Qualche giorno fa vi avevo detto che stavo lavorando ad un post diverso dal solito, un post per farvi un po’ sorridere e un po’ riflettere, e magari discuterne nei commenti. Eccolo.
Sono una fedele ascoltatrice di Radio Deejay, radio a cui sono molto affezionata perchè mi ricorda i tempi dell’università. In particolare, all’epoca ascoltavo il programma di Albertino che c’era tutti i giorni dalle 14 alle 16 e si chiamava Deejay Time. Nel corso degli anni il programma ha cambiato fascia oraria, conduttori (tranne Albertino) e nome: oggi infatti questo programma si chiama Asganaway ed è tornato nella fascia oraria 14/15.30. Oggi però io lavoro, per cui a quell’ora non posso più fare una pausa dallo studio per ascoltarli, ma mi è venuta in aiuto la tecnologia: scarico i podcast del programma e li ascolto in macchina.
A causa del viaggio in America però ero rimasta indietro con le puntate e sto recuperando piano piano. Quindi proprio nelle scorse settimane ho ascoltato una curiosa storia a puntate andata in onda qualche mese fa di cui vi voglio parlare perchè mi ha colpito e un po’ divertito e vorrei sapere voi che ne pensate. La storia è quella di Maria da Pescia.
Tutto è cominciato con una normale telefonata di un’ascoltatrice: Maria da Pescia (PT) prende la linea e racconta brevemente cosa le era successo quel giorno: dopo aver scoperto che il marito invece di andare in un ufficio si vede con l’amante rumena, lo pedina, scopre dove abita e la piglia a schiaffi!
Ecco la prima telefonata, direttamente dal canale Youtube di Asganaway:
Quando ho sentito il racconto, mi sono subito appassionata (anche mio marito era molto divertito!), mi sarebbe piaciuto conoscere questa donna forte e decisa, stringerle la mano e dirle: “Brava, così si fa! Tutte le donne tradite dovrebbero prendere esempio da te!”.
Se avete ascoltato la telefonata, capirete perchè dico così: in sostanza Maria, insospettita dalle continue assenze del marito anche in giorni di festa, fingendo di andare al mare, aspetta il marito sotto l’ufficio, ma lui invece di uscire dal portone dell’ufficio dove lavora esce dal palazzo accanto mentre una giovane donna straniera lo saluta dal balcone con un inequivocabile “Ciao amore!”. Maria inca…volata nera si fa aprire con una scusa il portone dai vicini della ragazza, le bussa alla porta e le dà due sberle (“ceffoni” è il gergo tecnico che usa) e le “consiglia caldamente” di lasciar stare suo marito, poi gira i tacchi e se ne va. GRANDE MARIA!! Così si fa!!
Ma Maria nei giorni seguenti ha richiamato la redazione di Radio Deejay ed ha raccontato la sua storia dall’inizio, da quando ha conosciuto il marito, aggiungendo anche altri dettagli al racconto della scoperta del tradimento. E quelli di Asganaway hanno creato una sorta di telenovela a puntate!! Per vostra praticità ho unito tutte le puntate in un unico video, per cui se vi interessa e avete una ventina di minuti liberi vi consiglio di ascoltarla, a me (e pure a mio marito) è piaciuta tantissimo!!
Per le più pigre o indaffarate, vi faccio una sintesi della storia, mentre chi ha visto il video può andare direttamente all’EPILOGO.
All’inizio Maria spiega come ha conosciuto il suo attuale marito.
Il passato: Maria aveva un’Amica Maiala, anzi maialissima. Questa amica era sposata ed aveva anche l’amante, ma come se non bastasse, ci provava pure con il fidanzato di Maria. Proprio maiala insomma. Allora lei decide di chiedere aiuto all’amante dell’Amica (che è l’attuale Marito fedifrago) per tenerla sotto controllo. Intanto Maria e il fidanzato decidono di andare alle Bahamas, ma alla fine il fidanzato ci va con l’Amica Maiala e Maria si consola mettendosi insieme all’amante di lei: dopo un anno si sposano. Maria continua ancora oggi a chiedersi perchè lui, un ragazzo giovane, bello e benestante, si sia fidanzato con lei, una ragazza normale ma con un carattere un po’ difficile (o str… come si definisce lei). Poi viene fuori che lei aveva qualità nascoste, infatti pare che a livello condominiale siano stati richiamati più volte per via i “rumori” che facevano in certi momenti… E hanno dovuto pure cambiare casa!!
Il Marito però, con il passare del tempo sembra non aver abbandonato le cattive abitudini, e inizia ad avere delle “simpatie”, in particolare con delle segretarie, forse sfociate in qualche scappatella, ma niente di serio. E pensare che all’inizio hanno rischiato la separazione per la gelosia di lui (tipica del segno del Cancro) che obbligava la nostra povera Maria a chiamarlo mille volte al giorno!! E’ solo col senno di poi che lei ha capito che quelli così possessivi “sono i peggiori, quelli che ti incornano a destra e a sinistra” (parole sue). Poi arrivano 2 figli e la vita della famiglia sembra stabilizzarsi.
La scoperta: Da un annetto però Maria nota che il Marito è sempre più assente, durante le vacanze lui la raggiunge dopo, va a lavorare anche la domenica e predilige le donne struccate (perchè non lasciano tracce). Quindi Maria si insospettisce e un bel giorno facendo finta di andare al mare, segue il Marito che dice di dover andare in ufficio. Si apposta sotto il suo ufficio e poco dopo lo vede uscire da un palazzo lì vicino: sul terrazzo del secondo piano vede una “prorompente” bionda che lo saluta. Aspetta che il Marito vada via e dopo bussa alla porta della bionda che le apre in vestaglia e le dice “Tu non sai chi sono io, ma intanto prendi queste” tirandole due sberle da lasciarla impietrita!
La reazione: Maria a questo punto torna a casa dove trova il Marito piuttosto taciturno… E mentre lui torna a lavoro, lei nel frattempo come “risarcimento” va da Gucci e spende 3500 euro, “una sciocchezza rispetto al danno” secondo lei, comprando una borsa e una collana!! Torna a casa e quando rientra il Marito la trova stranamente tranquilla e le chiede il motivo: lei gli dice che per tirarsi su il morale ha speso 3500 euro da Gucci e lui zitto, non fa una piega. Il Marito sa che è meglio non iniziare una discussione, anche perchè si sono sposati con la comunione dei beni e con una discussione lui avrebbe solo da perdere!!
Maria ha una strategia tutta sua: niente scenate, non risolvono niente, ma rendere la vita impossibile all’Amante del marito che si lamenterà con il marito stesso, questo sì che è geniale!! L’Amante stresserà il marito, ma lui non potrà dire alla moglie di smettere di molestarla!!
Allora inizia tentando di bucare le gomme della macchina dell’Amante solo per la soddisfazione di vedere la faccia di lei con le gomme a terra, tanto sa che le avrebbe ripagate il marito, ma non ci riesce!! Allora, presa dalla rabbia Maria mette 25 gocce di Guttalax nel caffè del Marito, così sarebbe rimasto tutto il giorno chiuso in bagno. E la sera al ritorno dal lavoro, Maria lo avrebbe pure consolato con un “poverino, hai aveva preso un virus…”. Meglio il Guttalax però che quello che ha fatto un’amica polacca (tutte normali le sue amiche eh??) che appena ha scoperto il tradimento del marito, gli ha messo qualche goccia di veleno per topi nel caffè!! Maria ha preso spunto da questa idea e invece del veleno ha usato una dose abbondante di lassativo, in modo che anche se il Marito fosse andato dall’Amante, sarebbe stato tutto il tempo in bagno!!
Non solo: Maria vuole vendicarsi per questo tradimento e visto che sa che il Marito tiene molto ai soldi (e che sono in comunione dei beni!!) decide di comprarsi una macchina nuova, una Mini Couper, non che quella che ha sia da buttare, anzi, è un fuoristrada della Mercedes quasi nuovo, ma vuole la “seconda macchina”. E vuole spendere i soldi del Marito prima che glieli spenda l’Amante.
Inoltre Maria è così arrabbiata che se scopre che il Marito ha portato l’Amante sulla loro barca, dice che darà fuoco alla barca.
Insomma gliela farà pagare cara al marito…
EPILOGO
Dopo qualche settimana Maria richiama Radio Deejay per raccontare l’epilogo della vicenda. E’ tranquilla e rilassata: ha iniziato a videochiamare il Marito per controllare dove è e se lui non risponde, lei va dall’avvocato per il divorzio e lo lascia in mutande (cosa che ha detto anche all’Amante rumena che pare sia mantenuta da lui!!). Ha comprato la Mini Couper e quando ha scoperto che il Marito e l’Amante erano stati in barca, non l’ha bruciata ma ha chiesto allo skipper di portare la barca all’isola d’Elba!! Inoltre ha iniziato a parcheggiare la macchina sotto casa dell’Amante facendola litigare con suo Marito!
Qui finisce la storia. Ora vi dico come la penso io.
Mi farebbe piacere conoscere questa donna forte e complimentarmi con lei perchè non tutte sarebbero riuscite a reagire in quel modo ad una situazione simile. Dovrebbe essere di esempio a tutte quelle donne tradite (per fortuna non ne faccio parte: mio marito mi sta sempre appiccicato e poi lui… non lavora la domenica!!) che per quieto vivere, per paura, perchè sono deboli o perchè ci sono figli di mezzo, si annullano ed accettano tradimenti e situazioni familiari terribili.
Personalmente la penso esattamente come lei, se qualcuno mi tradisce e mente (anche un amico eh) è troppo facile affrontarlo subito in una discussione, così lui può difendersi e inventare scuse, per cui prima lo farei impazzire, quasi come ha fatto lei!! Poi però, a differenza sua, troncherei il rapporto perchè non ce la farei mai a stare vicino ad una persona bugiarda!! La prima cosa che pretendo in un qualsiasi tipo di rapporto, amicizia o amore che sia, è la sincerità: se manca e lo vengo a sapere crolla tutta la fiducia che ho nell’altra persona. Mio marito sa come la penso perchè ho messo le cose in chiaro fin dal primo giorno che ci siamo conosciuti (e all’inizio eravamo solo amici), infatti non mi ha mai nascosto la verità e in 15 anni ne ho avuto parecchie prove. Per questo il nostro rapporto è trasparente e sereno e soprattutto negli ultimi anni, da quando ci siamo sposati, siamo molto in sintonia e litighiamo davvero raramente.
In passato però sono stata vittima di bugie e tradimenti da persone di cui mi fidavo ciecamente. Ci sono rimasta davvero male, ma non ho avuto il coraggio di Maria e mi sono anche chiesta se fosse colpa mia, magari avevo innescato io quel comportamento, quando invece era palese che non era così. Adesso sono cambiata, mi sforzo di vedere le cose da diversi punti di vista, anche esterni alla vicenda e so che se mi succedesse di nuovo di incontrare una persona falsa non me la prenderei con me stessa ma la allontanerei senza farmi venire troppi dubbi.
Voi che ne pensate di questa situazione? Siete mai state tradite? E come avete reagito (o reagireste)?
Se vi va, scrivetemi cosa ne pensate nei commenti!!
Che storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa altro che beautiful! Io non ho la certezza ma non credo di essere mai stata tradita…in ogni caso io sono a prescindere molto vendicativa….forse per il fatto che sono molto permalosa….la presa di ( ! ) proprio non la tollero!!! cmq anche per me vale il detto ” la vendetta è un piatto che va servito freddo” anche se spesso..sono molto impulsiva e agisco subito!
Sul presente ho la certezza, ma sul passato non ci metto la mano sul fuoco di non aver mai portato delle belle corna a mia insaputa!! 😀
Anche io sono vendicativa, poi però con il tempo tendo a perdonare (dopo una soddisfacente vendetta ovviamente!!).
E poi due Arietine come noi come possono non essere almeno un pochino impulsive?? 😉
sì hai ragione! gli ariete…si sa: hanno il fuoco dentro!
ahahahah grandissima Maria!!! poi il tuo corredo di faccine ha completato il quadretto esilarante!! XD
ciauu un bacione!
Anche io l’ho adorata!! Poi mi piace come parla, si sente che è una donna decisa!
Credo che l’unica persona a non aver trovato questa storia divertente sia il marito di Maria!! 😉
Un bacio anche a te!!
ALLUCINANTE XD Certo, Maria ha delle gran palle ed onestamente al posto del marito io me la terrei stretta: ma dove diavolo la trova un’altra che reagisce così?! VAI MARIA, SEI TUTTE NOI!
Concordo!! Il marito è un pazzo a tradirla!!