Ciao a tutte,
per la serie “a volte ritornano” ogni tanto torno a farmi sentire con qualche post un po’ più leggero e breve del solito. Per la cronaca sono ancora in fase trasloco, forse il più lungo del mondo, visto che la cucina è arrivata 2 settimane dopo il resto dei mobili, per cui siamo stati costretti a mangiare fuori sia a pranzo che a cena. Una goduria per il portafoglio e per le mie chiappone che non rientrano più nei jeans. Dukan, aiutoooo!!!
Ora che vi ho aggiornato sulla mia attuale situazione disperata (fate finta che vi importi… si accettano abbracci e baci virtuali e parole di conforto a casaccio), posso rispondere al tag creato da Francy di Trucco senza Inganno in cui bisogna elencare i prodotti beauty che ci sono piaciuti maggiormente durante il 2015 (meglio tardi che mai…). Possono essere sia make up che prodotti per l’ igiene personale, insomma qualsiasi cosa che riguardi l’ambito beauty e che abbia lasciato un segno.
Le regole per partecipare a questo tag sono semplici:
. Usare l’ immagine del tag
. Citare i blog delle ideatrici del tag (ovvero Un’ Estetista tra i Mulini e Trucco senza Inganno)
. Non superare i dieci prodotti
. Taggare almeno cinque blog e informarli del tag
- Partiamo con il Trattamento Viso Rassodante Giorno al Melograno Weleda*: ho provato un campioncino e ne sono rimasta colpita!! Il profumo è dolce e fruttato, si assorbe subito ma idrata comunque la pelle. Assolutamente da comprare la full size!!
- Come crema notte sto amando la crema Bio Marina* di cui vi parlerò in modo approfondito quando avrò provato anche l’altro prodotto ricevuto al Sana. Inizialmente la usavo la mattina sotto al trucco (pensate quanto sono stordita…) e notavo che ci metteva qualche minuto ad assorbirsi, ma alla fine il make up restava impeccabile per tutto il giorno! Si tratta infatti di una crema molto ricca, ma non grassa o unta. Ve la consiglio, se avete la pelle secca anche come crema giorno.
- Probabilmente ho fatto la scoperta dell’America, ma ho adorato la cipria in polvere libera Primed & Poreless Powder Too Faced che, nonostante costi un occhio della testa, è una delle migliori ciprie mai provate!! Ma su di lei sono stati scritti fiumi di parole, quindi non aggiungo altro.
- Passando ai prodotti per capelli, quest’anno credo di aver trovato finalmente un brand ecobio che piace ai miei capelli fetenti: si tratta dello Shampoo all’Avena per Capelli Sottili e Sfibrati Bjobj. Oltre ad essere delicato sulla cute, non secca nè annoda le lunghezze ed ha un prezzo abbordabile. Come vi dicevo qualche mese fa, questo shampoo è già in wishlist e penso che non passerà ancora molto tempo prima che comparirà magicamente in un carrello!
- Durante il 2015 ho provato diversi fondotinta, ma nessuno sembrava essere giusto per me, fino a quando ho preso coraggio ed ho provato il Fondotinta Healthy Mix Radiance Reveal Bourjois, prodotto che avevo accantonato perchè per un periodo ho avuto il sospetto di essere allergica all’acido ialuronico. Invece non sono allergica e i siliconi presenti in questo fondotinta sono stati ben tollerati dalla mia pelle. E’ abbastanza coprente, ma non fa effetto maschera. Sicuramente lo ricomprerò, anche se parliamo di un brand che non si trova in Italia con facilità, ma esistono sempre sia il turismo cosmetico che gli acquisti online!
- Questo è stato l’anno di matite e matitoni labbra. Quello che veramente mi ha sorpresa non poco è stato il Long Lasting Shine Maxi Lipstick P2 nel colore 030 Endless Rasberry. Comprato al Cosmoprof a pochissimo, è un colore sobrio che sta bene anche con makeup occhi più pesanti e che dura molto (ci arrivo a pranzo e dopo si sfuma gradualmente) per essere un matitone che resta morbido sulle labbra. Insomma un jolly da usare soprattutto quando la mattina si hanno dai 5 ai 10 secondi per mettere il rossetto.
- Visto che se non baro almeno un pochino non è un tag che si rispetti e visto che 10 prodotti non sono sufficienti per rappresentare il 2015 appena passato, ho deciso che i due prodotti che sto per menzionarvi valgono per uno perchè sono dello stesso brand. E se mi conoscete almeno un po’ sapete che sto parlando di Dr Organic. In particolare mi riferisco alle due scoperte più importanti di quest’anno, il Moroccan Argan Oil Deodorant e il Contorno Occhi al Melograno. Il primo lo adoro perchè ha una buonissima profumazione, un ottimo inci e una valida efficacia ed ha quasi spodestato la versione al miele di manuka nella mia personale classifica dei deodoranti. Il secondo invece è un contorno occhi idratante che si assorbe in fretta grazie alla sua consistenza cremosa e leggermente gelatinosa, quindi utilizzabile anche la mattina prima del makeup (ovviamente abbinato ad un primer sulla palpebra superiore). Poi costa poco e dura moltissimo: in 4 mesi di utilizzo quotidiano non sono arrivata neanche a metà jar!!
- Il profumo scoperta del 2015 è stato La Petite Robe Noir di Guerlain, ma per essere coerente con il punto precedente e barare ancora sul numero dei prodotti, lo abbino al Travalo, un pratico diffusore di profumo portatile ricaricabile perchè li ho usati sempre insieme durante i miei viaggi ed ho notato una maggiore qualità rispetto all’accoppiata precedente, diffusore Sephora + Acqua Profumata al Thè Rosso Bulgari.
- Come non citare la mia (ri)scoperta Tangle Teezer?? Comprata anni fa ed accantonata, ho scoperto solo nel 2015 che è utilissima per spazzolare i capelli bagnati (operazione che non facevo mai in passato perchè le spazzole restavano prigioniere dei nodi!!). Adesso è indispensabile per me, e anche se non è granchè maneggevole, la preferisco a tutte le mie vecchie spazzole!!
- Ma ho lasciato per ultima la scoperta dell’anno, quella che ha rivoluzionato il mio modo di pensare (beh, insomma, non esageriamo, però mi ha davvero sorpresa): la ginnastica facciale antirughe fatta con le coppette sottovuoto, ovvero in una parola sola la Vacuum Terapy*. Ve ne ho già abbondantemente parlato in un articolo in cui gridavo al miracolo e non voglio annoiarvi ancora elogiandone i pregi, però vi assicuro che su di me ha funzionato. Peccato solo che la mia costanza dei primi mesi è andata a farsi benedire e ora è un po’ che non la uso (dai primi mesi appunto…). Una volta sistemata la casa nuova (quindi nel duemilamai se va avanti così…) voglio fare un nuovo ciclo serale di trattamenti.
Ora dovrei taggare 5 di voi, ma sono passati ormai 2 mesi dalla fine del 2015 e magari avete già partecipato a questo o a tag simili, quindi… si reputi taggata chi non ha partecipato!!
Grazie a tutte di non essere fuggite in queste settimane di assenza, spero di riprendere presto il solito tran tran anche se sono sicura che qui a Firenze la mia “vita normale” è non avere un secondo libero, ma a me piace così!
A presto (si spera…)
Ma quante notizie splendide,e non ti angustiare per il peso perchè in questo periodo di affanno lavorativo, mangio delle grandi schifezze e la bilancia sicuramente non mi è amica….
Questa ginnastica facciale è intrigante , ma in cosa consiste..sembrano ventose da applicare in diversi punti del viso..mah..molto curiosa..Per il resto che dire sei sempre a ltop e bisogna solo provare…
Buon fine trasloco e un abbraccione forte e piovoso da me!
Ciao Nella!!
Non me la prendo più di tanto per il peso, come vedi ci scherzo su 😀 anche se fra un po’ appena a posto con gli scatoloni, devo rimettermi a regime!!
La ginnastica facciale è proprio quello: sono una serie di ventose che devono essere fatte scorrere su alcune parti del viso (prima bisogna passare un olio o una crema molto grassa) con dei movimenti ben precisi. Il tutto va fatto ogni sera (ci vogliono 10/15 minuti) per alcune settimane come trattamento d’urto, poi dopo qualche mese bisogna fare un “ripasso” meno intenso. Se vuoi leggere l’articolo dove ne parlo in modo approfondito clicca qui.
Un bacio!
P.S. anche qui è da un mese che piove, principalmente durante i weekend!! Ma oggi è una bella giornata che mette il buonumore!! 🙂
Mia cara, io sto diventando una golosona di prima linea….e quindi le taglie aumentano…Da quando ho smesso la danza attiva solo per insegnare , l’ago della bilancia è impazzito e io vedo , ma non reagisco..Interessante la ginnastica facciale,leggerò il tuo articolo…
Un bacio enorme
Ciao Pam, innanzitutto in bocca al lupo per il trasloco, io detesto i traslochi quindi ti sono solidale! La cipria Too Faced mi sa che prima o poi la proverò pure io, ne ho letto sempre bene, qualche motivo deve esserci. Con uno shampoo Bjobj non ho avuto la tua stessa esperienza positiva, mi ingrovigliava i capelli una meraviglia, infilarci il pettine era impossibile! Il matitone mi ispira parecchio e visto che quest’anno anch’io faccio la pazzia Cosmoprof sicuramente visiterò lo stand p2 😉
Ciao Sakura!!
In due anni è il secondo trasloco: stavolta però ho comprato casa, per cui spero che non ce ne siano altri per molto tempo…
Ti consiglio la cipria Too Faced, è davvero buona!!
Per lo shampoo Bjobj, forse dipende dalla variante: il tuo era quello all’avena? Inoltre io dopo lo shampoo uso sempre il balsamo, immagino che sia anche grazie a quello, anche se ci sono altri shampoo che mi seccano moltissimo e aggrovigliano anche usando kg di balsamo!!
Quest’anno vai al Cosmoprof? Allora ci incontriamo??? Io ci sono tutti e 4 i giorni…
La cipria Too Faced è amore assoluto <3
Sento parlare molto bene dei deodoranti Dr Organic, devo provare questo all'Argan, adoro questa profumazione ^_^
I deodoranti Dr Organic sono fra i pochissimi che riesco ad usare senza problemi… Non sono tutti efficaci, ma questo all’argan e quello al miele di manuka sono da provare!!
Ari-eccomi! Riproviamo a commentare!
La cipria Too Faced la devo assolutamente provare. Sono nel periodo ciprie e oltre a lei nella mia wishing list c’è quella fighissima di Hourglass e la famosa di MUFE che vorrei provare per curiosità.
Il trattamento mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di leggere un post dettagliato!
Io con i prodotti Bio Marina mi sono trovata benissimo. A breve devo fare scorta!! 🙂
Ciao Aly!!
La cipria è davvero da provare, anche perchè dura parecchio e si ammortizza bene il costo!! Sulla pelle grassa però non so l’effetto…
Riguardo alla vacuum therapy, puoi leggere il post qui https://www.fpx.it/pam/2015/05/vacuum-therapy-ventose-per-massaggio-sotto-vuoto/
Sono rimasta stupita dalla crema viso Bio Marina nonostante abbia sbagliato inizialmente il suo utilizzo!! Sono proprio stordita!! 😀