Torno online dopo una serie di impegni che mi hanno rapita letteralmente tra cui alcuni lavoretti in casa. E ancora non è finita… Ma va bene così, sistemare casa propria dà sempre un sacco di soddisfazioni!!
Non vi annoio oltre e vi parlo subito di Kryolan, brand conosciuto e apprezzato dalle blogger di tutto il mondo, ma che fuori dalla blogosfera purtroppo non è così famoso. Non sono in tante ad averne sentito parlare e questo è un vero peccato perchè i loro prodotti sono proprio interessanti.
Ho conosciuto Kryolan qualche anno fa quando ero abbonata alla Glossybox perchè all’interno di una scatolina ho trovato ben due ombretti in polvere libera, i Satin Powder n. 331 e 555 colori molto simili tra loro ma comunque versatili, ottimi per creare punti luce o, se usati su tutta la palpebra, per un trucco occhi veramente brillante.
Allora mi sono informata un po’ online scoprendo che si tratta di un brand che spopola all’estero perchè utilizzato per il teatro e il cinema (non a caso il loro logo è costituito da una maschera teatrale stilizzata) e la linea di make up Nebula adatta ad essere utilizzata con l’aerografo.
Quest’anno quando ho visto al Cosmoprof il loro stand mi ci sono precipitata per toccare con mano anche altri prodotti ed ho avuto la fortuna di riuscire a comprare uno dei loro libri da collezione sul makeup artistico ad un prezzo scontato.
Inoltre ho ricevuto il Lip N’ Cheek nel colore Lotus*, un prodotto waterproof che, come dice il nome stesso, può essere utilizzato sia sulle guance come blush sia sulle labbra per dare un po’ di colore.
Dei due utilizzi quello che ho preferito è sicuramente come blush. Nonostante nel tubetto infatti sia un acceso rosa Barbie, una volta steso sul viso il colore si fonde bene con il mio incarnato e si attenua molto diventando quasi impercettibile ad una prima passata. Ma se voglio che sia più evidente, basta passarne un altro pochino (ne serve una punta, non esagerate altrimenti vi ritrovate le guance rosso fuoco!!) fino a colorare le guance di un bel rosa caldo e intenso. Su di me almeno è questo l’effetto.
Insomma, mi piace che sia modulabile (ebbene sì, c’era una parola sola per dire tutto questo, ma se non mi dilungo non sono contenta…) perchè così non devo abbondare di cipria per schiarirlo come capitava con altri blush liquidi simili a questo, primo fra tutti quello Nabla che ho letteralmente detestato!!
Inoltre essendo waterproof, ovviamente resiste tutta la giornata senza problemi, anche su di me che ho il maledetto viziaccio di tocchicciarmi spesso il viso (ormai lo sapete che non sono normale, no?).
Sulle labbra l’ho usato solo due volte, una da solo e l’altra con un balsamo labbra sotto perchè da solo secca un po’. Anche così non migliora più di tanto, inoltre non mi piace l’effetto troppo trasparente e satinato che fa sulle labbra per cui ormai l’ho destinato solo all’uso come blush, funzione che svolge in modo eccellente!!
Considerate che lo uso sempre quando sono in ritardo (quindi quasi tutti i giorni…) perchè ci vogliono 10 secondi per applicarlo, sfumarlo e in caso riapplicarlo ottenendo l’intensità giusta per me.
Conto di usarlo molto quest’estate, anche al mare, magari solo con mascara e matita occhi, tutto rigorosamente waterproof accompagnato da tonnellate di protezione solare…
A proposito di trucco waterproof, qualche settimana fa ho partecipato a Modena al party di presentazione dei loro prodotti waterproof, con tanto di prova pratica dove una MUA ha prima eseguito una sessione di body painting su due modelli e dopo… beh, guardate il video e capirete cosa è successo dopo, considerate che erano le 6 del pomeriggio ma per fortuna non faceva freddo!
Come vedete il trucco ha resistito alla prova dell’acqua, con l’unico accorgimento di non strofinare il viso bagnato.
Ma vediamo i preparativi…
Con l’occasione, Giacomo di Kryolan, mentre la MUA era all’opera, mi ha dato altre informazioni sul brand e sui prodotti presenti e mi ha fatto toccare con mano (nel vero senso della parola…) alcune chicche.
Nelle prossime foto vi spiego quello che ho scoperto.
Questo è tutto per oggi, ma sentirete parlare ancora di Kryolan su questi schermi…
Io il brand lo conosco 🙂 ricordo di aver visto anche a casa di un’amica un programma su sky dove realizzavano makeup assurdi (tipo di animali, mostri e cose del genere) usando i prodotti Kryolan (non chiedermi il nome però :D). Che peccato, al Cosmoprof mi son perso il loro stand! Il blush sembra molto carino 🙂
Sakura, ma tu sei blogger, ovvio che lo conosci 😀
Il programma su Sky non l’ho mai visto, ma immagino come possa essere, in caso mi informo e vedo se lo danno ancora, sono curiosissima!
Al Cosmoprof è stato il primo stand che ho visitato, davvero molto bello e professionale!
Sempre spiegazioni e nuovi prodotti almeno per me altamente interessanti.
Quante cose belle scopro con te , sei una vera mentore..
Un applauso a scena aperta!
Bacionissimo bellissima!
Grazie Nella,
In questo periodo i pochi articoli che riesco a scrivere sono tutti o quasi sul make up perché dopo il Cosmoprof ho fatto il pieno di prodotti da provare…
L’applauso a scena aperta si intona proprio al trucco teatrale 😀
Bacionissimo anche a te!
Ciao Pam!!
Conobbi Kryolan in tempi non sospetti, settembre scorso durante un giro di shopping nel centro di Torino, ho visitato il loro negozio e ricevuto informazioni sul brand dalla titolare.
Da quando faccio il corso di trucco, l’80 % dei prodotti che uso durante le lezioni sono Kryolan. Con questi prodotti e piuttosto facile truccare, nel senso che la qualità è molto alta e quindi si ottengono risultati molto soddisfacenti.
Ho comprato la palette di correttori dermacolor, miracolosi. Le persone che trucco rimangono stupite dei risultati sulle occhiaie, che spariscono con questi particolari correttori.
Ho avuto l’ccasione di usare i pan stick e la cipria che bagnata si trasforma in un fondotinta coprente, per dei trucchi teatrali ed il risultato è stato perfetto.
Anche i fondotinta fluidi sono molto performanti, coprono ma non appesantiscono.
Insomma, fino ad ora non ho trovato un prodotto che mi abbia deluso.
Un bacio e buona giornata!
Enza
Ciao Enza!!!
Sono contenta di avere una conferma della qualità dei prodotti Kryolan anche da chi come te ne fa un uso professionale.
Grazie dei consigli per quanto riguarda i prodotti, soprattutto per i correttori che se mi capitano sotto mano non esiterò a provare e forse comprare (sai che non ho ancora trovato il correttore perfetto? Mi ci sto avvicinando con l’Erase Paste di Benefit ma ancora non raggiunge la perfezione!!).
I pan stick non li ho visti, ma la cipria sì e mi ha fatto un’ottima impressione.
Come dicevo, Kryolan è un brand da esplorare e probabilmente in futuro ne riparleremo… 🙂
Un bacio anche a te!!
Anche io nella glossy avevo trovato l ombretto in polvere libera però non ricordo quale
In molte li avevamo trovati, addirittura chi come me aveva messo il makeup nelle preferenze ne ha ricevuti ben due!!