Bioline Jatò Linea De-Ox: Contorno occhi Eye Lip Cream Intensive Correction

mercoledì 14 Marzo 2018

Ciao a tutte,

eccomi qua a parlare di nuovo di un prodotto che mi è stato sottratto con l’inganno, stavolta da mia mamma e non da mio marito.

Rara foto del contorno occhi ancora sigillato prima del furto…

Partiamo dall’inizio: dovete sapere che mia mamma sfrutta la mia Sephora Gold per comprare prodotti di alta profumeria (Dior, Chanel, Lancôme, ecc.) a prezzi scontati. Le ho sempre sconsigliato di prendere solo ed esclusivamente quelle marche, un po’ per cambiare ed abituarsi a vari brand (in passato è successo che avessero cambiato le formulazioni di alcune creme che usava oppure fossero andate fuori produzione e ci sono stati momenti di puro panico…) e un po’ perchè secondo me sono overpriced anche usufruendo di sconti.

L’anno scorso al Cosmoprof ho ricevuto un contorno occhi da testare della linea De-Ox di Bioline Jatò*. La confezione di questo contorno occhi è da 30 ml, il doppio rispetto allo standard. Io uso il contorno occhi solo la mattina, prima del make-up, per cui in genere una confezione da 15 ml mi dura un anno. Mia mamma invece ne applica molto di più e lo usa anche la sera, per cui gliel’ho portato per farle finalmente provare un prodotto nuovo ma sempre di alta qualità. Provare, le avevo detto. Provare… 

Dopo un paio di mesi, le ho chiesto se lo avesse provato. Lei mi ha risposto: “Ah già, il contorno occhi!! Volevo chiederti se me ne compri un altro perchè l’ho quasi finito ed è fantastico!”

…..

………..

………………………..

COSAAAA?????? 

Dopo l’urlo iniziale, prima di arrabbiarmi ulteriormente, ho chiesto spiegazioni e ho capito che aveva frainteso: l’aveva provato e trovandosi benissimo, aveva continuato ad usarlo al posto di quello che usava di solito.

Visto però che dovevo fare io la recensione, le ho detto di lasciarmene un po’ e così è stato, a patto però di comprargliene una nuova confezione. E qui per fortuna mi è venuta in aiuto l’azienda che mi ha comunicato i rivenditori vicino a me.

Ho colto quindi l’occasione per una recensione doppia.

Mamma

Ho estorto 3 parole a mia mamma riguardo a questo contorno occhi, oltre all’unica frase che ripeteva in continuazione: “è buonissimo, compramene un’altra confezione”.

Secondo lei infatti, non solo regge il confronto con il vecchio contorno occhi Dior che usava, ma lo supera perchè va ad idratare anche le pelli più mature ed attenua notevolmente le rughe creando uno sguardo più giovane e riposato. Inoltre rispetto a prodotti analoghi di alta profumeria, questo ha un prezzo più abbordabile (circa 70 euro per 30 ml contro i quasi 90 di quello Dior ma per soli 15 ml).

Il suo problema principale era trovare una crema per il contorno occhi che non le crei problemi dal momento che ha gli occhi molto sensibili ed è intollerante a molti prodotti, ma contemporaneamente efficace, da usare mattina e sera. Con questo prodotto penso che abbia trovato proprio quello che cercava!

Riassumendo, “è buonissimo, compramene un’altra confezione”! 

Voto: 10

Io

La prova che ho fatto mia mamma è stata ovviamente più intensa e accurata della mia, quindi vi consiglio di prendere per buona quella. Riguardo a me, usandolo per un paio di settimane tutte le mattine, devo dire che ho notato sicuramente un miglioramento dell’idratazione. Le poche rughette nel contorno occhi non sono scomparse, ma vi ricordo che stiamo parlando di una prova di una settimana su una pelle tendenzialmente secca ma non matura, quindi il prodotto non ha avuto il tempo di agire e di mostrare tutta la sua efficacia.

Come base per il trucco è comunque valido, anche se va fatto asciugare bene prima di procedere con il make-up.

Voto: 8

Conoscevate il brand Bioline Jatò? Vi è mai capitato che vi rubassero un prodotto? E’ normale che a me lo facciano in continuazione i miei parenti?

(potete non rispondere all’ultima domanda… )

Alla prossima!

P.S. Quest’anno al Cosmoprof ci sarà anche Cosmetiamo (cioè sempre io) in veste di buyer! Se ci siete anche voi e volete incontrarmi e consigliarmi degli stand da visitare, scrivetemi pure qui sotto o per email a pam@fpx.it.

* I prodotti con l’asterisco mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda per testarli. La mia opinione a riguardo è sincera e rispecchia l’esperienza che ho avuto con il prodotto. Non ho ricevuto alcun compenso nè sono stata obbligata a parlare del prodotto.

4 Responses to “Bioline Jatò Linea De-Ox: Contorno occhi Eye Lip Cream Intensive Correction”

  1. Giulia BiGiu ha detto:

    Ahahah troppo dolce tua mamma! Anche la mia fa così, ogni tanto mi scompare qualche trucco!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    • Pamela ha detto:

      Io ormai non vivendo più da anni con i miei, ho quel problema in genere solo con mio marito, che mi fa sparire burri cacao e creme mani. Stavolta ho proposto a mia mamma quel contorno occhi e… se l’è letteralmente bevuto 😀

  2. Enza ha detto:

    Ciao Pam!!
    Sei riuscita a riprenderti dal delirio fieristico?
    Io, ogni volta che entro nella cameretta-deposito che abbiamo a casa, mi ricordo della maratona 😀

    Non hai idea di quanti contorno occhi cerco di accaparrare durante il Cosmoprof. E’ ormai nota la situazione della pelle molto sottile del contorno dei miei occhi e quindi spero sempre nel miracolo.
    Tuttativa quello di Bioline Jatò non mi è capitato fra le mani, accidenti.
    Tra l’altro ho capito benissimo che tipo di contorno ha tua mamma… Lo steso che ho io.
    Questo prodotto devo inserirlo nella lista dei prodotti da provare.
    Grazie dell’utile recensione!

    un bacio
    Enza

    • Pamela ha detto:

      Ciao Enza!
      Scusa il ritardo, pensavo di averti già risposto…
      Effettivamente ancora non ho messo a posto tutto, ho accatastato in garage e fra Pasqua, viaggi e tutta la normale routine di cose da fare, sono riuscita a malapena a ordinare metà delle cose prese.
      Riguardo al contorno occhi, prova a chiedere direttamente all’azienda se ci sono centri estetici nei dintorni che tengono il marchio. La mappa sul sito non è affidabile, alcuni sono chiusi da tempo e lì risultano ancora.
      Un bacio anche a te!

RSS feed for comments on this post. And trackBack URL.

Leave a Reply

Scrivi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.