Ciao a tutti,
solito ritardo imbarazzante per un tag ideato dal blog La dimora del pensiero per il quale sono stata chiamata in causa dalla gentilissima Franci che pensa sempre a me.
“In cosa consiste? Nel condividere qualcosa del nostro “Dietro le quinte …”, ovvero, elencare fino a 5 cose, fatte quando pensiamo di trovarci soli con noi stessi.”
Ed ecco le regole:
– Menzionare chi ha creato il tag
– Utilizzare l’immagine o crearne una propria
– Rispondere alla domanda
– Nominare massimo 10 amici
– Avvisarli
Ovviamente essendo passato un anno credo di essere esentata dal seguire le ultime due regole, ma rispondo comunque alla domanda.
Cose (più o meno stupide) che faccio quando penso di non essere vista:
- mi metto davanti allo specchio alla ricerca di punti neri, che lo so, fa un po’ schifo e non si dovrebbe fare, ma non ditemi che non vi dà una soddisfazione immensa…
- io e Trilly, la mia gatta, ci “diamo i bacini” (diciamo che la colpa è sua se lo facciamo lontano da occhi indiscreti, perchè lei lo fa solo quando siamo sole… e se provi a fare una foto se ne accorge e se ne va). Per me ci stiamo dando dei bacini affettuosi (in realtà ci strofiniamo i nasi mentre lei mi fa delle fusa imbarazzanti), ma mi sono informata e nel suo linguaggio pare sia solo un modo di dire “Sei mia”. Voglio comunque pensare che lo faccia anche perchè vede che a me piace.
- ogni tanto ballo. Da sola. Come una scema.
- mi analizzo allo specchio cercando tutti i difetti del mondo sul mio corpo. E ne trovo, ehhh quanti ne trovo… Pancia enorme, lentiggini e macchie ovunque, fondoschiena anonimo… Poi chiedo a mio marito e mi prende per pazza…
- penso. A qualsiasi cosa. Faccio progetti, immagino come sarebbero andate le cose se davanti alle cosiddette sliding doors avessi scelto l’altra (disastrosa) strada, penso al futuro. E faccio tutto con un’aria stralunata guardando il muro o il soffitto finchè non mi accorgo che arriva qualcuno.
Dopo aver saputo questo di me spero che continuerete a leggermi e non chiamerete la neuro…
A presto!
Ciao Pam ho in comune con te il numero 4 tutti i difetti sono miei, poi da quando ho messo gli occhiali e ci vedo bene la situazione è peggiorata
Ahahaahahah l’aspetto degli occhiali che migliorando la vista, fanno vedere cose che prima si ignoravano, non l’avevo considerato! 😀
Penso comunque che sia un male comune quello di non vedersi belle, ma solo perchè non ci guardiamo con gli occhi degli altri: per me difetti non ne hai, ma allo specchio non ci vediamo come siamo in realtà…
Tu balli da sola?? Io ballo e PARLO da sola! 😀
In realtà lo facevo spesso anche io, ma ora in genere parlo con i gatti, dai quali ovviamente mi aspetto sempre una risposta… 😀
Ma certo che continueremo a leggerti…pensi di essere la sola? Io e il mio specchio siamo smesso un tutt’uno. Salgo letteralmente sul lavandino per cercare ogni imperfezione. Ballo e canto da sola, soprattutto perché in casa mia c’è sempre una radio accesa! Mi manca la parte dei gatti ma solo perché mi manca la materia prima…
Ciao!!
Adesso hai altra “materia prima”… Altro che gatti!! 😉
Ci vediamo al Cosmoprof?
Un bacio!
Davvero carino questo tag! Il primo confesso di farlo anche io ahah . Ma penso anche la stragrande maggioranza di donne! Complimenti per il blog,
Buona giornata.
Giulia
https://bigiublog19.blogspot.it/
Grazie Giulia!! Eh sì, molte di noi non vanno tanto d’accordo con gli specchi…
A presto!