Strano ma vero, riesco a partecipare ad un tag sull’autunno quando… è ancora autunno!!!! Penso che in questo momento anche la carinissima Franci che mi ha taggata si starà meravigliando del mio tempismo…
Ma andiamo a leggere le regole:
1- Usare l’immagine del tag che trovate qui e citare l’ideatrice del tag
2- Raccontare quali sono le tre cose che ti fanno esclamare: “É arrivato l’Autunno!”
3- Nominare 15 blogger
Il tag è ideato da Il Mondo di Shioren.
Le tre cose che mi fanno capire che l’autunno è arrivato sono forse un po’ banali:
1) Il ritorno dalle ferie: in genere le mie ferie sono a settembre, quindi il mio rientro corrisponde sempre all’inizio dell’autunno… Quest’anno ad esempio sono tornata al lavoro proprio il 21 settembre!
2) La sparizione della frutta estiva al supermercato e la comparsa delle castagne: finisce la frutta estiva (pesche, albicocche, fragole…) che adoro e compaiono uva e fichi che non mi piacciono, ma in compenso arrivano le castagne e io mi cimento nella preparazione dei marron glacès che si spaccano puntualmente… Consigli?
3) Trilly che quando sono al computer mi salta sulle gambe, mi riempie di bacini e fusa, poi si acciambella e continuando a fare fusa si addormenta e mi fa restare inchiodata alla sedia per ore… perchè non so voi, ma io non ce la faccio proprio a svegliarla…
Ed ora dovrei taggare 15 di voi, ma è già tanto se ho risposto al tag in tempo… Facciamo così: se non lo avete ancora fatto, siete taggate!! Potete anche rispondere nei commenti: quali sono le tre cose che vi fanno capire che è arrivato l’autunno?
I primi freddi, il cambiamento di gusti culinari,la voglia di fare meno del solito..e questo lo lascio solo per te mia cara , perchè il mio tempo è sempre tiranno..
Bacionissimi!
Beh cara Nella, chi è che ha tempo, soprattutto in questo periodo!! Non sai quanto ti capisco!!
Grazie per essere passata e per aver risposto al tag!!
P.S. Sto sfidando la voglia di poltrire imbarcandomi in nuove attività… devo essere folle!! 🙂
Un abbraccio forte!
Sei stata bravissima! Che buone le castagne ma non le so preparare, mi spiace le so solo mangiare eheheh
Ma che bravissima!! Ho tag dello scorso anno a cui devo ancora rispondere… Ma ci arrivo, vedrai che ci arrivo 😀
I marron glacè sono facili da preparare, solo che la procedura è un po’ lunghetta e a me si frantumano puntualmente… Quelli in foto sono dell’anno scorso perchè quest’anno ho deciso di lasciarli nello sciroppo così si mantengono di più e la foto non sarebbe granchè!!
Ciao Pam!
Anche se le stagioni con la natura ingrigita non mi piacciono molto, ci sono tuttavia delle cose che in fondo, in fondo me le fanno apprezzare: il cibo e il vino =D
Se d’estate prediligo pesce (soprattutto cozze a secchiate) e vino bianco, l’autunno mi da il saluto con funghi, tartufo e carne, ed il nettare di Bacco si tinge di rosso.
In particolare cerco di non perdermi sagre e fiere dove posso trovare funghi cotti in tutte le salse ed il tartufo proposto con l’ovetto al tegamino.
Adoro quelle domeniche quando si organizzano tavolate con gli amici in trattoria e non ci si alza dal tavolo prima delle quattro. Ah, quanto mi piace!!
Un abbraccio
Enza
Ciao Enza!
Anche a me l’autunno non piace molto, soprattutto odio quando finisce la frutta estiva! Per fortuna ci sono almeno le castagne e i funghi! Devo organizzarmi anche io con le sagre, mi piacerebbe farne qualcuna nei dintorni, ma con il tempo brutto e il freddo la voglia di uscire soccombe a quella di sonnecchiare in casa con i gatti… 😀
Un bacione!
Non ho fatto questo tag! Mi sento taggata automaticamente!! 🙂
Ma certo!! Mi fa piacere leggere cosa pensi dell’autunno!!