Ciao a tutte,
appena tornata dalle vacanze ho dovuto mettere mano (nel vero senso della parola) alla ricostruzione che avevo fatto prima di partire e stavolta l’ho fatto in grande stile, con una nail art ispirata nei colori all’estate, ma con un tocco di “chiccheria” (si scriverà così??).
Il colore con il sole si è sbiadito quasi subito, nella foto in basso potete vedere la differenza fra le mie mani ed una tip che avevo fatto come prova: nella tip il colore è rimasto tale e quale a 5 settimane fa, mentre sulle unghie il colore si è trasformato in un azzurrino chiaro, quasi pastello, diventando anche un po’ trasparente. In foto forse questa differenza non è così evidente, ma dal vivo sono effettivamente due colori completamente diversi. Per il resto, a parte l’ovvia ricrescita, anche stavolta lato struttura non ho avuto il minimo problema.
Quindi dopo una nail art marina, volevo qualcosa di estivo e alla moda ed ho optato per una doppia tecnica, ovvero una nail art accent sull’anulare unita ad un effetto gradient per le altre dita. Tanti paroloni per dire che ho sfumato con una spugnetta da fondotinta due glitter gel di colori diversi (gradient) sulle unghie, tranne sull’anulare (accent) dove ho applicato un colore opaco ed uno stamping della Salon Pro 4 di Moyou.
In queste foto non si vede bene la sfumatura base arancio-punta fuxia (la prossima volta dovrò farmi fare le foto con la reflex!), ma vi assicuro che dal vivo è molto fine ed evidente!
Sull’anulare c’è un gel tinta unita color viola scuro e la decorazione è stata fatta con uno smalto specifico per stamping sempre Moyou, color oro. Non avrei mai pensato di trovare uno smalto shimmer adatto agli stamping e invece è un colore che sfrutterò moltissimo perchè funziona bene ed è davvero raffinato…
In genere sono sempre iper critica nei miei confronti, invece stavolta non riesco a trovare difetti a questa ricostruzione, mi piace un sacco!! Inoltre, ho pure ricevuto diversi complimenti (finirò con il crederci prima o poi…).
Voi che ne pensate? Vi piace? Conoscevate la tecnica gradient?
A presto!!
mi superpiacciono! viola e arancio stanno da dio insieme! belle belle!
Vero?? Piacciono anche a me (una volta tanto non ci ho trovato grossi difetti!! 🙂 )
Bellissime!!!
Grazie! 🙂