Ciao a tutti,
anche se il periodo da poco passato potrebbe far credere che oggi voglia parlare di Arlecchino, in realtà le maschere colorate del titolo sono quelle per capelli di Elgon.
Ne ho provata una prima di partire per le vacanze la scorsa estate e mi riprometto sempre di parlarvene perchè mi sono trovata davvero bene. Si tratta di maschere per capelli con una tinta integrata che rilascia il colore sui capelli in base al tempo di posa (dai 3 ai 10 minuti). Dovrebbero durare circa 5/6 shampoo, ma su chi ha i capelli rovinati e/o decolorati (tipo i miei…) potrebbero durare anche di più.
Il colore che avevo scelto era il più acceso fra i tre: Rosso Rubino*.
L’ho tenuta in posa 20 minuti o forse più, tempo nel quale ho colorato di rosso anche il soffitto, perchè volevo un colore molto acceso (diciamo pure che mi sono sbagliata e ricordavo male i tempi…). Alla fine però ho ottenuto quello che volevo e il risultato ha sorpreso anche me…
Non solo i capelli erano colorati, ma anche lucidi e idratati, esattamente come quando si va dal parrucchiere a fare un colore. Non ho ben capito però se dopo la posa bisogna fare anche un ulteriore shampoo per togliere i residui. Nelle istruzioni non c’è scritto e io non l’ho fatto, li ho semplicemente risciacquati: non vi dico il giorno dopo come era conciato il cuscino, sembrava fosse passato Jack lo Squartatore… Per fortuna viene via molto facilmente dai tessuti: sia sugli asciugamani che sulle lenzuola dopo un paio di lavaggi non vi era più alcuna traccia di colore.
Non vi posso però dire molto riguardo la durata: dopo due shampoo i miei capelli erano esattamente come quando li avevo colorati, poi sono andata alle Bahamas e dopo un paio di pomeriggi a mollo nell’oceano, bye bye colore… Sono durati anche troppo in realtà secondo me, anche le tinte più resistenti non resistono ad ore e ore nell’acqua salata, figuriamoci una maschera colorata!
Comunque sono molto soddisfatta di questo prodotto: è ben visibile anche su capelli più scuri, ma dà il meglio sui capelli decolorati dove dovrebbe durare anche più dei 5/6 shampoo dichiarati.
Ne ho altre due buste, una Viola Intenso* che voglio fare in autunno e una Mogano* che tengo di riserva per qualche altro momento di follia.
L’unico consiglio che mi sento di dare all’azienda è di creare delle confezioni con meno prodotto oppure fare in modo che siano richiudibili per evitare gli sprechi, considerato che nonostante l’abbia usato su tutte le lunghezze e i miei capelli sono piuttosto lunghi, alla fine mi è avanzato un bel po’ di prodotto che ho dovuto buttare perchè non sapevo nè dove metterlo e nè se potevo in caso riutilizzarlo dopo un mese.
Probabilmente al prossimo Cosmoprof ne farò scorta per la gioia di mio marito che dovrà rimbiancare casa…
Voto: 8
Ciao Pamela! Proprio in questi giorni cercavo un prodotto del genere, mi segno queste maschere.
Ciao Ery!
Se passi dal Cosmoprof ci sta che le vendano anche quest’anno, altrimenti dovresti cercare un parrucchiere che tiene Elgon.
Un bacio
Ma che bello questo effetto! Non sapevo proprio che esistesse un prodotto del genere e da come vedo in foto si assorbe anche sui capelli castani! Mi segno il prodotto perché è sicuramente da provare! Magari sulle punte
Giulia
https://bigiublog19.blogspot.it/
Ciao Giulia,
non la conoscevi perchè è una novità dell’anno scorso. 😉
Se hai le punte rovinate e lo usi, ricorda che ti durerà più di 5/6 shampoo!
Poi fammi sapere se lo provi come ti sei trovata!
Bello il risultato! Io faccio la tinta rossa e i primi giorni mi succede sempre di macchiare o la federa o il collo delle magliette..
Quello succede anche a me andando dal parrucchiere, ma stavolta credo di aver sbagliato qualcosa… Non finiva più di scaricare il colore!!
Ciao, il viola lo hai poi provato? Com’è il risultato?
Ciao,
ancora no, pensavo di provarlo in autunno perchè ho decolorato ancora di più i capelli e ho paura di scurirli troppo ora.
Appena lo provo di sicuro posto le foto!!
A presto!