Dermal Institute: trattamento viso all’ossigeno attivo

giovedì 4 Gennaio 2018

Ciao a tutte,

iniziamo l’anno con la recensione di un trattamento viso per il ringiovanimento cutaneo: vediamo se possiamo far tornare indietro le lancette dell’orologio almeno per quanto riguarda la pelle del nostro viso… 

A novembre sono stata invitata dall’azienda Dermal Institute ad una prova gratuita di un trattamento viso anti age in un centro estetico convenzionato qui a Firenze.

Prima di parlarvi del trattamento in sé, però, devo farvi una premessa sull’atteggiamento del personale.

Il personale

Quando una ragazza estremamente gentile dell’azienda mi ha contattata al telefono non avevo ben capito di cosa si trattasse, ma essendo curiosa ho accettato (e ho pure convinto un’amica a farlo insieme a me).

In realtà pensavo che l’invito fosse arrivato perchè al Cosmoprof avevo dato i contatti del blog all’azienda e pensavo volessero farmi testare un trattamento per poi parlarne qui se mi fossi trovata bene. Insomma, pubblicità a costo quasi zero per loro, nuova esperienza per me. Lo so, sono un’illusa, credo che tutte le aziende comprendano l’importanza, ma soprattutto il funzionamento, dei blog e invece…

Queste prove erano finalizzate solo ed esclusivamente alla vendita di un pacchetto di 15 trattamenti a 119 euro cadauno anziché 149. Solo quando sono arrivata lì mi sono accorta che, nè la dipendente del centro nè l’addetta Dermal Institute erano state messe a conoscenza del mio blog. Fin qui tutto ok, se non fosse che anche dopo aver parlato del blog alla ragazza che mi aveva fatto il trattamento, l’atteggiamento “devo venderti settordicimila trattamenti a un milione anziché un trilione di dollari” non è cambiato.  E al mio ennesimo rifiuto motivato, la ragazza, con un’espressione tra lo stupito e l’imbronciato, si è affrettata a liquidarmi nonostante fosse in anticipo sugli appuntamenti, per tentare la vendita sulla mia amica con la stessa tecnica (ottenendo lo stesso risultato negativo oltretutto).

Peccato!! Sia per loro, che hanno perso due potenziali clienti e un po’ di pubblicità gratis (non solo qui sul blog), che per noi, perchè i trattamenti sembravano efficaci. E io ho fatto una mezza figuraccia con la mia amica, che per fortuna è intelligente e ha capito la situazione.

Il trattamento

Si tratta di un macchinario che svolge due tipi di trattamenti: uno simile alla radiofrequenza ma, per quanto ho capito, più “soft”, l’altro che veicola un siero all’acido ialuronico tramite l’emissione di un getto di ossigeno attivo puro.

Dopo una breve intervista sulla mia pelle, l’addetta Dermal Institute mi ha consigliato quest’ultimo.

La prova consisteva in 12 minuti di trattamento, mentre normalmente una seduta completa dura 30 minuti. Il ciclo completo di trattamento dura 15 sedute, da fare una volta al mese per massimizzarne gli effetti, tenendo conto anche dei tempi di rigenerazione della pelle e della produzione di collagene.

I risultati

Attenzione: questo paragrafo contiene immagini scioccanti, e parlo non di uno, ma di ben due faccioni della sottoscritta.  Oltretutto mezza struccata. Si tratta di immagini nude e crude, senza alcuna modifica. Mandate a letto bambini e persone facilmente impressionabili.

Come vi anticipavo, i risultati ci sono e si notano anche su pelli come la mia, non particolarmente problematiche (qualche rughetta di espressione, pelle normale tendente al secco, grana leggermente irregolare sulla zona T): la pelle appare immediatamente più luminosa e compatta anche al tatto, la grana viene visibilmente affinata, le piccole linee di espressione attenuate. Si hanno benefici anche nella tonicità del viso, che risulta rassodato senza “cedimenti”. 

Notate la differenza tra la parte destra non ancora oggetto di trattamento e quella sinistra? O notate solo le sopracciglia selvagge, le occhiaie indecenti e il trucco occhi disfatto?

 

Risultato finale su tutto il viso. Chiaramente le occhiaie sono sempre lì e con quelle luci sembro un panda, ma voi non fateci caso. La frangia strategica copre sia le sopracciglia da vergogna sia lo splendido risultato del trattamento sulla fronte. Per il resto, spero che si noti la pelle liscia…

Anche la mia amica ha ottenuto gli stessi risultati, ma non le ho fatto foto per privacy. Fidatevi!

Dopo il ciclo completo i risultati dovrebbero essere duraturi.

Vale la pena?

Nel mio caso, nonostante i risultati positivi del test, ho reputato ancora presto investire 1.800 euro in un trattamento del genere perchè non mi sembra che la mia pelle abbia problematiche tali da giustificare una cifra così alta (per la cronaca, ci compri un lifting viso dal chirurgo e ti avanzano pure soldi!!). Personalmente non farei mai un lifting, neanche in futuro, sono contraria a tutti i tipi di ritocco invasivi, quindi apprezzo il fatto che un macchinario da centro estetico possa farmi ottenere lo stesso risultato, ad esempio, di una blefaroplastica senza usare il bisturi, ma al momento penso di non averne così tanto bisogno. In futuro chissà… 

La mia amica ha fatto lo stesso ragionamento.

E voi che ne pensate di questi trattamenti estetici costosi ma estremamente efficaci? Li fareste? Li avete già fatti?

11 Responses to “Dermal Institute: trattamento viso all’ossigeno attivo”

  1. nella crosiglia ha detto:

    Mi avevano proposto un trattamento non invasivo per il ringiovanimento leggero del viso, ma il tutto non era poi così chiaro al che non ho fatto proprio nulla e mi tengo il mio trattamento di pulizia facciale fatto da una buona estetista e la cosa finisce li.
    Non sono affatto propensa per i trattamenti invasivi ne per il loro risultato e il costo. quindi questi discorsi sono per il momento posticipati.
    Domani?Chissà, ma non penso proprio.
    Bacio serale

  2. Enza ha detto:

    Ciao Pam!
    Buon Anno!

    Io se avessi tanti soldi, non solo farei questo trattamento (con pochi minuti di seduta ti ha fatto venire una pelle meravigliosa, figuriamoci a ciclo completo!),
    ma sarei sempre in istituto a farmi coccolare.
    Io sono pro trattamenti in istituto, purchè siano efficaci.
    Sarà che la mia estetista di fiducia è una mia amica, molto professionale, vedo come lavora e da lei ci andrei almeno una volta a settimana. Minimo!.
    Invece, compatibilmente con le mie possibilità economiche, faccio un po’ di manutenzione periodica a viso e corpo, visto che non sono più una giovincella, e ciò mi consente un mantenimento discreto della mia figura.
    Quindi per me è si (detto come lo direbbe la Maionchi nazionale) 😀

    Un bacio
    Enza

    • Pamela ha detto:

      Tanti auguri anche a te Enza!!
      In effetti i risultati ci sono, probabilmente facendo il ciclo completo sono pure duraturi. Però se avessi tanti soldi da spendere, sicuramente andrei in un altro centro estetico a farli perchè mi sono sembrate molto attaccate ai soldi e poco a instaurare un rapporto duraturo con le clienti.
      Se hai la fortuna di conoscere un’estetista brava, che vive vicino a te (io ne conosco una ma lavora a 80 km da casa mia…) tienitela stretta! Magari un giorno comprerà anche lei un macchinario simile e vedrai che risultati!!! 🙂
      Un bacione! :-*

  3. francimakeup ha detto:

    Ciao Pam in effetti i risultati si vedono eccome però anche io al momento non investirei tutti quei soldi. Peccato per l atteggiamento del personale

  4. MakeUpNonSolo ha detto:

    sono svenuta quando ho letto il prezzo, sono onesta.
    Anche io dalle prime righe pensavo ti avessero contattata per il Cosmoprof perché mi ricordo il loro stand…

    • Pamela ha detto:

      Infatti il mio contatto l’avevano preso al Cosmoprof, anzi, devo dire che visto che non era un padiglione che mi interessava, ero anche restia nel darglielo. Poi hanno insistito e ingenuamente ho pensato avessero in mente delle collaborazioni… Invece volevano solo arraffare più contatti possibile per concludere delle vendite stratosferiche. Peccato, perchè il trattamento funziona davvero, è solo molto costoso e non mi è piaciuto l’approccio dell’addetta…

  5. Marilena ha detto:

    Salve incuriosita ho letto la tua avventura . Ho un centro estetico e ho preso l’ossigeno con Dermal Institute hai ragione i trattamento sono costosi e non è facile venderli ma io sto cercando di fare dei pacchetti accessibili a tutti comunque tengo a dire che intanto non sono invalsi , ma si ottengono risultati eccellenti . Visto che già ci lavoro da quasi tre anni è ne ho terminati parecchi con risultati strabilianti che cominciano a vedersi meglio dopo la metà dei trattamenti .ciao

    • Pamela ha detto:

      Ciao Marilena,
      sono d’accordo con te che questi trattamenti sono efficaci, come avrai letto infatti la prova di soli 12 minuti mi ha fatto ottenere un risultato eccellente, durato solo pochi giorni però. Ovviamente un trattamento completo o addirittura un ciclo renderebbero immagino più duraturi gli effetti.
      Quello che contesto nel post, è il modo di vendere i pacchetti e l’atteggiamento dell’operatrice che pur vedendo una pelle relativamente giovane e con problematiche minime, ha insistito nel volerci a tutti i costi “affibbiare” pacchetti da migliaia di euro. Era palese che non ne avessi bisogno e che pensavo di essere stata invitata a fare la prova per pubblicizzare il trattamento su questo blog: infatti così è stato, la pubblicità positiva al trattamento l’ho fatta, al modo di venderlo no.
      Capisco che il costo elevato dei trattamenti renda difficile la vendita, ma l’operatrice dovrebbe valutare caso per caso e capire che con me e la mia amica non doveva proprio insistere… Forse fra qualche anno, se non riuscirò ad accettare le troppe rughe che mi saranno nel frattempo venute, potrò valutare un’offerta del genere. Ora per me è troppo presto.
      Ciao e grazie per il tuo contributo!

  6. Belen ha detto:

    Ciao a tutte,io ho fatto quel tratamento di ossigeno del che parlate,viso e collo 150 euro al mese per 15 sedute…fate voi il conto di wuello che mi è costato…e vi posso dire que sono molto pentita…io questo miglioramento non l’ho visto su di me.Ho buttato solo soldi e tempo.Sarà la prima e ultima volta che farò un trattamento con Derma Institute.

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.