Ghd Scarlet Deluxe Collection Set (5 Products)

sabato 9 Marzo 2013

Ciao a tutti,kit ghd

come avete già visto su Facebook qualche giorno fa, mi sono fatta tentare da una nuova piastra ghd. Non che la vecchia andasse male, anzi, sono contentissima del regalo di mia cognata che funziona ancora perfettamente dopo anni di intenso utilizzo, ma ne volevo una da tenere sempre in valigia e comprarla in Italia è improponibile dal momento che costa a partire da 179 euro. E sottolineo “a partire da” a263 .

Invece nei negozi inglesi, soprattutto quelli online, pare che i prezzi siano notevolmente inferiori. E sempre mia cognata mi ha segnalato un’offerta irrinunciabile: sul sito Lookfantastic il kit Ghd Scarlet Deluxe Collection Set (5 Products) è in offerta a 99 sterline (circa 115 euro al cambio attuale) con spese di spedizione incluse anche per l’Italia.a253

Ovviamente non potevo farmi scappare questa offertissima: l’ho ordinata e in 4 giorni lavorativi era a casa mia!!

La piastra è la versione Scarlet, la limited edition uscita lo scorso Natale. Il kit che veniva proposto due mesi fa però non era la versione “5 product” che ho comprato io e costava molto di più. Potete ancora trovarlo in qualche sito (forse questo) e a differenza di quello attuale ha una graziosa beauty clutch termica rossa per riporre la piastra al posto della comoda pochette nera. E visto che non devo uscire la sera con una piastra in borsetta, ma mi serve una custodia pratica e compatta da riporre in valigia, ho deciso che potevo fare a meno della borsetta rossa e risparmiare più di 50 sterline. a313Ho fatto bene? E poi se mi servisse una clutch rossa so dove trovarla, con qualche decina di euro mi tolgo lo sfizio. Vi ricordo che abito fra Firenze e Prato…d076

Ma torniamo al contenuto del mio kit, questo è quanto riportato sulla scheda del sito:

  • ghd Limited Edition Scarlet Styler: la versione con le piastre color rosso scarlatto della Gold Series Classic Styler, stesso modello di quella che ho già solo che la vecchia ha le piastre in oro.
  • ghd Limited Edition Travel Hairdryer: il phon è arrivato, ma purtroppo non è la versione limited edition, a238credo che comunque l’unica differenza sia il colore delle scritte laterali (quelle sul mio sono grigie, quelle della versione scarlet ovviamente rosse). Ho scritto all’assistenza per sapere se si tratta di un errore e se effettivamente i due phon sono uguali come caratteristiche (in tal caso me lo terrei così). A distanza di 3 giorni ancora nessuna risposta… mah!a187
  • ghd Protective Plate Guard: questo è un accessorio supermegafantasticoa184, ma perchè non l’hanno inventato prima? Si tratta di un blocco che protegge e tiene chiusa la piastra, in modo da poterla riporre nella sua custodia anche quando è calda senza rischiare di rovinarla.
  • ghd heat resistant quilted styler bag: custodia nera trapuntata resistente al calore, fatta a forma di “tubo” con cerniera ed altra chiusura a calamita amovibile (non so se sono stata chiara… guardate le foto in fondo all’articolo che è meglio!a043). Molto più comoda e sicura di quella dell’altro kit, è così imbottita che potreste trasportarci una valanga di magma senza avvertire calore! Ma che ve ne fate poi di una pietra vulcanica? Meglio la ghd!!a074
  • ghd Sectioning Clips x2: anche questi due mollettoni per i capelli non sono della linea scarlet, ma hanno la scritta rosa… saranno forse quelli di un altro modello? Magari la Pink Cherry Blossom? a127Chissà, comunque sono carini lo stesso perchè sono identici agli altri.

Ma la cosa più bella, che sul sito non viene indicata e non compare neanche in foto, è la confezione in cui viene inviato tutto questo bel pacchetto di prodotti: una preziosa scatola in raso rosso, con apertura a bauletto ed un’applicazione dorata all’interno del coperchio che la rende ancora più raffinata. Il pacco non è stato trattato benissimo dal corriere, nonostante questo ho trovato solo un pò rovinata la scatola in cartone esterna, poco male, tanto non l’avrei usata perchè per come è fatta appena alzi il coperchio si apre un lato della scatola. a029

La piastra l’ho provata ieri per la prima volta e non ho notato differenze con la Gold che ho già, stessa eccellente qualità, scorre che è un piacere anche più dell’altra, probabilmente perchè è nuova. Potete leggere le mie prime impressioni sulla vecchia piastra nell’articolo di qualche tempo fa, impressioni che poi sono state confermate dal suo uso negli anni. Anche il phon del vecchio kit lo sto ancora usando da allora e mi trovo benissimo perchè se messo alla velocità più bassa, non mi rovina i capelli e comunque li asciuga piuttosto in fretta.a049

Ho deciso che destinerò questa nuova piastra ai viaggi perchè ha il grande vantaggio di avere una pratica custodia che mi consentirebbe di rimetterla subito in valigia dopo averla usata, anche senza lasciarla raffreddare. Il phon invece resterà di riserva fino alla rottura di quello attuale che speriamo avvenga il più tardi possibile (e facciamo sempre i dovuti scongiuri).

Che ve ne pare del mio acquisto?

P.S. Ho diversi codici sconto per acquisti su Lookfantastic, se vi servono chiedetemeli!a003

23 Responses to “Ghd Scarlet Deluxe Collection Set (5 Products)”

  1. Vetto ha detto:

    io adesso sto sul boccolo naturale anche se vorrei ricomprare una piastra…terro’ presente questi tuoi suggerimenti…vado a leggere anche della gold allora^_^

    • Pamela ha detto:

      Sono identiche la versione con le piastre oro e quella con le piastre rosse anche nei risultati. Se vuoi ricomprare una piastra che non ti bruci i capelli, l’unica che ti consiglio è questa, anche perchè quella che avevo prima, la Bellissima di Imetec, costava 79 euro diversi anni fa, per cui questa che paghi 110 con phon e altri accessori è praticamente regalata!! 🙂

  2. arizona99 ha detto:

    Mi pare davvero un ottimo acquisto. Hai fatto un affare, visto che qui in Italia ti sarebbe costata molto di più ed ha un sacco di accessori! Come al solito hai il dono di saper scrivere e farti apprezzare, tanto che mi è venuto subito la voglia di acquistare la ghd anche a me!!

    • Pamela ha detto:

      Grazie dei complimenti!! Sono contenta che venga apprezzata la mia sincerità!
      In effetti qui in Italia mi sembra che il prezzo di questa piastra sia eccessivo… Oltretutto, anche se si acquista la versione inglese come ho fatto io, piastra e phon vengono forniti con integrato l’adattatore per la presa inglese, ma basta toglierlo (svitando una vite) per ritrovarsi gli stessi prodotti venduti in Italia! 🙂

  3. Bb ha detto:

    La tua spiegazione mi è servita tanto…. A farmi venire vohlia di comprarla. Che buoni hai?

    • Pamela ha detto:

      Ciao!!
      Mi fa piacere di esserti stata utile 😀
      Purtroppo i codici che avevo sono scaduti, davano diritto ad uno sconto aggiuntivo del 10%, ma spesso me ne arrivano altri per email, se vuoi ti aggiorno se c’è qualcosa per la piastra.
      Ad ogni modo anche a 99 sterline è presa bene, non so se hai visto quanto costa sul loro sito ufficiale italiano!!

      • Vera ha detto:

        ciao Pamela, grazie per le tue informazione. Anche io sto valutando L’acquisto del set, volevo sapere se hai qualche codice sconto per questo mese. In aggiunta ti volevo chiedere se la piastra e’ delle dimensioni normali, quindi grande oppure è’ piccolina. Dalle foto non riesco a capire.
        Grazie
        Ciao

        • Pamela ha detto:

          Ciao Vera,
          ho scoperto che i codici sconto in genere non sono validi per i prodotti GHD, ma solo per gli altri brand… Forse perchè hanno prezzi già bassi per le piastre di quella marca…
          La piastra è normale, non è di quelle da viaggio per intendersi. Le dimensioni sono le stesse dell’altra che ho (è uguale cambia solo il colore delle piastre) e si tratta del modello Classic Gold. Qui trovi la linea Gold http://www.ghdhair.com/it/hair-straighteners/gold-series sarebbe la prima. Se ti interessa la lunghezza in cm posso misurarla.

  4. Bb ha detto:

    Nn ho resistito e gia l ho ordinata !!! Tra qnt mi arrivera? Ma per la garanzia tu saicome funziona?

    • Pamela ha detto:

      Immagino, la tentazione è forte!! 🙂
      Potrebbe già arrivarti questa settimana (a me ci ha messo solo 4 giorni lavorativi), al massimo i primi giorni della prossima.
      Per la garanzia, sinceramente non so come funziona, ma da quello che ho letto nella documentazione che mi è arrivata insieme alla mia, la garazia è valida in tutta Europa, quindi forse puoi contattare direttamente la sede italiana dell’azienda tramite il loro sito…

  5. Bb ha detto:

    Che nervoso!!! :-(( controllando dv stava il pacco ho letto indirizzo incompleto e quindi presumo me lo stiano mandando indietro. E ora cm faccio? Ho mandato mail al sito ma nn mi rispondono. Tu sai aiutarmi?

    • Pamela ha detto:

      Controlla il tuo account se hai inserito l’indirizzo corretto, ad ogni modo hai fatto bene a scrivere all’assistenza. Dovrebbero però ormai risponderti la prossima settimana perché c’è Pasqua in mezzo!
      Ti assicuro comunque che è un sito serio, quindi puoi stare tranquilla che te la rispediranno, al massimo è un po’ una scocciatura dover aspettare qualche giorno in più!

  6. Bb ha detto:

    L indirizzo è corretto. Il probl è che io nn ho un numero civico. Credevo che inserendo il cell il corriere mi avrebbe chiamato. E invece niente rispediscono il pacco indietro e io nn so cosa fare x bloccarlo snche perche nn so che corriere consegna. A te che corriere ha consegnato?

    • Pamela ha detto:

      Mi pare che il corriere fosse Gls… Prova ad aspettare la risposta dell’assistenza, e magari fatti dire con quale corriere hanno spedito!

  7. Bb ha detto:

    Ahh credevo che consegnassero tramite posta. Perche su molti forum cosi avevo letto. Speriamo bene perche ho letto che é un problema che capita spesso di qst pacchi che vanno persi

    • Pamela ha detto:

      A me è arrivato tramite corriere, comunque se anche non ti arriva subito il sito è serio, anche se le risposte dell’assistenza clienti a volte arrivano dopo qualche giorno ma sono sempre comunque gentili e disponibili. Pensa che a me hanno detto che gli avrei potuto restituire il kit e loro me lo avrebbero rimborsato se il phon non mi piaceva!!!

  8. Claudia ha detto:

    Ciao!!
    Grazie mille per l’articolo, utilissimo!
    Ho una domanda: qual è la versione della piastra? Credo di aver intuito che sia la IV ma sul sito non c’è scritto nulla, tu lo sai?
    Sono proprio tentata di comprarla…

  9. linda ha detto:

    Ciao a tutte,
    volevo raccontarvi della mia esperienza con lookfantastic.com. Innanzitutto anche a me hanno fatto una tega impossibile con l’indirizzo che risultava incompleto ma che in realtà non lo era. Sono stata infine costretta ad andare a ritirarla a 30 km da casa ( ma magari è stato un errore anche dello spedizioniere). La piastra finalmente era mia , già aprendola la prima cosa che mi sento dire da mia sorella è : ‘sembra usata’. Cmq, per niente scoraggiata, comincio ad usarla e noto che in realtà quella della mia amica era molto più prestante … ho pensato ‘ sarà il modello che ho preso ‘( infatti io non ho preso la classic ma la gold sahara ) anche se in realtà doveva essere anche meglio dalle caratteristiche che avevo letto! Cmq dopo 2 giorni in cui l’ho usata 3 volte il tasto di accensione comincia a non funzionare più..insomma la piastra era andata!! La avevo pagata 122 euro e dopo tanta attesa e diversi disguidi ero incazzata nera. Allora li contatto e chiedo il rimborso , ma per ottenerlo devono rilasciarti un codice con il quale puoi poi fare la richiesta di rimborso. Non me lo rilasciavano fino a quando non ho detto che avrei creatouna pagina fb in cui raccontavo questa storia( in tutto ciò 1000 telefonate in Inghilterra e mail). Infine ottengo il codice e rispedisco il tutto con il servizio più veloce (altri euro sfumati) perchè hai un tempo in cui devi riconsegnare , mi pare 14 giorni. Loro all’inizio mi dicevano che non mi avrebbero rimborsato e che dovevo rivolgermi al sito ghd ufficiale vito che loro vendevano un prodotto ufficiale con garanzia. La signorina del sito ghd ufficiale invece mi rispondeva che non mi avrebbero mai rimborsato la piastra, che la garanzia tramite loro funziona solo se compri in un sito ufficiale, che ripararla mi sarebbe costato di più di comprarla nuova e che guarda caso non ero l’unica ad avere avuto questo problema con lookfantastic.com ma che tante ragazze chiamavano perchè la piastra smetteva di funzionare dopo poco. La signorina inoltre mi confermava che questo sito era autorizzatoa rivendere ma non si spiegava come mai aveva sempre più spesso prodotti fallati. Alla fine mi hanno rimborsato il costo della piastra … ma tutto il tempo, la confusione e il nervosismo di stare dietro a loro no. Cmq questa è solo la mia esperienza !!

    • Pamela ha detto:

      Ciao Linda,
      hai passato davvero una brutta esperienza, io al posto tuo sarei molto arrabbiata e forse avrei reagito anche peggio!! 🙁
      Anche io quando ho ricevuto il pacco ho avuto l’impressione che il mio kit fosse stato “assemblato” da loro con pezzi di diverse linee di piastre. Che fosse usato magari no, ma sicuramente erano rimanenze.
      Quello che mi lascia perplessa, però, non è solo il comportamento di Lookfantastic che comunque ha seguito una procedura corretta chiedendoti di informarti presso il produttore per la garanzia, quanto quello dell’assistenza italiana: come è possibile che non sia valida la garanzia se compri una piastra su un sito da loro autorizzato alla vendita??? Puoi verificarlo da questa pagina del sito ufficiale ghd http://www.ghdhair.com/it/help/website-checker che http://www.lookfantastic.com è un “Rivenditore autorizzato United Kingdom.”. Nella peggiore delle ipotesi avrebbero dovuto dirottarti sulla società ghd inglese e chiederti di inviare a loro la piastra difettosa.
      E poi la signorina della ghd ti ha detto che il sito è autorizzato alla vendita ma vende spesso prodotti fallati: ma se volessero risolvere questo problema non basterebbe, dopo gli opportuni approfondimenti, revocare l’autorizzazione per la vendita al sito?? Non capiscono che alla fine la faccia ce la perde più la ghd che lookfantastic (che non vende solo piastre, ma molto altro…)?
      L’importante è che comunque questa disavventura si sia conclusa. Peccato per il tempo e i soldi che ci hai perso…
      Grazie per averci raccontato la tua esperienza!!

  10. paola ha detto:

    ciao, anch’io vorrei comprare la piastra ghd su lookfantastic. vorrei sapere se il prodotto arriva con la presa inglese o quella italiana. se arriva con la presa inglese, tu come hai risolto? grazie

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.