Nail art per matrimoni (forse anche per la sposa)

martedì 5 Agosto 2014

Nail art per matrimoni 5Ciao a tutti,

in questi giorni sono sparita un po’ dal web perchè oltre ai soliti impegni, sono anche stata ad un matrimonio. (Certo, è un’altra scusa… a043ma davvero sto facendo i salti mortali per fare tutto, credetemi!!)

In genere a me i matrimoni piacciono perchè mi immedesimo nella sposa e mi sembra di rivivere il mio, ma questo è stato davvero speciale: non ho mai assistito ad una cerimonia così bella, una messa durata più di un’ora con l’arpa, il flauto e un prete modernissimo che durante la messa faceva battute per sdrammatizzare mentre con parole semplici ha ricordato il significato del matrimonio non solo dal punto di vista religioso. L’arrivo della sposa su un calesse (con 45 minuti di ritardo!!!) doveva già farci capire che quella sarebbe stata una giornata speciale…a316  Se volete vedere come ero conciata quel giorno, ho pubblicato un paio di foto nell’area riservata

Ho anche rischiato di piangere più volte (e rovinare così il makeup fatto la mattina con tanta cura…a121), soprattutto quando hanno suonato a sorpresa Canon di Pachelbel di cui già vi parlavo qui:

Qualche mese fa durante una cena con loro, avevo accennato proprio a questa canzone, dicendo che sarebbe stato bellissimo sentirla in chiesa ad un matrimonio (al nostro non è stato possibile ed oggi penso che sia stata una fortuna, altrimenti avrei fatto tutte le foto con gli occhi rossi). Loro devono averci preso in parola e l’hanno messa ben due volte in chiesa…a192

Altro momento “difficile” per il mio trucco è stato quando i novelli sposi hanno iniziato a ballare sulle note di “A te” di Jovanotti, una canzone che mi ricorda proprio il periodo del matrimonio con i suoi preparativi e le sue emozioni. All’epoca non riuscivo a trattenere le lacrime quando l’ascoltavo, stavolta ci sono riuscita a stento.

Ma in questo post dovevo farvi vedere la nail art che ho fatto per questo matrimonio, non annoiarvi con il suo racconto… a094Scusate se mi sono lasciata un po’ trasportare dalle emozioni, ma negli ultimi anni sono diventata una sentimentalona (tutta colpa di mio marito!!a003). Ora lascio subito la parola alle foto:

Una volta tanto mi sento abbastanza soddisfatta del risultato ottenuto, anche se alla fine sarebbe stato meglio fare la french un po’ più alta. La parte che preferisco sono le decorazioni fatte sul pollice e sull’anulare: ho usato un gel comprato al Cosmoprof che resta in rilievo e va usato sopra il sigillante, ma non pensavo sarei riuscita nell’impresa di farle a mano libera!!a313

Voi che ne pensate? Secondo voi sono abbastanza eleganti per un matrimonio? A me piacciono molto, (io le vedrei anche adatte ad una sposa…) e sono anche tentata di replicarle per il matrimonio di mia cognata fra qualche settimana…

P.S. Ultimi giorni per partecipare alla beauty adoption!!

6 Responses to “Nail art per matrimoni (forse anche per la sposa)”

  1. B!girl ha detto:

    Ciao cara!
    A me piacciono, le trovo eleganti e raffinate e poi la french mi fa tanto matrimonio e la trovo giusta così, forse più alta avrebbe cozzato con le decorazioni, non trovi?
    PS: ma come faccio se voglio vedere le tue foto? :/
    PS…poi giuro la smetto 😉 mi ricordi quando parti per gli States?
    Bacio!

    • Pamela ha detto:

      Ciao!!!!
      Ti rispondo subitissimo (e mi fa piacere se mi fate domande quindi non smettere!! 🙂 ).
      Allora, per vedere le foto dell’area riservata è sufficiente iscriversi al blog da qui https://www.fpx.it/pam/wp-login.php?action=register, ma ho appena visto che tu sei già iscritta, il tuo user è Bgirl (la tua password ovviamente non la so, ma se non la ricordi c’è la funzione per fartela rimandare per email).
      Per gli states parto a fine agosto, il 30. Aspetto l’email 😉
      A presto!

      • Bgirl ha detto:

        Foto viste!!! ho cambiato la pass perché mica me la ricordavo!!! ahahah!!! bello l’abito, molto elegante 🙂

        • Pamela ha detto:

          Grazie, penso che lo riutilizzerò per il matrimonio di mia cognata!!
          Anche io mi dimentico sempre le password, per fortuna con wordpress è facile recuperarla!! Purtroppo devo mettere le foto più personali nell’area riservata, un po’ perchè sono timida e poi perchè a volte gira brutta gente per la rete…

  2. Sakura ha detto:

    Che bella Pam, anche io la trovo elegante e adattissima per matrimonio (per la sposa forse la preferirei senza decorazioni) e bravissima per aver realizzato le decorazioni a mano libera, quanta pazienza hai :D?

    • Pamela ha detto:

      Ciao!!
      penso che la rifarò simile per tutti i matrimoni futuri!! Le decorazioni non sono tanto difficili sulla sinistra… sulla destra invece si vedono i risultati tremolanti!! 😀

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.