Alla fine l’ho scritto!! Pensavo che non avrei mai definito le mie unghie così, ma alla fine i cuoricini rosa un po’ squadrati dello stamping sono troppo simili al mantello di una mucca… Pensate che la cosa sia strana?? E allora la mucca viola della Milka??
Vabbè, dopo avervi mostrato per l’ennesima volta la mia follia galoppante, passiamo alle cose serie: la nail art per San Valentino!!
Oltre alla french bianca fatta con il gel bianco gesso Nails Kim, ho usato lo stamping della Salon Pro IV MoYou, lo smalto per stamping Psyche Magenta della linea Princess di Konad e le paillettes Essence 01 i’m so dreamy. Sui pollici lo stamping è di un vecchio dischetto Essence.
E’ molto facile da fare, alla fine la parte più noiosa e delicata è stata togliere con un cotton fioc imbevuto di solvente lo smalto in eccesso dello stamping dalla pelle intorno all’unghia.
Il risultato per me è fine e romantico, nonostante lo smalto fucsia sia un pochino acceso (sì, ok, diciamo che è fluo!).
Voi che ne dite? Vi piace?
P.S. Non sono una di quelle persone che non festeggia San Valentino perchè è una festa commerciale e non bisogna uniformarsi alle masse e il sentimento è un’altra cosa e blablabla. Ognuno è libero di pensarla come vuole, io sono diventata una sentimentalona e questa festa mi piace anche perchè per me ormai è diventata un giorno speciale… Personalmente non ho mai fatto grandi cose il 14 febbraio, ma ho sempre festeggiato in qualche modo, almeno una cena romantica (in casa o fuori) con il mio amore me la sono sempre concessa anche l’anno scorso che ero reduce da una brutta influenza. So che ci si deve amare tutto l’anno, ma non trovo niente di male nel ricordarlo una volta di più (vi ricordo che io festeggerei anche i non-compleanni, il Cappellaio Matto deve essere un mio lontano parente!! ) e anche quest’anno seguirò la stessa linea. Voi avete già deciso cosa farete a San Valentino? Festeggerete o no?
Che belline ^___^
Io non posso permettermele perché già di natura ho le unghie piccoline poi le uso anche corte per cui impossibile realizzare questa nail su di me, però la trovo molto carina.
Io appartengo alla corrente delle non-amanti di San Valentino (pur essendo fidanzata da 12 anni), però ogni anno in quel giorno faccio un dolce 🙂
Grazie!!
Comunque il bello di questa nail art è che dona anche alle unghie un po’ più corte… Io infatti in genere le porto più lunghe, ma come vedi stavolta per praticità ho voluto qualcosa di estremamente corto.
Fare un dolce per San Valentino è comunque un modo per festeggiare, no? 🙂
12 anni??? Wow mi ha battuta: io sono arrivata a 10 poi proprio il giorno di San Valentino di 6 anni fa mi ha chiesto di sposarlo!!
sono molto,molto carine davvero anche perchè mi aspettavo qualcosa di classico rosso..ed invece….sono chiccose mi piacciono ^_^
Grazie Vetto, cerco di fare sempre qualcosa di originale basandomi su quello che vedo in giro!! Quindi per te sono mucchine chiccose!! 😀
Bellissime la tua nail art. Hai tanta pazienza cara. Io quando ho la scimmia delle decorazioni sulle unghie non sono così minuziosa. Tu sei proprio un artista!
Venerdì per la prima volta in vita mia andrò a farmi la manicure dalla mia estetista. Le mie pellicine sono diventate un disastro e ogni volta che devo darmi lo smalto devo lavorare di bastoncino di legno e di tronchesino… E’ una schiavitù!!
Così questa volta me le faccio fare bene (perchè io sicuramente sbaglio qualcosa nel farle) in modo tale che mi durino un po’.
Per quanto riguarda S. Valentino, io non lo festeggio, o meglio non lo festeggio a cena fuori. Non lo so…. ma temo che in quel giorno, come nelle altre festività, i ristoranti ci marcino un po’ sopra :/.
Sono tenera e romantica con il mio compagno ma andare al ristorante ed essere circondata da coppie con occhi a formi di cuore è una cosa che non fa per me.
Spero mi perdonerai 🙁
Un bacio
Ma Enza, questi complimenti non me li merito, c’è il trucco!! Ho usato lo stamping per i cuori e poi usando i gel è più facile correggere quando sbagli: finchè non fai seccare dentro al fornetto puoi cancellare tutte le volte che vuoi!! Infatti questo colore era così acceso che anche correggendo gli errori, ha comunque macchiato la french bianca che in alcuni punti è rimasta leggermente rosata…
Anche io per la ricostruzione devo usare ogni volta il bastoncino per sollevare le cuticole, ma non il tronchesino… Fai bene a provare l’estetista, magari ti fa risparmiare tempo e capisci anche dove sbagli (osservala bene mentre lavora e vedi che attrezzi usa e come li usa!!).
Ma guarda che festeggiare San Valentino non significa andare a cena fuori!! Io per tanti anni (non solo quando ero studentessa e non potevo permettermi tante uscite…) ho festeggiato in casa preparando per il mio lui una cenetta romantica… E in effetti preferisco in genere fare così, ma l’anno scorso non ho potuto causa influenza e quest’anno non potrò causa troppe cose da fare 😀 Hai ragione che i ristoranti approfittano come per tutte le feste, ma non tutti: pensa che ho già prenotato un ristorante a Prato che fa un menu di pesce a 39 euro a coppia!!
Mmmm e comunque non ho capito per cosa dovrei perdonarti… 🙂
Wow! 39 euro a base di pesce! Che meraviglia, hai fatto benissimo 😉
Hai proprio colto nel segno, vado dall’estetista così mi rendo conto quali errori faccio e magari riesco a correggermi… E poi mi faccio coccolare un po’ che non guasta 🙂
Buona serata cara!
L’ho preso con un coupon, vediamo, dalle recensioni sembra buono e il menu è intrigante…
Fai bene, è bello concedersi una coccola!!
Buona serata anche a te!! :-*
Anche se non mi ricordano la mucca milka mi piacciono parecchio
Infatti non gli somigliano, ma somigliano al mantello di una mucca (ti prego, dimmi che sembra anche a te, ho bisogno di essere assecondata in questa mia follia…. 😛 )
Ma che romanticosa!! Davvero a tema con la festa degli innamorati!!!
Anche per me è la solita trovata commerciale, ma è anche diventata un’occasione per fare un gesto d’amore in più verso il mio moroso, quindi perchè no? 🙂
Hai centrato in pieno il concetto che volevo esprimere su San Valentino, solo che tu l’hai espresso in modo più chiaro e in una sola frase!! 🙂
Sono d’accordissimo con te, non vedo niente di male nel concedersi una serata speciale, l’importante che non diventi l’unica dell’anno.
Le unghie sono carinissime!
Certo, infatti non ci si deve ricordare del partner solo a San Valentino!! Pensa che non ci facciamo più neanche regali per questa festa (tranne cose simboliche!!) ma ne approfittiamo per concederci una serata a lume di candela, a casa o al ristorante!!
Grazie!! 😉
Voglio un corso di stampini… e sono pro-qualsiasi tipologia di pretesto per festeggiare/farsi un regalo ma i ristoranti affollati da piccioncini mi fanno paura! 😀
Per il corso di stampini ti posso consigliare di leggere questo post https://www.fpx.it/pam/2013/06/unghie-in-fondo-al-mar-guest-stars-moyou-salon-pro-set-1-e-4/ perchè c’è un metodo infallibile per la buona riuscita di questa tecnica. Un altro consiglio che ti do è usare prodotti di qualità: i migliori sono i prodotti MoYou, ma con il “metodo della tessera” brevettato da mio marito (!!) vanno bene anche i Konad e gli Essence e vengono bene al primo colpo!!
Riguardo ai ristoranti ad elevato tasso di cuoricini, anche a me non piacciono molto e preferirei cucinare una cenetta romantica a casa mia, ma per mancanza di tempo rischierei di non farla come vorrei, per cui vado al ristorante. Ma spesso nei ristoranti in cui sono andata negli anni passati ho trovato tavolate di single o gruppi di coppie (anche noi l’anno scorso eravamo con un’altro coppia) e pochi fidanzatini a tubare. 😀
bella nail
FASHIONSEDUCER.COM
Grazie 🙂
Dolcissime!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Grazie 🙂
ahahah mi piacciono le unghie “mucchina innamorata”!!! XD tu sotto sotto sei super tenera :3
Grazie!!
Si vede tanto eh?? 😛
Muuuuu….scherzi a parte, trovo questa nail art deliziosa.
per san Valentino organizzerò una bella cenetta a base di pesce e farò dei biscotti di pastafrolla a forma di cuore con ripieno di marmellata di fragole! sono tra i primi dolcetti fatti a mio marito anni e anni fa, le prime volte che mi cimentavo in cucina e quest fin da subito sono diventati i suoi preferiti…così ogni tanto li faccio e ovviamente non possono mancare per San Valentino!
Allora anche tu sei una romanticona come me!! :-*
Mi piace la tradizione dei biscotti, poi ci farai vedere foto e ricetta?? Mi hai fatto venire una fame… 🙂
Scusa il ritardo!!!
A parte il fatto che devo ancora comprare tutti gli ingredienti e mi sono rinvenuta oggi che San Valentino cade in questa settimana ;)…penso proprio che in qualche modo posterò le foto dei biscotti! 🙂
Sì dai che vogliamo vederli!!! 😀
a me piace molto il risultato!!!!! ma quale milka??? ahahahah!!!! si vede che hai fatto questa nail art con amore… è molto precisa, accurata e particolare… brava pam!!!! ^.^
io comunque non so cosa farò per san valentino e non so se farò qualcosa… questo è il mio 5^ san valentino da fidanzata ma non faremo niente di che… mi sento un po’ triste in quest’occasione perché quello che vorrei fare non è possibile… l’anno scorso invece abbiamo cucinato insieme ed è stato molto bello e siamo stati insieme anche la sera (intendo la notte)… però quest’anno è diverso… vivo con i miei (l’anno scorso no) e sono molto più controllata… non è facile avere genitori con una certa mentalità…
baci!!! ^.^
Ma no, non devi rattristarti!! Ti capisco, immagino che l’anno scorso sia stato bellissimo per voi!!
Io non sono stata più fortunata di te perchè alla tua età nonostante studiassi lontano da casa, avevo il fidanzato che viveva in casa con i genitori, anche loro un po’ all’antica, per cui almeno per i primi anni non eravamo per niente liberi!! Poi siamo andati a vivere insieme e ora siamo sposati da 5 anni e siamo sempre insieme… Tu sei giovanissima, cerca di sopportare, che tutto si risolve e ne avrai di tempo per stare con il tuo fidanzato!! 😉
Baci anche a te!!
P.S. La nail art è precisa perchè è stata fatta con gli stamping!! 🙂
il fatto è che è troppo bello preparare la cena insieme!!!! ^.^
alla fine penso che quest’anno andremo a firenze… tanto non siamo molto lontani da lì, in giornata ce la facciamo ad andare e a tornare e a visitare un po’ la città!!! 🙂
Ma sì, dai, se potete prendervi la giornata venite a Firenze!! Noi lavoreremo quel giorno, ma andremo a cena in un ristorante di Prato. Se ti serve qualche consiglio per una cenetta romantica in centro a Firenze ti aiuto volentieri!!
Un bacio :-*
P.S. Qui è da parecchi giorni che piove… Guardate le previsioni e in caso portate l’ombrello!!
speriamo che il tempo sia clemente!!!! ^.^
ti ringrazio anche per la disponibilità!!! alla fine comunque abbiamo deciso di partire la mattina presto e di tornare a perugia per l’ora di cena, così mangiamo a casa sua!!! ^.^ e poi mi riporta a casa, ovviamente!!! di tutto questo i miei non sanno niente, spero siano d’accordo, alla fine non sto la sera fuori, dai!!!! 🙂
Ma sì dai!! Poi Perugia è abbastanza vicino a Firenze, con poco più di un’ora siete in centro!!
Qui il tempo sembra che stia migliorando e anche le previsioni direbbero che venerdì è nuvoloso ma non dovrebbe piovere tanto come nei giorni scorsi!! Incrociamo le dita 😉
io non faccio mai niente di speciale per san valentino…però mi sa che mi metterò un bello smalto rosso…
Beh, anche quello è festeggiare, no? 😉
Ma che carine! Io sono una frana con le unghie ma tu mi fai venire voglia di sperimentare! (e di mangiare cioccolata milka XD)
Con gli stamping è veramente facile fare nail art nuove ogni giorno!!
Vuoi una barretta?? 😛
Sono stupende *3* che belli i cuoricini! Io ancora non so cosa indossero’ sulle unghie quel giorno… ma non credo di essere in grado di fare una nail art cosi’, questo e’ sicuro xD
E’ più facile di quello che immagini!! Bastano i dischetti Moyou o Konad o anche Essence e dopo qualche tentativo vedrai che riusciranno bene anche a te!!
Un bacio!