Ciao a tutti,
chi mi segue su Facebook vede che ogni tanto pubblico le foto di enormi bistecche, ecco, penso sia il caso di spiegarvi dove le potete trovare: si tratta del Roadhouse Grill, una catena di ristoranti in stile americano (steakhouse). Il caso ha voluto che l’anno scorso abbia aperto uno di questi ristoranti proprio a 200 metri dal Don Chisciotte del cinema, vicino al centro commerciale dei Gigli a Campi Bisenzio, quindi praticamente a 3 km da casa mia e quasi contemporaneamente è fallita la catena dei Don Chisciotte. Le due cose non sono legate, ma il Roadhouse Grill a quel punto è diventato il nostro nuovo punto di riferimento in fatto di ristoranti. Ci andiamo ormai almeno un paio di volte al mese e non siamo mai rimasti delusi.
Il punto di forza di questa catena è la carne. Che sia sotto forma di hamburger, bistecca o dentro un’insalata, quella che troverete in questi ristoranti è sempre buonissima. E non parlo solo di manzo, perchè qui si possono mangiare anche delizie di pollo, agnello e maiale. Insomma, se siete vegetariani questo non è proprio il posto che fa per voi, ma se volete mangiare della carne buona e sicura non posso far altro che consigliarvi questo posto!!
Se vi capita di passare in uno di questi ristoranti vi consiglio di provare la T-bone steak, ovvero l’equivalente americano della nostra fiorentina: è tenera, saporita e cotta al punto giusto!! I camerieri chiedono il grado di cottura anche se viene servita su un piatto in ghisa caldo, quindi ognuno può decidere se mangiarla così o cuocere di più i singoli pezzi man mano che si tagliano. Per me è una delle migliori bistecche mai provate, anche perchè nonostante io la prenda sempre al sangue, non mi ha mai dato problemi di pancia come invece mi capitava sempre quando mangiavo della carne anche solo un po’ cruda in qualche altro ristorante.
Mio marito adora le costolette di maiale all’americana, le Texas BBQ Ribs, quelle con la salsa dolce sopra, perchè sono tenere e saporite, e poi la domenica c’è pure la possibilità di mangiarne in quantità illimitata a soli 10 euro!!
Anche i panini sono molto buoni e lontani anni luce dalle schifezze poco sane dei vari Mc Donald’s (ora che ci penso, sono anni che li evito, chissà, magari saranno anche migliorati… o anche no!!). Il giovedì poi tutti i burger sono a metà prezzo, quindi molto convenienti!!
Ci sono sempre molte promozioni ed è presente un menu per i bambini a 6,90 euro che il martedì è addirittura gratis!!
I dolci sono golosissimi, li ho provati quasi tutti, ma quello che preferisco sono le crepes con la Nutella che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e mi fanno tornare a quando avevo 13 anni e le mangiavo passeggiando sul lungomare del mio paese…
E vogliamo parlare del loro aceto balsamico? Roadhouse Grill fa parte del Gruppo Cremonini, che possiede anche una grossa acetaia a Modena. Per un anno abbiamo chiesto ai responsabili del ristorante se potevamo acquistare qualche bottiglia dell’aceto balsamico che usano loro, ma non c’è stato niente da fare: nonostante fossimo disposti a pagarla, non potevano darcela. Un giorno abbiamo addirittura scritto direttamente alla sede centrale della catena per sapere dove acquistare quell’aceto ma loro ci hanno risposto che era disponibile solo all’interno dei ristoranti. Abbiamo continuato a chiedere informazioni fino a quando hanno finalmente deciso di metterlo in vendita: voglio pensare che questa decisione sia stata presa a causa delle continue richieste da parte nostra, magari qualcuno ai piani alti si era rotto le scatole di questa storia dell’aceto e, preso per sfinimento, ci ha accontentati!! Ma non solo: durante il week end del lancio, chi aveva la loro tessera (è gratuita e serve per accumulare punti: ogni 50 euro spesi ottieni un credito di 5 euro) avrebbe ottenuto una bottiglia semplicemente andando a mangiare in uno dei loro ristoranti. Vi dico solo che ne abbiamo prese 4. Saremo a posto per un po’.
Infine una considerazione sui prezzi: se pensiamo che in genere ogni piatto ha un contorno a scelta incluso e che si mangia carne, i prezzi non sono per niente esagerati! Poi con la tessera alla fine si risparmia il 10% ed è ancora più conveniente!! Io e mio marito in genere spendiamo una quarantina di euro in tutto compresi dolci, bibite e caffè. Niente male!!
Voto: 10
E voi conoscete la catena Roadhouse grill? Che ne pensate?
P.S. Dimenticavo!!! Oggi è l’ultimo giorno per partecipare al giveaway!!
Io mangio pochissima carne ma questa catena sembra molto interessante 🙂
Anche le insalate sono molto buone, soprattutto quella di pollo!! E poi te la consiglio anche solo per provare il loro aceto!! 😉
Ci vado spesso, e sai perchè?
Cucina a parte (ottima), ai bambini danno le matite colorate dentro ad un contenitore dotato di temperamatite sul tappo… sembra una cavolata ma permette di arrivare a fine pasto anzichè ritrovarsi un bimbo frignante dopo 10 minuti perchè ha spezzato tutte le punte delle matite! 😀
NOOOO non sapevo la storia delle matite colorate, ora le voglio anche io!!!!!!!!! 😀
Grazie dell’informazione!!
Ma sai che ne ho uno dietro casa e non ci sono mai stata?? Eppure a me la carne piace moltissimo *-* magari lo provo!! Quella bisteccona lì mi fa gola
Ma come mai stata?? Rimedia subito!! 😉
Poi fammi sapere se ti è piaciuto!!
A me piaceva anche la Asada che ora purtroppo non c’è più: erano delle bracioline di manzo marinate alla griglia!! Buonissime, anche se non erano tante…
se vado allora ti faccio sapere!
Io ci sono stata e proprio a quello dei Gigli di Campi Bisenzio!
Ho fatto anche la tessera! 😉
Si magia molto bene, il locale è carino e si respira sapore USA!
Sono contenta che ti sia piaciuto!! 🙂
Un’ulteriore conferma che il posto merita da chi i ristoranti USA li conosce bene!! 😉
Ciao,navigando abbiamo letto la tua recensione.Ci ha fatto molto piacere!!!…la prox volta regaleremo le matite anche a te!!!;-)
Allora la prossima volta ve lo ricorderò 🙂
Sono contenta che siate passati, i complimenti ve li meritate tutti, non ho detto niente di diverso da quello che penso!! Anzi, ho dimenticato di parlare della disponibilità e cortesia dello staff… 😉