Salve a tutti!!
Questo è il primo tag a cui partecipo, e a dire la verità mi sento un pò emozionata, spero di non fare brutte figure con quello che dirò…
Mi ha fatto davvero piacere che Fabina abbia deciso di taggare me, seguo da poco il suo blog che trovo davvero interessante e mi piace il suo modo di scrivere essenziale, divertente e utile!! Grazie!
Sono molto timida quando si tratta di parlare di me, per questo motivo non ho mai risposto di mia iniziativa ai vari tag che leggevo in giro, ma adesso che sono stata proprio chiamata in causa voglio vedere se mi sblocco un po’…
Cominciamo allora!
1- Lo smalto preferito per la primavera?
Mai avuto uno smalto preferito!! (ecco, cominciamo bene…)
E’ da anni che faccio la ricostruzione e durante le primavere passate cercavo di usare comunque colori pastello oppure decorazioni con farfalle e prati fioriti…
La scorsa settimana invece ho tolto la ricostruzione (news in anteprima!!) ed ho tentato un esperimento di cui vi parlerò nei prossimi giorni: lo smalto semipermanente!! Per cui, se vale anche questo come smalto, posso dire che il mio preferito è lui, il Vernisgel Verde Acqua Onyxnail:
Se vi piace questo colore (a me sembra la stessa tonalità del Tiffany solo più scuro, ma potrei sbagliarmi, per cui non frustatemi!) o un qualsiasi smalto semipermanente, è in corso una promo sul sito Onyxnail per cui si ha il 5% di sconto su tutta la linea Vernisgel inserendo durante l’ordine il codice sconto VERNISGEL.
2- Qual è il tuo colore must-have per i rossetti e lipgloss primaverili?
Secondo me il rosa per il giorno e il fucsia per la sera.
3- Il tuo vestito primaverile preferito?
Per me vale un solo concetto: “primavera = che mi metto?”. Vado in crisi davanti all’armadio: ho ancora i vestiti invernali perchè è presto per il cambio stagione. Inoltre non riesco a gestire l’escursione termica simile a quella del Sahara che c’è dalla mattina quando esco di casa alla sera quando rientro. Per me l’espressione “vestirsi a cipolla” è sinonimo di “il tuo modo di vestire fa piangere” per cui lo evito sempre!
Ma se proprio devo scegliere, l’abito che preferivo fino all’anno scorso era questo rosso di Gattinoni:
ma oggi grazie alla famosa dieta che ho fatto mi sta grande. Da una parte mi dispiace, dall’altra… meglio così!!
Mentre se parliamo di vestiti che ancora uso, la mia preferenza va al giubbino in pelle color blu notte di Fred Mello (lo so, sembra marrone in foto ma è blu scurissimo, fidatevi):
Inizialmente pensavo che non l’avrei mai messo, invece ho scoperto che è molto versatile e mi piace molto!!
4- Qual’è il tuo fiore preferito in primavera?
Il mio fiore preferito in primavera è l’orchidea. La mia.
Sboccia a febbraio e i fiori durano fino a giugno/luglio. Più primavera di così!
5- Accessorio/sciarpa preferiti per la primavera?
Il mio bracciale Tiffany, il colore fa proprio primavera e quest’anno si abbina perfettamente alle mie unghie!!
6- Quali sono i trend di questa primavera che più ami?
So che quest’anno va di moda il verde ed è un colore che non mi dispiace, ma non lo amo alla follia. Per il resto, non ho un trend particolare che mi faccia impazzire per la primavera, diciamo che cerco di scegliere sempre con buon gusto e decenza!!
7- Qual’è la candela che preferisci in primavera?
Non uso molto le candele, ma recentemente ho iniziato ad accenderne ogni tanto una alla vaniglia e mi piace molto!!
8- Qual è il tuo profumo preferito per la stagione primaverile?
Ho finito giusto in tempo Angel che considero un profumo da stagione fredda e questa settimana ho ricominciato ad usare Aloha Pink Vibrant & Beachy All-Over Body Mist, un’acqua profumata di Victoria’s Secret comprata un paio di anni fa a Miami che io uso come un profumo: è un bottiglione da 125 ml che, anche usandola tutti i giorni, non accenna a finire… Ma devo dire che ancora non mi ha annoiata e la adoro perchè è fresca, fruttata e floreale e per essere un’acqua profumata dura davvero tanto: se la metto la mattina riesco a sentirla (vagamente) anche fino a pomeriggio inoltrato! E poi con un nome così che ricorda le Hawaii poteva non piacermi??? Certo, non sarà un eau de parfum, ma meglio così, immaginate cosa sarebbe stare tutto il giorno in ufficio con un profumo dolcissimo addosso ed essere per questo odiata dalle tue colleghe perchè impesti l’ambiente!?!
9- Com’è la primavera dalle tue parti?
Dipende cosa si intende per “tue parti”… Se è dove vivo adesso, vicino Firenze, la primavera è un pò pazzerella, piove spesso e non fa caldissimo, ma gli alberi vicino casa mia iniziano a riempirsi di foglie e viene riaccesa la fontana sotto al mio balcone. Tornano insetti di tutti i tipi sulle mie piante e le povere plumerie (le poche sopravvissute) tornano a fare le foglie (fiori mai eh?!?).
Se invece le “mie parti” è dove sono nata, all’Argentario, allora vi dico solo che a Pasquetta lì generalmente alcuni giovani audaci fanno già il bagno. Rendo l’idea?
10- Qual è la cosa che preferisci della primavera?
Il mio compleanno e… programmare le ferie estive!!
11- Sei una persona da “pulizie di primavera” ?
Questo è un sì un pò forzato, diciamo che se sono proprio necessarie… E comunque le “pulizie di primavera” le faccio in qualsiasi stagione!!
12– Programmi per la Pasqua o per le prossime vacanze?
Pasqua è già passata e sono andata a trovare i miei (stranamente quest’anno faceva un freddo…).
Le prossime vacanze… a giugno negli States, ma non vi posso dire di più perchè c’è in corso un giveaway sul tema!! Ancora non avete partecipato?? Che aspettate? Scade il 21 aprile!!
E questo è quanto… Spero di non avervi annoiato troppo.
Riguardo alle altre blogger da taggare, voglio taggare tutte voi che mi state leggendo, sperando che non siate timide come me e che facciate questo tag anche se non vi ho nominate una per una!!
Anche per me era la prima volta…sei stata bravissima!! 🙂 adoro il tuo giubbino di pelle!
Fabina
Grazie per il tag!! Quel giubbino è stato un affarone, per fortuna mio marito mi ha convinto a comprarlo!!
Ma che bello è quando i vestiti ti vanno grandi e hai la scusa per comprarne di nuovi????
Una felicità immensa, soprattutto quando lo notano gli altri (altri=marito) e ti dicono loro che è ora di cambiare l’intero guardaroba… Il portafoglio piange ma io me la rido di gusto 😉
L’acqua Pink di VS ce l’ho anche io!!!!
E’ leggermente diversa dalla tua, ma anche in questa ci sono frutti e fiori. L’ho comprata perchè è un mix che adoro il estate. Mi mette allegria soltanto sentirne il profumo 🙂
Pam, mi sa che ti copio il tag. E’ così carina come iniziativa 🙂
un bacio e buona giornata
Ma cosa non sono quelle acque profumate?!?!? Ho scoperto solo adesso che la mia era una limited edition e non la fanno più! Se la cerchi su ebay ti viene fuori un pazzo che la vende per 60 dollari quando a prezzo pieno ne costava una quindicina mentre io l’ho pagata a saldo 3,75 dollari!!! Mi posso fare schifo da sola??? 😉
Ah dimenticavo!! Se fai anche tu questo tag mi fa davvero piacere!!
Buona serata!!
CIAO! Finalmente ti sei convertita al semipermanente…. devo dire che il risultato mi sembra molto buono, approfondisci l’argomento!
E poi adoro il bracciale di Tiffany, come gli orecchini.
Un bacio, a presto
Ciao sabrina,
ancora non mi sono proprio convertita, diciamo che il mio amore resta il gel per ora, anche perchè dura di più e ti consente di fare più decorazioni (su questo però devo ancora sperimentare il semipermanente… chissà che non mi inventi qualcosa di strano 😛 ). Ovviamente devo approfondire, anche perchè non sapendo bene come usarlo ne ho messo troppo e mi ha fatto un effetto strano… ma poi ti dirò meglio nella recensione che pubblicherò a breve!! 🙂 Intanto ti anticipo che se risolvo quel problema, la prossima volta saranno bellissime e resistenti!! Già queste sono ancora perfette dopo 6 giorni!
Anche io adoro Tiffany, soprattutto il colore simbolo del marchio!! Si era capito?? 😉
Molti pollici in su per il giubbino in pelle, che adoro e sta sempre bene con tutto 🙂 Non conoscevo la fragranza da te nominata; in realtà non sono una fanatica dei profumi. Però mi piacciono molto quelle agrumate e floreali, quindi sorrido e guardo con curiosità tutte le fragranze che rientrano in questa definizione!
Vacanza negli States? WOW! *-*
Ciao
La fragranza non è un vero e proprio profumo, ma solo un’acqua profumata di Victoria’s Secret, il famoso negozio di intimo americano… L’ho comprata a Miami un paio di anni fa e la sto ancora amando! Se ti piacciono i profumi tropicali potrebbe piacere anche a te, ma non si trova più in giro!!
Eh si, fra un mese e mezzo andrò negli USA, hai visto il giveaway?? 🙂