Ciao a tutte! Come ben sapete la fortunata Pam è in America a godersi un bel viaggetto e a comprare tanti trucchi e, non avendo avuto tempo di scrivere qualche post prima di partire, per non lasciare completamente abbandonato il blog, aveva chiesto se c’era qualcuno disponibile a scrivere un guest post e io mi sono offerta volontaria.
Mi chiamo Valentina e anch’io ho un blog che si chiama Incucinacolrossetto. Siccome la proprietaria del blog è in America ho deciso proprio di parlavi di un prodotto di un brand americano che mi piace sempre di più: Urban Decay. Ok, cominciamo con la review vera!
Prima osservazione, del tutto inutile e superflua, quanto è bella la confezione di questa cipria? Dire che stupenda è poco! Cose futili (si fa per dire) a parte parliamo di cose serie… 😉
Dopo la brutta esperienza con la cipria Hollywood di Neve Cosmetics (su di me era come non metterla), cercavo una cipria che non contenesse silica tra i primi prodotti dato che evidentemente su di me questo ingrediente non serve a niente e fa solo danni. Infatti con la Hollywood dopo due ore mi ritrovo più lucida di quando non metto la cipria! ._.
Non ricordo bene come sono arrivata alla decisione di prenderla: ho letto per bene l’INCI e le poche recensioni che si trovano sul web (che erano tutte positive…). Complice uno sconto del 20% di Sephora ho fatto la pazzia (testimoniata in questo post haul): la cipria, infatti costa ben 28,90€ per 11 g di prodotto. Ha un PAO di 9 mesi ed è Made in Canada.
La confezione è molto bella: la scatolina che la contiene internamente è di cartone verde mentre fuori è viola come il pack vero è proprio della cipria. Quest’ultimo è, appunto viola semi-trasparente, con un disegno bellissimo sulla parte superiore. All’interno c’è uno specchietto e una spugnetta, utile per dei veloci ritocchi fuori casa. Il tutto è molto solido, per proteggere al meglio il prodotto.
Ma parliamo delle tante qualità di questa cipria. Nella confezione si presenta bianca ma in realtà, una volta stesa sul viso, è trasparente. Anche se per sbaglio se ne mette troppa non sbianca e non mi fa sembrare una cadavere (come invece faceva la Hollywood). La polvere è finissima ed vellutata al tatto e questo, penso, contribuisce a renderla completamente invisibile sul viso. Su di me non mi sembra che minimizzi i pori però non è un problema perchè non ricercavo quest’effetto. Opacizza benissimo (io ho la pelle mista) per tutto il giorno, utilizzando la crema viso giusta (come la BB Cream di L’oreal) arriva anche intorno alle 9-10 ore. Con il caldo un po’ di meno ma comunque intorno alle 6-7 ore abbondanti.
Insomma una cipria costosa ma dalle ottime performance che sicuramente ricomprerò una volta finita!
PRO: ottima texture, opacizza decisamente a lungo.
CONTRO: prezzo (quindi Pam se la trovi ad un prezzo più basso, comprala!), reperibilità (in Italia solo Sephora).
LO RICOMPRERESTI? Si.
VOTO: 9/10
Avete provato questa cipria? Vi piacciono i prodotto Urban Decay?
Grazie Valentina per l’articolo, davvero utile e interessante!! 🙂 E per aver mantenuto vivo il blog!!
Se riesco a trovarla, sicuramente la proverò e chissà che una confezione non torni a casa con me 😉
Grazie, sono contenta ti sia piaciuto l’articolo! 😉
Io sono alla ricerca della cipria perfetta. Di Neve ho la Matte che però non ha un grandissimo effetto opacizzante. Visto la mia pelle grassa ho bisogno di un prodotto molto strong e ho anche la cipria di Clinique. Mi piace molto però anche questa dopo mezza giornata va ritoccata…magari provo anche questa quando capiterò da Sephora, magari fa anche per me! Compliment Valentina per il post e buon viaggio a Pam!!
Con uno sconto per me conviene! 😉
Bella e soprattutto utile questa cipria!Da quello che leggo nell’inci se vuoi qualcosa di più “verde” prova la cipria della Lepo….
ti capisco nell’amore per il packaging anch’io non ce la faccio a non notarlo 😀
a proposito il nome del tuo blog è davvero simpatico 🙂
La guarderò! 🙂
il packaging è un amore *_*
io non uso quasi mai nulla sul viso perché tende tutto a seccarmi, però questa sembra comunque ottima. mannaggia al prezzo argghhhh.
Non so se l’hai provata, io uso in questo periodo la Primed & Poreless Too Faced che ha lo stesso prezzo di questa e mi sembra che opacizza ma non secca. Se capiti da Sephora magari provala!!