voi penserete che ora che sono tornata dal viaggio in Giappone, mi sia passata la voglia di cibo orientale perchè ne ho mangiato così tanto lì che potrei stare a posto per anni e invece… La voglia di ristoranti giapponesi non mi è passata, anzi mi è venuta ancora di più, per questo motivo in questi giorni finirò di scrivere le recensioni dei ristoranti di Firenze e inizierò anche a parlarvi di quelli di Siena.
Oggi vi parlo del Sushi Hama, una catena di ristoranti (sono 2 o 3 a Firenze) gestiti da cinesi che propongono il classico all you can eat.
La mia prima (e ultima) visita risale ad un paio di anni fa, quindi non so se nel frattempo sia cambiata gestione, in tal caso l’utilità di questa review è pari a zero, lo so, ma come al solito volevo parlarvene… Ho letto qualche recensione recente di questo posto e mi sembra abbastanza allineata a quello che ricordo io.
Il ristorante è molto piccolo e si trova in una zona periferica di Firenze facilmente accessibile in macchina (e questo è un vantaggio). Secondo me il locale non è bellissimo e il cibo all’epoca non era speciale, ma nella media dei ristoranti del genere con un sushi molto normale, in maggioranza salmone come spesso accade in questo tipo di ristoranti, il resto è cucina cine… ehm “orientale”.
Noi abbiamo utilizzato un coupon di Groupon e non abbiamo speso molto, ma anche senza coupon il prezzo non era eccessivamente alto, comunque allineato agli altri ristoranti all you can eat cino-giapponesi.
Se passate da lì verso l’ora di cena e non sapete dove altro andare o se dovete andarci per forza (tipo perchè vi hanno invitato e non potete dire di no) allora state tranquilli, qualcosa di commestibile lo trovate, ma andarci apposta non ne vale la pena.
Insomma non morirete di fame e non vi verrà un’intossicazione, ma c’è di meglio in giro.
Voto: 5
Io invece da quando sono tornata dal Giappone, ancora non sono andata a mangiare sushi…ho paura di fare troppi confronti…
Io in questo ristorante ci sono stata un paio di anni fa, ma da quando sono tornata dal Giappone devo ammettere di essere stata solo un paio di volte a pranzo in un ristorante giapponese… Non ho mangiato male, solo che mi sembrava non fosse cucina giapponese… 😀