con parecchi mesi di ritardo dopo essere stata nominata da Spendina e Alice che ringrazio per avermi pensata, rispondo al tag sui viaggi proprio mentre sono in viaggio a Tenerife (non ho poteri magici, nè sto sotto l’ombrellone con l’iPad, ho solo programmato il post!).
Ammetto di aver avuto qualche difficoltà a rispondere perchè per me viaggiare è una delle cose che amo di più e se sapessi di avere solo 5 viaggi a disposizione, la tentazione di barare sarebbe fortissima (tipo chiedere come desiderio, al genio della lampada, infiniti desideri…).
Queste le regole:
- scegliere le cinque mete prescelte,
- taggare altri 5 bloggers (e comunicare loro di essere stati taggati),
- condividere il post su facebook e/o twitter (o su qualunque altro social vi passi per la testa) con l’hashtag #mylast5travel.
Ho cercato di fare la brava e mi sono imposta di non imbrogliare (troppo…): intanto ho ipotizzato per ogni viaggio un budget illimitato, e poi ho giocato un po’ con la “durata” (ma giusto un pochino…). Ma le regole le ho rispettate, no?
Come vedrete, alcune mete sono posti che ho già visitato ed ho amato: non vado a rischiare provando una nuova destinazione che se poi non mi piace ho sprecato inutilmente uno dei miei preziosissimi ultimi viaggi!!
Australia e Nuova Zelanda
Da piccola mi affascinava molto la terra dei canguri e dei koala, ma si trova davvero dall’altra parte del mondo (non che le Hawaii siano più vicine e ci siamo già stati 3 volte…) e questo mi ha sempre frenata dall’andarci. Già che sono da quelle parti, una capatina alla Nuova Zelanda è d’obbligo, che a livello naturalistico deve essere meravigliosa!! Tempo minimo necessario: 3/4 settimane.
Madagascar e Mauritius (o Seychelles, o Maldive …)
Mi piacerebbe visitare il Madagascar, sempre per ragioni naturalistiche (si capisce che sono un’amante degli animali??), ma penso che non reggerei oltre una settimana di parchi e foreste, quindi, come nelle nostre classiche vacanze, ci attaccherei una settimana di mare. Ma non un mare qualunque, il mare tropicale che io adoro!! La scelta fra Mauritius, Seychelles, Maldive o anche la stessa costa del Madagascar, fatela voi, a me va bene tutto (preferibilmente in hotel con un alto numero di stelle…). Tempo minimo necessario: 2/3 settimane.
Giappone
Iniziamo con le mete già visitate. Tornerei in Giappone dopo il viaggio di maggio di quest’anno, ma stavolta lo vorrei visitare meglio, non solo le grandi città, ma anche le montagne (mi sono innamorata dell’hotel con le terme…), le campagne con le coltivazioni di thè e riso, la zona di Hiroshima e l’arcipelago di Okinawa che pare sia qualcosa di simile alle Hawaii (= paradiso). Tempo minimo necessario: 4/6 settimane
USA e Canada
Quanto amo gli Stati Uniti? Moltissimo, e se mi conoscete, ormai l’avrete capito, quindi uno dei miei ultimi viaggi non può che essere lì. Ormai ci andiamo quasi ogni anno, ma non abbiamo visto molto perchè in genere in un posto non ci fermiamo mai più di qualche giorno. Mi piacerebbe fare un viaggio più completo, magari un coast to coast che tocchi un po’ tutti gli Stati Uniti e la parte sud del Canada. Ovviamente questo è solo un sogno perchè avrei bisogno davvero di tanto tempo e soldi per realizzarlo… Tempo minimo necessario: 4/6 mesi
Hawaii
Questo sarebbe un viaggio un po’ particolare, perchè sarebbe l’unico in cui comprerei un biglietto di sola andata. Ebbene sì, sono stata già 3 volte alle Hawaii, ma ogni volta mi innamoro sempre di più di quelle isole. Se sapessi di avere un solo viaggio andrei lì. E non tornerei più indietro. Tempo minimo necessario: una vita!
Ora dovrei taggare 5 di voi. Penso che l’abbiate fatto già tutte… ma io vi taggo lo stesso!!
B!girl di Belletto makeup and Beauty Blog
Deirdre di Parola di Deirdre
Elisha di Su un filo di eyeliner
Enza di The Pink Candy
Franci di Trucco… senza inganno
Quali sono i vostri viaggi del cuore? Siete mai stati in uno dei posti che ho nominato?
Viaggi sicuramente da fare, tempo previsto permettendo..
Non facile per me partecipare ..non sono su fb!
Bacio mia cara!
Ciao Nella!
Se non sei su Facebook nessun problema, penso sia abbastanza elastico il regolamento!! 😉 Quindi se decidi di partecipare e farci sognare un po’ con posti lontani, nessun problema!! 😀
Un bacio!
Grazie per avermi taggata così posso sognare un po’ mentre rispondo!
Sono curiosa di leggere le tue mete da sogno!!
Un bacio!!
Bellissimo questo tag!! Ne avrei da scrivere di roba eh! 🙂
Farò il possibile per sceglierne solo 5 ed i più desiderati in assoluto.
Grazie, come sempre sei un tesoro! 🙂
Enza
Ehehehe questo tag è proprio difficile… Io ho imbrogliato un pochino… 😀
Cavolo Pam! sei stata tre volte alla Hawaii? ma che bello!!
capisco moltissimo le tue scelte…io spero che quest’estate io e il marito decideremo di andare in Australia. So che non sarà caldissimo, ma voglio comunque visitarla e d’estate probabilmente tre settimane me le posso prendere 🙂
Vedremo dai!!
Sì, 3 volte e probabilmente ce ne saranno altre…
L’Australiaaaa!!! Sono curiosissima di sapere come è!! Quando torni ci sentiamo 😉