dopo mesi di smalti semplici o semipermanenti, finalmente ho trovato un pomeriggio libero per farmi la ricostruzione!
Non ce la facevo più a cambiare smalto ogni 3/4 giorni: le mie unghie si stavano indebolendo e visto che senza niente sopra ormai non ci so più stare, ho deciso di rifarla di nuovo.
Per ricominciare mi sono mantenuta sul leggero, niente di troppo impegnativo nonostante, essendo fuori allenamento, ci abbia messo un’eternità per farlo!! In più, quel giorno la mia fantasia si era presa un pomeriggio libero e i tempi si sono dilatati ulteriormente…
A me ricordano il logo di qualche compagnia aerea, a mio marito invece le zampe di un gatto… dal mix dei due, il titolo del post, anche se non ci sono nè il gatto nè le nuvole sulle mie unghie (lo so, non sono tanto normale in questo periodo!!).
Oltre ai prodotti classici (gel base, costruttore, bianco gesso per french, sigillante, UV top coat) ho usato un gel argento glitterato Peggy Sage, la Nail Art Pen rosa metallizzato Onyxnail, un colore acrilico nero. A proposito, se vi interessa, sul sito di Onyxnail fino al 4 novembre ci sono 10 euro di sconto inserendo il codice SCONTOHLW10 (spesa minima 49 euro).
Sui pollici ho provato anche un nuovo tipo di decorazione comprato a marzo al Cosmoprof: si tratta di un gel molto denso così pigmentato da sembrare un colore acrilico, che va applicato con un pennello da nail art e una volta passato in lampada UV resta appiccicoso. A questo punto si passa sopra più volte con delle apposite cartine metallizzate… et voilà, il colore delle cartine si trasferisce sopra il gel. Il risultato sono le piccole borchie che vedete sui pollici: in questo caso ho usato il gel nero e la cartina argento.
La ditta che li produce si chiama E.Mi ed ha sede a Praga, ma è possibile acquistare anche online pagando però con bonifico. Questi prodotti invece io li ho acquistati al Cosmoprof pagandoli come sul sito. Oltre al gel in tubetto da 5 grammi color Black Tulip (10 euro) e le 3 strisce metallizzate (2,80 euro cad.) che vedete in foto, ho preso anche un pennello sottile da nail art a 3,80 euro e un top coat per nail design a 18 euro (che in questo momento non sto trovando…).
Ho notato però un piccolo difetto: se prima di applicare il gel nero non avete sgrassato l’unghia alla perfezione, il colore metallizzato potrebbe attaccarsi non solo sul gel nero ma anche sul resto dell’unghia, quindi dopo dovrete togliere i residui con un cotton fioc. Per evitare questo problema, la prossima volta cercherò di sgrassare meglio e inizierò la nail art proprio da questa decorazione.
Voto: 7
Voi che ne dite del risultato, secondo voi è un look felino o sembrano più le mani di una hostess??
Che bella mi piace molto, adesso mi prenderai per pazza ma a me ricorda le decorazioni dei body delle ginnaste eheheh
Franci, non sei pazza, ora che me lo dici in effetti anche a me le ricorda!! 🙂
Hostess! Ad averle mani così curate io… 🙂
In realtà non sono una fissata con le cura delle mani ma le unghie sì!! Così visto che iniziavano a diventare fragili, la ricostruzione era quasi indispensabile per farle riprendere!! 🙂
molto molto carine..mi piacciono le trovo raffinate e non eccessive!
Grazie Vetto!! <3
Hai fatto un capolavoro. Vorrei chiederti un consiglio. Online ho trovato questo smalto gel cangiante http://www.crystalnails.it/negozio/gel-chameleon-linea-termo-231-5ml.html, mi stuzzica l’idea di avere delle unghie che cambiano colore ma non conosco la resa effettiva. Tu hai mai provato questo genere di smalti? E nel caso è meglio una ricostruzione semplice oppure una azzardata? Grazie. Sonia.
Ciao Sonia,
grazie per i complimenti, sono contenta che ti piaccia il risultato!! 🙂
Riguardo al gel che cambia colore con la temperatura, purtroppo ancora non l’ho provato. In viaggio di nozze alle Hawaii però avevo comprato uno di questi smalti http://www.delsol.com/womens/nail-polish.html che cambiava colore alla luce del sole (mi sembra il Ruby Slipper o uno simile) e mi ero trovata maluccio perchè non cambiavano mai colore completamente, ma erano sempre in una fase di transizione, con il colore che era un misto dei due. Ora è chiuso in un cassetto in attesa che mi decida a buttarlo… Quelli che cambiano colore con la temperatura però non so come reagiscono, immagino che non abbiano questo problema.
Per quanto riguarda invece la tipologia di ricostruzione, dipende da te!! Se ti piace osare perchè non provare qualcosa di più elaborato?? Tanto dopo 3/4 settimane puoi togliere tutto e rifare da capo!! Altrimenti puoi iniziare con qualcosa di semplice, magari una french, in modo da prendere confidenza con i vari gel e la struttura.
Spero di esserti stata d’aiuto!!
Un bacio :-*
Ciao Pam,mi sono appena iscritta…cmq ad essere sincera non mi ricordano proprio per niente un felino…quindi io sono per l’hostess!
Un MEGA BACIO
Carlotta
Ciao Carlotta, benvenuta! 🙂
In effetti non so perchè mi ricordavano un gatto, forse la riga nera che sembra un graffio…
A presto!
Un bacio :-*