattacapi a molte riguardo al suo utilizzo ed al colore troppo “particolare”, scuro e violaceo.
Vi dico subito che a me è piaciuto.
Inizialmente trovavo il colore troppo scuro, poi usandolo già 2 o 3 volte, il prodotto ha iniziato ad uscire in modo più uniforme oppure io ho imparato a dosarlo meglio, fatto sta che non sembrava poi così tanto scuro sulle mie labbra che di per sè sono già abbastanza pigmentate. Vi dico solo che l’ho usato tranquillamente questo week end per un’occasione molto informale, un pranzo a casa dei suoceri con alcuni cugini. Parlo di pranzo, quindi, non di cena.
Il prodotto è molto liquido, ha proprio la consistenza di un pennarello. Bisogna stare attenti quando lo si applica perchè si asciuga in 3/4 secondi circa (non un minuto come scrivono loro) e per i ritocchi bisogna sempre usare uno struccante o latte detergente: una volta fissato infatti non si toglie neanche con le bombe a mano!! Per farvi un esempio, dopo averlo applicato gli ho immediatamente passato sopra il balsamo labbra della Viviverde Coop in stick e quest’ultimo è rimasto immacolato: il colore del pennarello infatti si fissa sulle labbra istantaneamente e non macchia gli applicatori di gloss o i rossetti. Per me è un’ottima caratteristica, proprio quello che cercavo! L’azienda parla di trucco semipermanente ed io posso confermare che l’idea che dà è proprio quella.
Non sto neanche a dirvi che dura un sacco di tempo!! La prima volta è rimasto quasi intatto per mezza giornata fino a quando mi sono struccata. Quando invece l’ho usato dai suoceri, ho scoperto che dopo aver mangiato cose contenenti burro o olio, resta un pò di colore sul tovagliolo, quindi a fine pranzo scompare quasi del tutto dalle labbra, lasciando solo un’ombra sul contorno. Mangiando invece cose più asciutte resta integro, si toglie solo il burro cacao.
Penso che sarà un degno successore del lip liner liquido di Bottega Verde che non ero più riuscita a trovare e che qui vedete in una foto fatta subito prima del suo lancio nel cestino.
Ma come si applica questo prodotto infernale?
Intanto bisogna iniziare con il contorno delle labbra, in questo caso ci viene in aiuto la sottile punta rigida del pennarello. Consiglio di non usare il lato della punta ma proprio la punta altrimenti c’è il rischio di non essere precisi e dover correggere con lo struccante una riga storta. A questo punto, con un lato della punta si deve andare a riempire l’interno delle labbra: in questa fase la cosa fondamentale è quella di non passare 2 volte nello stesso punto, infatti è questa la causa delle macchie più scure che si creano sulle labbra e fanno l’effetto “livido”. Se ciò dovesse succedere, il mio consiglio è quello di togliere tutto e riprovare da capo perchè non credo si possa riuscire a togliere solo la macchia magari con un cotton fioc imbevuto di struccante (rischiate di peggiorare la situazione creando una macchia più chiara). Mi raccomando di colorare bene le labbra senza lasciare “buchi” e soprattutto arrivando fino all’interno per evitare che si veda lo stacco quando si apre la bocca!
A questo punto potete aggiungere sopra qualsiasi cosa: un rossetto magari di una tonalità più chiara per attenuare il colore troppo intenso oppure un gloss per dare luminosità oppure un semplice burro cacao (come ho fatto io) per sottolineare il colore del pennarello. Non lasciatelo mai solo però: l’effetto che fa è troppo secco e innaturale!
E’ molto importante chiudere il pennarello subito dopo l’applicazione perchè essendo a basa d’acqua potrebbe asciugarsi facilmente.
Vi lascio alle foto, fatte da sola e in fretta con l’iPhone nel bagno dei miei suoceri, per cui spero che tralascerete la qualità (la scarsa illuminazione proviene da un neon) e la bocca non dritta!!
Questa è l’applicazione del solo pennarello:
Questa invece è con l’aggiunta del Balsamo labbra Viviverde Coop:
Come vedete non ci sono macchie e il colore (che è un pò falsato dai neon, nella realtà è leggermente più sul viola) non è poi così intenso e poco utilizzabile!!
Spero di esservi stata d’aiuto!
P.S. Ho scritto questo post mentre sono vittima una nuova influenza… Vi prego di apprezzare l’impegno mentre io preparo la vasca per il solito rituale…
Sono in ufficio.
Adesso ho una voglia matta di andare a casa per provare a metterla come hai suggerito tu.
Uffa.
(Poi ti faccio sapere!)
Sì, facci sapere!
Io invece ho passato tutto il giorno a letto con la febbre alta… E prima di lunedì niente lavoro! Uffa anche per me 🙁
Ma povera! Come stai ora?
Comunque… L’ho messo come hai detto tu. Effettivamente è un po’ meglio! Molto meno a chiazze però comunque non è uniforme ma quello può essere un problema delle mie labbra. In ogni caso non è un tipo di prodotto che fa per me perché non appena lo metto le mie labbra si seccano in una maniera assurda! Sembrano quasi raggrinzirsi!!! O_O
Come durata è perfetto perché dura moltissimo! Ho mangiato e bevuto ed è rimasto lì.
Secondo me, di un colore più chiaro va bene come base per un rossetto dello stesso tono!
Insomma… Fra antibiotico, tachipirina, sciroppo per la tosse e chi più ne ha più ne metta, cerco di tenerla a bada, ma è dura… Pensa che ti sto scrivendo dal letto con l’ipad!
Ma cambiamo discorso! Hai provato dopo il pennarello a passare un balsamo labbra parecchio “grasso”? Mi viene in mente il burro di karité puro ad esempio. In quel modo dovresti evitare che le labbra raggrinziscano. E quando si toglie puoi applicarlo di nuovo. Ad ogni modo, anche sulle mie labbra non era perfettamente uniforme, ma una volta messo il balsamo questo problemino scompariva o comunque non si notava più.
Buona notte! 🙂
Ho usato proprio un burro cacao molto grasso e di sicuro l’effetto è migliorato.
Comunque voglio fare altri tentativi.
Per toglierlo invece ci ho messo relativamente poco utilizzando uno struccante bifasico.
Devo dire che, per fortuna, una volta rimosso non ho trovato le labbra molto secche!
Bene Shaina, sono contenta che stai utilizzando il Lip Art! L’effetto labbra secche c’è solo appena lo metti quando si asciuga, ma in realtà non secca le labbra soprattutto usando un burro cacao.
Buona giornata 🙂
Consigli ottimi,permettimi di dire (ricordando il tuo post sull’argomento :D) da vera beauty blogger 🙂 Mi hai fatto venire una voglia matta di pennarello per labbra *_* non so da quanto non ne uso uno!!!!!!!!!!Vado a spulciare un po’ il sito per vedere la scelta dei colori..
Grazie del complimento Luisa (perché era un complimento, vero? 😛 ).
Se li trovi te li consiglio, costano appena 6/7 euro ma hanno una buona resa secondo me!!
Buona serata!