Ciao a tutti,
in questo articolo voglio presentarvi un fan del blog che mi ha seguito fin dalla nascita aiutandomi (non tanto lato tecnico come ci si poteva aspettare…) e che, se riuscirò a convincerlo, scriverà anche in futuro qualche recensione al posto mio: sto parlando dell’Uomo di Casa, il mio super impegnatissimo maritino!! Mi sembrava doveroso farlo partecipare, anche perchè c’è sempre anche lui quando viaggio o vado al cinema o al ristorante, quindi se vi scrive lui la recensione avrete anche il punto di vista “maschile”!! Intanto cominciamo con un ristorante!! (A TUTTE LE FOLLOWER: mi raccomando, incoraggiatelo, che per decidersi a darmi queste due righe ci ha messo 6 mesi circa, pensate che a Natale erano già pronte ma doveva solo “riguardarle”…).
Lascio la parola a lui!!
Un giorno abbiamo acquistato un coupon per una cena a base di pesce al Ristorante “Club” Gennaro, locale in cui non eravamo mai stati ma che si dimostrava apprezzato su Tripadvisor.
Il prezzo del coupon era ottimo (29 euro invece che 97) anche se… era quella parola “club” che ci faceva tentennare… avevamo paura fosse un’alcova più che un ristorante, ma fortunatamente ci sbagliavamo!! E temevamo anche perché nel menu c’era la frittura, che sembra un piatto facile, ma sono davvero pochi i posti dove la si può trovare leggera e gustosa.
Il locale si trova nella zona ovest di Prato, a qualche km dal Centro Commerciale Parco Prato, in un quartiere residenziale, di fronte ad un grande parcheggio. Internamente, maxischermo, videoproiettore e alcune luci tipo disco ci hanno fatto capire che i gestori apprezzano le feste. Ah ecco cosa significava “club”…
Il locale è abbastanza piccolo ma molto accogliente e credo che d’estate abbia una veranda esterna. Da quanto abbiamo capito si tratta di una attività familiare, ma gestita in maniera impeccabile da genitori, figlio e qualche dipendente.
In pochi secondi siamo appunto ricevuti da mamma e figlio, e mettiamo le gambe sotto al tavolo. Flûte di prosecco e si parte!
Antipasto con 5 specialità (cozze, gamberi e fagiolini, moscardini in guazzetto, insalata di polpo limone e spezie, insalata di surimi e pachino) accompagnato da piattone di coccoli appena fatti. A parte la bontà degli antipasti (in particolare moscardini, cozze e polpo), siamo rimasti estasiati dai coccoli: pur essendo semplici (del resto sono palline di pasta tipo pizza, fritte) sono una specialità di Prato, e li avevamo mangiati molte altre volte (in altri locali) ma non ne avevamo mai provati di così leggeri, asciutti e morbidi. Ne abbiamo divorato un piattone in pochi minuti e forse ne avremmo finito un secondo se ce l’avessero portato.
Segue la frittura mista con calamari, gamberi e pesciolini. Molto buona: non leggerissima, ma decisamente non unta. Potevamo ordinarne un’altra (il coupon prevedeva un fritto all-you-can-eat) ma per non esagerare abbiamo preferito proseguire verso i dolci.
E appunto per dolce abbiamo scelto un creme caramel e una sbriciolona alla crema d’arancio. Il primo molto buono, ma la sbriciolona… da leccarsi i baffi!! Un ottimo finale.
E’ stata una serata molto gradevole complice l’atmosfera rilassata, la cordialità della persona che ci ha servito (il figlio dei titolari) e la bontà dei piatti assaggiati.
Merita, secondo me, ritornarci, anche perché il locale organizza offerte e serate a tema molto convenienti. Lo metteremo alla prova con una bistecca o una pizza.
Ma il giudizio sulla leggerezza del fritto merita anche un dato “quantitativo”.
Ed allora, la mattina seguente, eccoci alla prova bilancia: appena 4 etti in più (mattina su mattina).
Esperimento riuscito.
Applausi.
Coupon acquistato su: Groupon
Rapporto qualità/prezzo del coupon: ottimo
Voto alla cena: 8
Voto generale: 8
Ci tornerei con o senza il coupon: certo che tornerei, anche senza il coupon!!
Questa è stata la nostra esperienza, che ne pensate, vi abbiamo convinto ad andare a provarlo?
Il debutto è andato alla grande, benvenuto marito di Pam 😀
Prato per me non è esattamente comoda ma se ci dovessi passare in questo ristorante un giro lo farei!
Il marito ringrazia commosso!! 🙂
Se passi da queste parti fammelo sapere, ti porto io in qualche posto imperdibile!!