Ciao a tutti,
Ieri sera sono andata a vedere Pacific Rim in anteprima nel multisala vicino casa mia perché sono riuscita ad accaparrarmi 2 biglietti omaggio. Il film era in 3D e, oltre al biglietto, ci hanno regalato anche gli occhialini (roba da non credere per un UCI Cinema!). Il film uscirà ufficialmente in tutte le sale giovedì 11 luglio 2013.
Nonostante fossi stanca ed avessi mal di testa, sono rimasta incollata allo schermo per tutta la durata del film che oltretutto non dura neanche poco (più di due ore). Devo dirvi che merita, davvero, soprattutto se vi piacciono i film americani catastrofici e patriottici (vedi Independence Day o Armageddon). Una storia d’amore appena accennata e tanti tanti eroi. Forse un po’ scontato in alcune parti dove dà l’impressione di qualcosa di già visto, ma se uno si concentra a cercare un film analogo non lo troverà: dentro c’è un po’ di Avatar, un po’ di Transformers, un po’ di Alien, di Jurassic Park e King Kong e pure un po’ di Iron Man (osservate come è fatto il reattore dei robot…) oltre a decine di altri film. Ma nessuno (almeno tra quelli che ho visto io) ha una trama vagamente simile.
Il film parla della guerra tra mostri giganteschi che arrivano da un altro mondo e robot altrettanto grandi costruiti dall’uomo per fronteggiare gli attacchi di questi mostri. Ma non voglio dirvi di più sulla trama, perchè secondo me dovreste andarlo a vedere al cinema, a raccontarla sembra la solita “americanata” (magari lo è, ma a me piacciono, per cui…). Al massimo se proprio siete curiosi e volete qualche info in più, esiste Wikipedia, ma non fidatevi troppo, che spesso (e pure stavolta) nelle trame dei film ci sono diverse imprecisioni…
Bravissimi gli attori, specialmente la bambina che interpreta Mori da piccola: un personaggio secondario, ma la sua capacità di trasmettere le emozioni fa venire la pelle d’oca anche se compare solo per pochi minuti!!
Non mi sarei mai aspettata da Guillermo del Toro un film del genere, l’ho sempre associato al terribile “Il labirinto del fauno”, invece scopro che è molto di più (nella mia enorme ignoranza, mi sono appena accorta che anche Hellboy è suo e non era per niente male).
Quindi, a parte qualche banalità e qualche scena già vista, vi consiglio di andarlo a vedere perchè se vi piacciono almeno un po’ i colossal di fantascienza americani resterete a bocca aperta. Mi raccomando di vederlo in 3D perchè questo è uno dei pochi film dove è davvero “spinto” (Avatar in confronto sembra una pellicola in bianco e nero!) e nelle scene con i robot, anche se un po’ scure, merita davvero.
Un sequel? Naaa, il film ha una conclusione degna di tale nome, ricordiamoci il danno fatto aggiungendo forzatamente un 2 ed un 3 ad un film come Matrix…
Voto: 8
Concordo sulla rece.
E aggiungo di rimanere seduti in poltrona dopo i titoli per gustare alcuni simpatici fotogrammi finali 🙂
Traduco per i comuni mortali: rece=recensione. 😛
Comunque hai ragione, vale la pena aspettare i titoli di coda 😉
great post !!
MY BLOG: FASHIONSEDUCER
MY INSTAGRAM follow us?
Dalla trama sono sicura che piacerebbe al mio ragazzo… potrei portarlo al cinema per fargli una sorpresa! 🙂
Ti ho pensato mentre scrivevo questo articolo 🙂
Secondo me lo faresti commuovere!! 😉
Un film che fa al caso mio…grazie per la recensione!!
Figurati!! Mi raccomando guardalo in 3D!! 😉
Fidanzato ci va oggi a vedere il film! Speriamo gli piaccia!
Secondo me sì!! Tu non vai?
Siamo lontani 🙁
Mi dispiace… 🙁 Pensavo che non ti piacesse il genere…
ciao cara!
io ho visto solo il trailer per ora ma non mi ha entusiasmato molto.. ma non è detto che se dovessi vederlo non mi piacerebbe, anche perché ho visto film come Transformers molto scettica e poi alla fine mi sono piaciuti moltissimo xD
però in 3D non potrei mai vederlo, mi fa stare veramente male il 3D auhaha
ciauu un bacione
Ciao
anche io se avessi dovuto spendere 20 euro per vederlo forse non ci sarei andata, ma quando ho avuto l’occasione di vederlo gratis mi sono detta “perchè no?”. Alla fine è meglio di quello che sembra!! Fra i vari film che mi ha ricordato c’è anche Transformers…
Se non puoi vederlo in 3D allora ti consiglio di aspettare che esca in dvd!!