qualche settimana fa ho visto al cinema un film horror.
Amo i film horror, ma non li guardo così spesso come vorrei. La cosa si nota, perchè non sono più quella di 20 anni fa che li guardava chiusa in camera a mezzanotte mentre tutti gli altri dormivano profondamente senza il minimo accenno di paura.
Ogni scena di suspence salto e stritolo la mano di mio marito nonostante sia in un cinema gremito di ragazzini rumorosi che ruminano popcorn. Ma non desisto e li guardo ancora.
The Conjouring 2: il caso Enfield però è stato il film horror più terrificante degli ultimi anni. Solo il fatto che replichi abbastanza fedelmente una storia realmente accaduta e che sul web si trovano varie foto e registrazioni che lo dimostrano, mi inquieta non poco.
Non vi racconto la trama, vi basti sapere che questo film parla di una casa infestata, di fantasmi e di poltergeist e riprende fatti e dettagli così reali da sembrare quasi un documentario (alla fine del film ci sono dei fotogrammi del film a confronto con le foto vere mentre si sente la registrazione originale della bambina posseduta).
Me la sono fatta sotto? Sì. Tornerei a vederlo? Assolutamente sì.
Sarò masochista, magari un po’ pazza, ma a me è piaciuto un sacco e mi sono ripromessa di vedere anche il primo capitolo che è ispirato ai fatti di Amityville.
Se vi piace il genere horror e vi appassiona l’occulto non lasciatevelo scappare. Se invece preferite ignorare certe cose perchè siete degli scettici incalliti o perchè al contrario ci credete troppo e vedere certe cose vi toglie il sonno per un mese, non comprate quel biglietto*!!
P.S. Non tutto il film è fedele alla realtà (e meno male aggiungo io!!), alcune parti (tipo la storia della suora) sono state aggiunte per rendere la trama più spaventosa.
P.P.S. Niente a che vedere con l’altro film horror (??) visto di recente, It follows, che oltre a non far paura, ma solo molta angoscia e squallore, mi ha fatto venire voglia di andarmene via già dopo 5 minuti! E forse era proprio questa la spiegazione del film: le entità che seguono i protagonisti sono tutti i suoi spettatori arrabbiati per aver buttato via 2 ore e i soldi del biglietto!! E pensare che la critica lo elogia! Io nella mia ignoranza penso sia il peggior film dell’ultimo decennio, che non merita neanche la recensione!
Voto: 9
Abbiamo notato la sottile battuta mia cara Pam. Io al contrario da più giovane , vedevo questo tipo di film che adoro, solo in compagnia, ora li reggo molto bene emi divertono un sacco…
Questo tuo suggerimento lo seguirò senza alcun dubbio e vediamo cosa mi procurerà emotivamente…
Abbraccio stritolante ..da brivido!
Bene Nella! Allora te lo consiglio proprio! Se lo vedi poi fammi sapere se ti è piaciuto!
Un bacio! 😉
Sicuramente mia cara Pam, l’importante è che mi diano il tempo per farlo!
BACISSIMI
Avevo letto il commento su Facebook riguardo a It Follows e pensavo parlassi quel film in questo post. Io non sono una grande amante del genere. Lo ero tempo fa. Poi sono diventata una di quelle che se la fa proprio addosso. Ma non durante il film, magari…ma dopo mi spavento anche ad andare al bagno da sola!
Allora mi sa che abbiamo lo stesso problema: quando torniamo a casa sto sempre appiccicata a mio marito! Sarà per questo che lui insiste sempre per vedere gli horror? 😛