la scorsa settimana sono stata a vedere Gli Stagisti al cinema. Avevo molte aspettative riguardo questo film, ma come avrete capito dal titolo dell’articolo, sono state disattese.
Il film non è solo la classica commedia americana con Owen Wilson e Vince Vaught, che generalmente non mi dispiacciono e mi fanno anche ridere parecchio, ma si configura come un inno a Google e ai suoi prodotti, quasi come se fosse un documentario sulla sede di Mountain View. Non è brutto, per carità, ma è banale, non molto esilarante (come un film del genere dovrebbe invece essere) ed è davvero troppo focalizzato sulla pubblicità a Google.
A me non è dispiaciuto, anche perchè è un film un po’ da nerd e mi ricorda i tempi dell’università quando facevo faville col pc (non entriamo in dettagli che è meglio!!).
Poi ho finalmente visto cosa si nasconde dietro quelle mura che l’anno scorso abbiamo potuto osservare solo dall’esterno: nella sede di Google infatti non sono ammessi visitatori tranne parenti e amici di chi lavora lì e noi ovviamente non conoscevamo nessuno…
Tornando al film, secondo me non vale la pena vederlo al cinema (fortunatamente avevo dei biglietti omaggio), molto meglio a casa in dvd, insieme ai vostri amici: costa meno ed è più coinvolgente!!
Voto: 6