Ciao a tutti,
dal momento che in questi giorni c’è il Cosmoprof a Bologna, voglio parlarvi di un’azienda produttrice di smalti di alta qualità che l’anno scorso ho scoperto proprio durante questa manifestazione: Andy Maid.
Andy Maid un’azienda giovane, creata da giovani, che ha iniziato come distributrice per O.P.I. per poi dedicarsi alla produzione di smalti di qualità che (a mio parere) non hanno nulla da invidiare proprio al blasonato brand americano. Anche in termini di prezzo sono allineati: uno smalto Andy Maid da 8 ml costa intorno ai 10 euro, mentre un O.P.I. da 15 ml circa 13 (non ho mai finito nè visto finire uno smalto colorato, in genere si seccano prima, quindi preferisco boccette più piccole per evitare inutili sprechi).
L’anno scorso, come dicevo, mi hanno applicato in fiera la loro intera collezione primaverile Flowers (10 tonalità, una per unghia).
Due passate più il top coat e mi sono durati quasi un mese!! E stiamo parlando di smalti normali, non semipermanenti!!
Hanno voluto poi che provassi a casa un colore fra i 10 ed ho scelto questo bellissimo vinaccia AM 223* (che ho poi scoperto essere il famoso “sangria”, eletto colore dell’autunno 2014 da Pantone, solo un po’ più scuro).
Quest’anno tra impegni al lavoro, acquisto della casa e trasloco, non mi sono potuta dedicare alle unghie come avrei voluto, con il risultato di non aver portato smalti per buona parte dell’anno. Adesso però, in vista del Cosmoprof, ho voluto rimediare (a breve dovrei avere più tempo per me, almeno spero…) ed ho subito pensato allo smalto Andy Maid, sia perchè è un colore che mi piace molto, sia perchè come durata è imbattibile, al punto che le poche volte che quest’anno ho portato lo smalto si trattava sempre o quasi di lui.
La durata ovviamente senza top coat è molto inferiore al mese, ma superiore a molti smalti comuni: su di me regge tranquillamente 7/10 giorni senza bisogno di ritocchi.
La rimozione è semplice, anche perchè non avendo glitter non bisogna insistere sull’unghia. Essendo un colore molto pigmentato vi consiglio di usare una buona base come ho fatto io, in questo modo non rischiate che vi macchi le unghie (a me non è successo, ma non si sa mai…).
Una passata corposa sarebbe sufficiente, anche perchè non fa bollicine, per stare più tranquille però vi consiglio due passate sottili.
Lo smalto al momento dell’applicazione è lucidissimo e corposo che sembra quasi un semipermanente o addirittura una ricostruzione, poi dopo qualche ora si assottiglia e perde un po’ di lucentezza, ma resta comunque bellissimo e particolare.
Si asciuga in fretta anche se io per sicurezza uso sempre lo spray Essence per velocizzare l’asciugatura: d’altronde metto lo smalto sempre la sera, poco prima di andare a letto, e il rischio di “decori a forma di lenzuola” sulle unghie è sempre in agguato (il giorno che andranno di moda, sarò la donna più fashion del mondo!! ).
E questo è il risultato finale:
In conclusione, se in questi giorni siete anche voi al Cosmoprof, passate allo stand Andy Maid e buttate un occhio sui loro smalti: non ve ne pentirete!!
P.S. Questo è un post programmato. Probabilmente in questo momento sarò in macchina in direzione Bologna. Se ci siete anche voi e vi va di incontrarci, scrivetemi a pam@fpx.it !!
A presto!
Mia cara Pam , tengo sempre le unghie molto corte pe la danza e uso solo smalti trasparenti..peccato..
Ma le tue unghie e il tuo colore mi sembra molto bello..io odio solo ill rosso fuoco!!!!
La durata è strabiliante davvero..
Bacione mia cara!
Ciao Nella,
per me gli smalti rosso fuoco sono troppo classici, per questo motivo non li uso praticamente mai. Anche le mie unghie non sono lunghissime, in genere oso di più solo quando mi faccio la ricostruzione!!
Un bacio!
Non posso portare le unghie lunghe con la danza , graffierei tutti!!ahahaha
Ma le ho sempre portate così se devo essere sincera, incolori e tagliate quasi quadrate!
Bacissimo bellissima
Mi ricordo bene le tue unghie del Cosmoprof dello scorso anno e di come mi avevi parlato di questo brand a me sconosciuto…ottima segnalazione!!
Infatti non è molto diffuso, peccato si trovi solo in alcuni saloni!